FMI: Elenco 2012 moto d'interesse storico - MAMMA Bi-4 DAKOTA è arrivata...

Aperto da Filippo, 04 Gennaio 2012, 20:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

No, no è un mio dubbio. Tutto qui.
Come vedete meglio fare un bell'elenco di quelle che mancano e come potete notare i 2T tacciono.
Mi presenterò con tutta la documentazioni dei modelli Bi4, ma per i 2T non possiede niente. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

sui 250NE ti mando materiale a Tir interi,4/5 moto dimostrate intere contro 4/5000 vespe sarà una impresa.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Apelle

Citazione di: 250NE il 08 Settembre 2012, 22:57:53
sui 250NE ti mando materiale a Tir interi

Ma no, dubito che ci sia bisogno di mandare dei TIR, secondo me bastano, anzi BISOGNA che bastino, quelle 4 informazioni che ne testimonino l'esistenza e, trattandosi di moto prevalentemente da agonismo, un minimo di storia sportiva.

Citazione di: 250NE il 08 Settembre 2012, 22:57:534/5 moto dimostrate intere contro 4/5000 vespe sarà una impresa.marco

E anche questo non può essere un problema.
La classificazione a cui si vuole arrivare è quella di "moto di interesse storico/collezionistico".

E cosa c'è di più interessante, per il collezionismo, dei pezzi rari?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

250NE

ciao penso di avere sia uno dei + belli 250NE esistenti,oltretutto uniproprietario dal dicembre 1985,considerato da tutti il miglior esemplare esistente anche per la sua storia particolare,sull'esistenza e la storia agonistica ho materiale,vinse il campionato italiano nel 1985 con Grasso,la mia in fondo era destinata a un pilota semi uffciale Gilera che posso rintracciare senza problemi per raccontare la storia direttamente,Augusto Valli ha il concessionario ad Arcore.
Pezzi rari:condivido pienamente,grazie Apelle hai capito come la penso,i pezzi rari sono parecchi e alcuni mi legano per "vecchie passioni",magari spero che l'amico di Motociclismo che è entrato nella nostra"banda"ci dia una mano a far vedere le nostre moto sulle riviste,il 250NE è a totale disposizione per chiunque.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

Si sta avvicinando Novegro novembre 2012. Non sono OT, ma volevo avvisare che sto raccogliendo vari documenti da presentare alla riunione con la FMI per quanto riguarda la "famosa lista".
Inserisco quì lo stralcio della legge del 2000 che parla proprio delle moto e il famoso elenco, tanto per spolverare certezze e dubbi.
Vi terrò informati sullo sviluppo del "lavoro" in atto. ;)

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

Ciao,spero che anche le 2 tempi della 1a meta' degli anni 80 siano comprese,vedo in lista moto costruite in migliaia di esemplari e i nostri 2 tempi costruiti spesso in qualche decina di esemplari completamente dimenticate.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Apelle

Citazione di: 250NE il 19 Ottobre 2012, 22:24:54
Ciao,spero che anche le 2 tempi della 1a meta' degli anni 80 siano comprese,vedo in lista moto costruite in migliaia di esemplari e i nostri 2 tempi costruiti spesso in qualche decina di esemplari completamente dimenticate.marco

E questo è vero, ma per di più sembra esserlo non solo a proposito di Gilera.

Aprilia? 125/250 RG e basta?
Cagiva, cioé, nemmeno una 125???

C'è qualcosa "contro" i 2T, in qualche modo, non so né perché né percome, ma sembra proprio così.
Infatti a parte i marchi che hanno avuto solo quello (es. Aspes, Ancillotti, Gori, Maico, Mazzilli, Montesa, la stessa KTM anni '70, giusto per fare qualche nome), gli altri vedono i 2T in netta minoranza.

Ma se poi si guarda meglio, ci sono (o ci sono state) altre incongruenze, alcune addirittura palteali e a danno di case ben altisonanti.

Guardate Guzzi: fino al 2005, se avevi una V65, a quanto pare non eri degno degli onori dell'elenco FMI... , mentre le V35 e le V50 sì...

Insomma, come di consueto tenderei ad evitare di gridare al solito complotto anti-Gliera perché non c'è nessun complotto.

Semmai c'è che proprio "nun ce se filano", così come nun se filano chiunque non vada a tirargli la giacchetta.
E quindi è solo ottimo che RSG si impegni in tal senso e gliene siamo certamente tutti grati.

Solo che continuo a non capire tutta la cautela quasi da cospirazione.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Citazione di: DAKOBG il 19 Ottobre 2012, 22:15:30
Si sta avvicinando Novegro novembre 2012. Non sono OT, ma volevo avvisare che sto raccogliendo vari documenti da presentare alla riunione con la FMI per quanto riguarda la "famosa lista".
Inserisco quì lo stralcio della legge del 2000 che parla proprio delle moto e il famoso elenco, tanto per spolverare certezze e dubbi.
Vi terrò informati sullo sviluppo del "lavoro" in atto. ;)



OK. Sono arrivato a mezzo faldone di documentazione per Novegro. Voci di corridoio annunciano altre variazioni nella gestione della FMI.
Siamo arrivati alle modifiche ...annuali!!! :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Eclips

Citazione di: DAKOBG il 02 Novembre 2012, 21:54:33
Citazione di: DAKOBG il 19 Ottobre 2012, 22:15:30
Si sta avvicinando Novegro novembre 2012. Non sono OT, ma volevo avvisare che sto raccogliendo vari documenti da presentare alla riunione con la FMI per quanto riguarda la "famosa lista".
Inserisco quì lo stralcio della legge del 2000 che parla proprio delle moto e il famoso elenco, tanto per spolverare certezze e dubbi.
Vi terrò informati sullo sviluppo del "lavoro" in atto. ;)



OK. Sono arrivato a mezzo faldone di documentazione per Novegro. Voci di corridoio annunciano altre variazioni nella gestione della FMI.
Siamo arrivati alle modifiche ...annuali!!! :boh:
Una importante e positiva dovrerbbe essere la tessera Vintage che include anche l' assicurazione per i motocicli estesa a tutta Italia. Vedremo...

DAKOBG

Ho consegnato le documentazioni in mano all'incaricato della FMI. Adesso...aspettiamo. :ciao: :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Eclips

Citazione di: DAKOBG il 17 Novembre 2012, 22:57:10
Ho consegnato le documentazioni in mano all'incaricato della FMI. Adesso...aspettiamo. :ciao: :ok:
Bravo DakoBG!!!  :ok:

nordwest1


CFASD

Confermato da persona in FMI, per i BOLLI al momento valgono le regole che si trovano qui:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx

Bollo Regioni 2010-2011

Pertanto alcune regioni dovranno farne richiesta x la riduzione dello stesso (vedi Lazio), Domanda per riduzione bollo Regione Lazio,
altre ne saranno totalmente esenti anche se solo 20enni ma inserite nell'elenco FMI (vedi Lombardia).
Elenco 2013 Motoveicoli di interesse storico

STOP!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 12 Marzo 2013, 17:44:14
Confermato da persona in FMI, per i BOLLI al momento valgono le regole che si trovano qui:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx

Bollo Regioni 2010-2011

Pertanto alcune regioni dovranno farne richiesta x la riduzione dello stesso (vedi Lazio), Domanda per riduzione bollo Regione Lazio,
altre ne saranno totalmente esenti anche se solo 20enni ma inserite nell'elenco FMI (vedi Lombardia).
Elenco 2013 Motoveicoli di interesse storico

STOP!



Fausto, ma niente niente me stai a pijà p'o-o çulo?

Dopo tutto il parlare che abbiamo (ho) fatto sull'argomento, te ne esci ANCORA con questo elenchino TOTALMENTE privo di significato che, incidentalmente, è PROPRIO ciò che da almeno due anni sto cercando di farvi capire che è SCORRETTO?

MA l'hai capit o no, che tutte le sentenze favorevli ai cittadini, che vi ho portato all'attenzione, sono ESATTAMENTE CONTRO l'enunciato di quel foglietto?

Perdonami se stavolta rispondo seccamente, ma da te proprio non me l'aspettavo, ed a questo punto mi sono francamente scocciato di predicare nel deserto.

Quindi non spreco più tempo e fatica per spiegare cose più semplici ed evidenti persino delle tabelline, visto che l'uditorio non ce la fa nemmeno a quel livello.

Ti dico solo:

NON

E'

COSI'.

Il responso della tua fonte FMI vale meno della carta da cesso.
Da FMI non puoi ottenere risposte diverse, l'ho già spiegato ampiamente: intanto perché come per A$I, dire come stanno davvero le cose significa per entrambi perdere una GROSSA dose di iscrizioni, e poi perché l'argomento è chiarissimamente "delicato" e prendere una posizione netta contro le regioni è sicuramente molto lontano da principi di convenienza politica.

Poi, a questo punto se ancora non l'avete capita, non la capite più, quindi fate come volete, io vi ho avvertito, e se vi fa piacere regalare soldi NON DOVUTI alle regioni, prego, accomodatevi.

Ah, non rispondo più nemmeno in PVT sull'argomento, chi vuole saperne di più trova tutto sui topic dedicati.


Scusate se sono stato maleducato, ma quanno ce vo', ce vo'.

:decoccio:

:chissene:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

ma si,  :chissene: ... abbiamo voluto la democrazia, usata bene o male, quindi ognuno faccia come vuole alla fine.
Abbiamo legiferato, bene o male, ognuno faccia come vuole.
Abbiamo gli "esodati", bene o male,...

Ah, mi viene a mente un divertente cartone animato, che non mi stanco mai di guardare quando lo trasmettono...
Invece di taccar briga tra noi poveracci utenti dei 2 ruote, forse potremmo girarci il tutto a nostro favore, come nel finale del cartone animato, non credi APE?!?

Senza rancore, che non è il caso, ed alla fine non ne sono manco capace...fatti due risatine pure te, che alla fine almeno quelle non ce le tassano e tolgono nessuno!

Documentazione in Italia!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino