News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Endurata a Bellinzago.

Aperto da rc.rAle, 19 Gennaio 2012, 08:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

tranquillo CFASD

visto che la mia nuova moto presa apposta per l'occasione (ma lungamente circuita con una corte serrata durata due anni...) l'ho scassata  :azz: :azz: :azz: e che oggi ho già smontato per la necessaria revisione al motore, verrò col guzzi NTX conosciuto anche come tacchino mandellese il quale mezzo nonostante il mio indubitabile talento di pilota  ::) non mi permettera più di tanto cosicchè mi dedichero alla documentazione cine-foto accontentandomi di seguire il gruppo a rispettosa distanza oppure stando davanti qualora il terreno permetta di scaricare la mostruosa potenza del mio V-twin aquilato  :laugh:

Ho già provveduto allo staffagio di ben due CAM una davanti e una dietro secondo uno schema già collaudato.. spero che non piova e spero che le prossime piogge non riducano il percorso a un pantano da attraversare con l'hovercraft poichè in tal caso il mio tacchino sprofonda  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

#61
Citazione di: CFASD-Dakota il 04 Marzo 2012, 20:26:07
Grazie, sai che provo invidia a mille, finchè il mio Dakotino non sarà per strada o la RC in condizioni di muoversi...e La Bimba...ah, lasciam perdere.
Divertitevi pure per me, MA FATEMI UN PO' GODERE DAVANTI ALLO SCHERMO PC, ci conto.
innanzitutto alla tua eta godere davanti allo schermo del PC non è cosa.... pertanto vieni anche senza moto e per quanto mi riguarda facciamo pure a turno con il tacchino anche perchè i 190 kg da portare in off per delle ore non è più alla mia portata [saggio] pertanto qualche pausa ci starà... eppoi come fare a meno della mascotte del forum :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Mi sovvenga che a posteriori già faccio fatica a montare per incidente che ebbi come passeggero, quindi colite mi assale ogni qualvolta salgo a tergo di altrui pilota.

Mi sovvenga che pure da solo male mi feci...

Mi sovvenga che preferisco al momento farmici pugnette di fronte ai vostri video in attesa che la colite mi passi e che i "mi  sovvenga" cessino...

Il Guzzi è un toro...non sfiduciarlo...mica stai in gara...MI SOVVENGA!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#63
Citazione di: bigbore il 04 Marzo 2012, 20:30:18
tranquillo CFASD

visto che la mia nuova moto presa apposta per l'occasione (ma lungamente circuita con una corte serrata durata due anni...) l'ho scassata  :azz: :azz: :azz: e che oggi ho già smontato per la necessaria revisione al motore, verrò col guzzi NTX conosciuto anche come tacchino mandellese il quale mezzo nonostante il mio indubitabile talento di pilota  ::) non mi permettera più di tanto cosicchè mi dedichero alla documentazione cine-foto accontentandomi di seguire il gruppo a rispettosa distanza oppure stando davanti qualora il terreno permetta di scaricare la mostruosa potenza del mio V-twin aquilato  :laugh:

Ho già provveduto allo staffagio di ben due CAM una davanti e una dietro secondo uno schema già collaudato.. spero che non piova e spero che le prossime piogge non riducano il percorso a un pantano da attraversare con l'hovercraft poichè in tal caso il mio tacchino sprofonda  :rotolol:
Allora siamo a cavallo. Però ora puoi dirci di che moto si trattava? Parlo di quella che hai scassato.

bigbore

#64
ecco!..... brutti curiosoni che non siete altro, fatta appena scaricata dal furgone :smiley:

[attachimg=1]

