RELATIVAMENTE ALLE "INFORMAZIONI TECNICHE DAKOTA / DAKOTAER" contenute nel PDF di cui al link sopra,
Luciano mi ha fatto osservare le seguenti incongruenze:
ciao Fausto, ... sulla quantità di olio forcelle dakota er, per lo stelo dx 480 cm³ e per lo stelo sx 520 cm³.
Le quantità che ti ho segnato le ho ricavate dal manuale uso e manutenzione.
anche sulla frizione c'è qualcosa che suona male, chi legge e ne capisce poco da come è descritta sembra che la frizione sia in bagno d'olio dot4
E rispondo:
Si hai ragione, ma sono le solite incongruenze che mai nessuno spiega.
Nel manuale officina a cui le assistenze dovrebbero aver fatto riferimento, c'è scritto 340/340 per DAKOTA - 450/470 DAKOTAER.
Poi altro discorso per quello manutenzione che solitamente un utente non faceva mai, ma si rivolgeva assistenza...
Tuttavia il tutto lo evidenzio in un post a seguire sul topic, in modo tale che se qualcuno ne ha idea e si possa arrivare a soluzione ben volentieri lo correggo...ti ripeto che in primis mi sono affidato al MANUALE OFFICINA e non uso/manutenzione.
Per la frizione è a multidischi in bagno olio...ma il DOT4 è attaccato ad IDRAULICA e non dopo i multidischi...
CMQ Se crea confusione il DOT4 lo metto come olio della pompa frizione.
Queste osservazioni, come già detto in precedenza, sono ben accette, ma devono avere un fondamento certo altrimenti resteranno quelle fornite dal MANUALE OFFICINA ASSISTENZA GILERA.
Se vi saranno effettivi riscontri ovviamente si procederà alla variazione.
Invito dunque alla discussione in merito.
'AO.