News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

messa a punto BI4

Aperto da federetto, 15 Gennaio 2012, 13:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Citazione di: federetto il 04 Febbraio 2012, 17:08:32
Supermaxie cosa vuol dire che il motorino d'avviamento è induttivo o capacitivo? il motore elettrico di qualsiasi razza è fortemente induttivo. E questo punto è sanato (scusa ma mi occupo di elettronica). Forse tu intendevi l'accensione (ignition) che può essere o a scarica induttiva o capacitiva... Beh.. non lo so
Altro tema invece (community aiutooooo) è sta pompa, la pompa dell'acqua dell'RC600. Bene, l'ho aperta e all'interno, 10 anni di stand-by hanno lasciato il segno. Premesso che cambierò i cuscinetti e pulirò tutto xchè l'acqua aveva fatto il suo sporco lavoro (nel senso che era completamente sporca con trafilamento acqua che ha invaso il primo cuscinetto) vi chiedo dove poter trovare le guarnizioni in foto. Quella di tenuta del gruppo pompa dovrebbe essere una oring or136 oppure definita come 3200di diametro mentre l'altra.. DOVE POSSO TROVARLA???? CHI SA COME SI CHIAMA????
Help >:-O

io Ho scritto : ma il motorino di avviamento della Nordwest 350 induttiva è uguale a quello della 600 capacitiva? oppure quello del 350 è meno potente?
Al mio paese per come è scritta la frase per induttivo o capacitivo si intende il tipo di moto e non il tipo di motorino.
altrimenti avrei scritto :
Ma il motorino di avviamento induttivo di una nordwest 350 è uguale a quello capacitivo di una nordwest 600.. [saggio]  :P
Chissà perchè capitano tutte a me

federetto

ciao a tutti
Posto un pò di foto del "pezzo" aperto. Attendo di richiudere la pompa dell'acqua che come scritto aveva al suo interno un ecosistema (Grazie ancora Davide). Andiamo avanti (savoia!!!)!!!!
P.S. Scusa supermaxie ma avevo letto male il tuo post. era sottointesa la scarica induttiva o capacitiva... e non avevo letto con attenzione. :ko:
Che forum ciò (gergo dialettale romagnolo equivalente a sticavoli)

siplitaro

adesso che hai rotto anche lo skateboard mi sa che devi camminare a piedi :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

ohh, un cobra nero opaco
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federetto

ahahah... skate devastatoooo.... mio figlio, quel criminale.... bello nero opaco vero? l'unico problema è che nelle plastiche del codino e parafanghi la vernice non sta, crepa.. vabbè... l'importante è che riprenda a vivere... il mostro

supermaxie

Citazione di: federetto il 07 Febbraio 2012, 11:52:38
ciao a tutti
Posto un pò di foto del "pezzo" aperto. Attendo di richiudere la pompa dell'acqua che come scritto aveva al suo interno un ecosistema (Grazie ancora Davide). Andiamo avanti (savoia!!!)!!!!
P.S. Scusa supermaxie ma avevo letto male il tuo post. era sottointesa la scarica induttiva o capacitiva... e non avevo letto con attenzione. :ko:
Che forum ciò (gergo dialettale romagnolo equivalente a sticavoli)

Ohhh non fa niente !!! Non mi sono mica arrabbiato come puoi vedere dalle smiley che ho messo nel precedente post  :) :)) [tongue] Sono cose che possono capitare !!!  dovevo acquistare un motorino di avviamento della nordwest 350 da montare sulla mia 600  ma l'acquisto non è andato più  in porto per disaccordi con il venditore
Chissà perchè capitano tutte a me

RC_true

E stiazzi...Federetto..ti sei fatto anche il supporto per il motore....RAFFINATOOOOO!!!!

Per la vernice...se vuoi che ti stia attaccata, bisognerebbe che gli dessi un aggrappante, dopo aver carteggiato la vernice opaca.

Comunque...nera opaca è ganza da morire!!!

federetto

Allora! fermo restando che il decompressore lavora bene e che ho richiuso la testa come da manuale seguendo i vostri consigli ho aperto la pompa dell'acqua e ho mandato via i criceti che albergavano all'interno. Grazie a Davide che mi ha rimediato il premistoppa, ho rigenerato la pompa e adesso "frulla" che è un piacere! (a mano ovviamente xchè ancora non ho rimontato il motore). Ragazzi vi devo ringraziare, prima o poi vincerò quel gratta e vinci da 20.000 euro al mese così potrò dedicare tutto il mio tempo al Gilerone senza andare a lavorare.... In assenza di quello, lo riassemblo piano piano stile [attachimg=1][attachimg=2]costruzione piramidi egizie. vedere la pompetta!!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Bene bene. Sono contento e speriamo funzioni.

federetto

C'è una birra in fresco... rc.rAle

Eclips


federetto

Ce l'ho fatta! Nel senso che ho trovato il tempo per chiudere l'RC600. Ho sistemato il motore sul telaio, ho raddoppiato i cavi elettrici dalla batteria al teleruttore al motorino d'avviamento... chiuso tutto etc etc provo ad accenderlo e????
Diobò (CIT Marco Simoncelli RIP) non ne vuole sapere di accendersi! La batteria è in perfetta forma, la modifica all'impianto ha dato buoni frutti in quanto il motorino gira che è una meraviglia ma non ne vuole sapere!
a) messo una petroliera di benzina nel serbatoio
b) Benza arriva al carb
c) la scintilla alla candela c'è
d) la bestia non ne vuole sapere.....
Qualche idea a parte un fiammifero nel serbatoio?

CFASD

#58
Citazione di: federetto il 19 Aprile 2012, 11:33:58
Qualche idea a parte un fiammifero nel serbatoio?
Io un'idea più concreta, che spinga per benino su e giu il pistoncino...ce l'avrei...farebbe pure scintilla autonoma.
Mi fu suggerita da un possessore di un'auto gialla cabrio, ma poi (come da diapositiva allegata) arriva l'omino michelin e ti rovina l'esperimento!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Domandina tecnica per esperti:
se uno volesse provare il funzionamento/affinamento "EXTRA-CORPOREO/TELAIO" del motore, creando un supporto per lo stesso, il serbatoio benzina a flebo, che altro dovrebbe prevedere?

Questo per evitare i smonta e rimonta...pallosi...ed arrivare al montaggio con il motore OK.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino