News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

CARATTERISTICHE TECNICHE e INFORMAZIONI TUTTI MODELLI Bi-4

Aperto da CFASD, 18 Gennaio 2012, 15:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

...che lavoraccio, pensavo fosse più breve...
Ora mi fuma la testa!
Ecco i PDF separati e relativi alle CARATTERISTICHE TECNICHE di TUTTI i MODELLI Bi4, ricavato pari/pari e con aggiunte utili dal MANUALE OFFICINA UFFICIALE FINALE.
1) LINK to SATURNO 350/500: Car Tec SATURNO BIALBERO 350/500 - REV.2
2) LINK to DAKOTA e DAKOTA ER 350/500: Car Tec DAKOTA/DAKOTA ER 350/500 - REV.1
3) LINK to XRT 350/600: Car Tec XRT 350/600 - REV.1
4) LINK to RC 600: Car Tec RC 600 - REV.1
5) LINK to RC600'91/NW600/RC600R: Car Tec RC60091/NW600/RC600R - REV.2
6) LINK to NW 350: Car Tec NW350 - REV.2
7) LINK to PIUMA 600 Saturno Corsa -Tipo Yb3: Car Tec PIUMA 600 Saturno Corsa – Tipo Gilera Y3B - REV.0 NEW!!!

Per il momento i PDF sono solo conversioni di immagini .JPG, quindi la funzionalità di ricerca testo non è applicabile, perchè rientreranno in un mio progetto che al momento lascio vago...e perchè seppur controllati e ricontrollati potrebbero esserci imprecisioni o dati/immagini da implementare.
Ogni versione successiva verrà comunicata in seguito.
Allo scopo se avrò informazioni al riguardo per eventuali correzioni provvederò, e quindi resto sempre in attesa di vostre utili informazioni migliorative.

Sono stati separati per modello e possono avere numeri di REVISIONE.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#1
Tutte le voci in merito verranno cancellate dal topic per dare posto ad altre, vengono lasciate solo quelle non ufficializzabili o non ancora confermate.

Per i dischi frizione, loro numero, codice, marca e quant'altro possa far parte dei RICAMBI (esempio pastiglie freni, ganasce, etc...) e che come reperibilità e codici sono ancora acquistabili non avete che da dirmelo ed io aggiungo ed aggiorno i PDF.
In tal modo al volo si ha tutto a portata di mano.

I ringraziamenti, mi spingono a proseguire, ma dopo averli letti e constatato l'apprezzamento, li cancellerò (non voletemene e vi ringrazio a mia volta).
TUTTO IL RESTO NON INERENTE (OT) VERRà CANCELLATO senza preavviso alcuno dal sottoscritto, e nel caso prendetevela con voi stessi che l'avete inserito.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#2
ATTENZIONE:

TUTTI I PDF SONO STATI REVISIONATI, AGGIORNATI con AGGIUNTE INTERESSANTI ricavate dalle Omologazioni, dalle riviste di riferimento, dal Manuale Officina Gilera.

C'è UNA NEW ENTRY A FONDO LISTA...LA PIUMA!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

RELATIVAMENTE ALLE "INFORMAZIONI TECNICHE DAKOTA / DAKOTAER" contenute nel PDF di cui al link sopra,
Luciano mi ha fatto osservare le seguenti incongruenze:

Citazione di: luciano il 02 Giugno 2012, 00:20:57
ciao Fausto, ... sulla quantità di olio forcelle dakota er, per lo stelo dx 480 cm³ e per lo stelo sx 520 cm³.
Le quantità che ti ho segnato le ho ricavate dal manuale uso e manutenzione.


Citazione di: luciano il 02 Giugno 2012, 00:24:07
anche sulla frizione c'è qualcosa che suona male, chi legge e ne capisce poco da come è descritta sembra che la frizione sia in bagno d'olio dot4

E rispondo:
Si hai ragione, ma sono le solite incongruenze che mai nessuno spiega.
Nel manuale officina a cui le assistenze dovrebbero aver fatto riferimento, c'è scritto 340/340 per DAKOTA - 450/470 DAKOTAER.
Poi altro discorso per quello manutenzione che solitamente un utente non faceva mai, ma si rivolgeva assistenza...

Tuttavia il tutto lo evidenzio in un post a seguire sul topic, in modo tale che se qualcuno ne ha idea e si possa arrivare a soluzione ben volentieri lo correggo...ti ripeto che in primis mi sono affidato al MANUALE OFFICINA e non uso/manutenzione.

Per la frizione è a multidischi in bagno olio...ma il DOT4 è attaccato ad IDRAULICA e non dopo i multidischi...
CMQ Se crea confusione il DOT4 lo metto come olio della pompa frizione.




Queste osservazioni, come già detto in precedenza, sono ben accette, ma devono avere un fondamento certo altrimenti resteranno quelle fornite dal MANUALE OFFICINA ASSISTENZA GILERA.
Se vi saranno effettivi riscontri ovviamente si procederà alla variazione.
Invito dunque alla discussione in merito.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

 nei manuali di uso e manutenzione che ho della Dakota e RC Rally 250 sono per lo stelo dx 480 cm³ e per lo stelo sx 520 cm³   :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root