moto dal comportamento assai diverso dal puch cui sono ormai abituato da molti anni. Leggera di avantreno e molto docile, ti invoglia a darci dentro ma devi sederti sul tappo del serbatoio se vuoi un avantreno preciso come direzionalità e che non allarghi. E infatti in un circuitino dalle mie parti sulle sponde del sesia che mi ha visto protagonista di un volo... Una curva con appoggio abbastanza veloce (da 2-3 piena) fatta a "U" con raggio di 20mt, bellissima da affrontare veloci  e mettersi quasi orizzontali fatta e rifatta molte volte col puch,  col TT  non ero spostato abbastanza in avanti, appena dopo la metà della curva (e quindi già guardavo avanti alla prossima curva...) quindi in pratica per me curva già finita e non ci pensavo più :ko: :ko: :ko:... ma non per la moto che invece aveva allargato la traiettoria alla grande fino ad uscire dal bob in un coreografico volo. Il guaio è stato non il volo in se bensì la successiva piantata della estremità destra del manubrio in terra che ha aperto la manetta....tutta  :o. Risultato un fuorigiri stratosferico per 4-5 secondi mentre io mi rialzavo e cercavo di spegnere il motore  :azz: :azz: :azz:. Il motore yamaha, il famoso TT è bello tosto e duro a morire però al successivo riavvio batteva come un dannato... motore sbiellato grazie al tremendo fuorigiri, quasi quasi era meglio un tritato di valvole e pistone... almeno era solo la parte alta da sistemare e adesso invece lo devo aprire come una cozza. Il motore, sia detto a onore di yamaha, funziona ancora, rumoroso e fuma olio ma non lo voglio usare prima che accada di peggio, anche se peggio di così....
Adesso ho un doloricchio al fianco destro e spalla destra ma sta passando... a 50 anni le botte le senti eccome, quand'ero giovane manco le sentivo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Nooooooooooooo..... ma come avevi una fantastica TT che mi piacerebbe avere e farci un giro in off e tu me la sbielli cosi solo perchè non resistevi al prurito smanettone.
Peccato dovro provare il tacchino....sto scherzando!!
Cavolo che peccato. Pero se ti impegni in una settimana lo sistemi. Se anche tu ci prometti che riesci a metterla a posto rinviamo la data.

bigbore

@rc-rale
piuttosto che fartela provare...  l'ho sbiellata!  :laugh:

certo che si può fare in poco tempo, anche in giornata a patto di avere il tempo, il ricambio e.... i dane'

la moto ha 28000km non tantissimi ma abbastanza da meritare una ripassata se devi aprire quindi:
biella sui 200 euro + montaggio da officina rettifica competente che ti metta davvero a zero l'albero
e poi che fai? non cambi i cuscinetti di banco e i paraoli? altri 200 euro
e c'hai la testa in mano... non smerigli e cambi i paraoli? facciamo 40 euro al netto di eventuali guai indotti dal fuorigiri
e il pistone? magari vai con le fasce nuove che facciamo 60 euro e speriamo che sia in tolleranza
e la catena distribuzione? dopo quella strapazzata come sarà? vai con altri 70 euro
kit guarnizioni saranno almeno 50 euro
poco poco ci vorrano 40 ore di lavoro invariabilmente rubate al sonno
.... e ci vorranno almeno 600 euro che al momento, se voglio evitare un ciclo terapeutico a base di muliebrin è meglio se dirado nel tempo l'esborso anche perchè, non so voialtri, ma a me non crescono sull'albero  :( o magari trovo un motore sano a meno  :boh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 05 Marzo 2012, 09:07:50
@rc-rale
piuttosto che fartela provare...  l'ho sbiellata!  :laugh:

certo che si può fare in poco tempo, anche in giornata a patto di avere il tempo, il ricambio e.... i dane'

la moto ha 28000km non tantissimi ma abbastanza da meritare una ripassata se devi aprire quindi:
biella sui 200 euro + montaggio da officina rettifica competente che ti metta davvero a zero l'albero
e poi che fai? non cambi i cuscinetti di banco e i paraoli? altri 200 euro
e c'hai la testa in mano... non smerigli e cambi i paraoli? facciamo 40 euro al netto di eventuali guai indotti dal fuorigiri
e il pistone? magari vai con le fasce nuove che facciamo 60 euro e speriamo che sia in tolleranza
e la catena distribuzione? dopo quella strapazzata come sarà? vai con altri 70 euro
kit guarnizioni saranno almeno 50 euro
poco poco ci vorrano 40 ore di lavoro invariabilmente rubate al sonno
.... e ci vorranno almeno 600 euro che al momento, se voglio evitare un ciclo terapeutico a base di muliebrin è meglio se dirado nel tempo l'esborso anche perchè, non so voialtri, ma a me non crescono sull'albero  :( o magari trovo un motore sano a meno  :boh:
Hai ragione Big. Vabbe dai vieni con il tacchino. Peccato pero', è tanto che non vedo una TT girare. Ma manca la culla con il paramotore in alluminio?

duc27

Coraggio Big..."storii da mutur". Gli imbiellaggi dei TT ,nei cuscinetti di testa, sono sempre stati debolucci comunque! Attenzione a chi fa "l'accopiamento" d'albero...sceglilo capace anche spendendo un pelino di più; è un investimento, credimi! :ok:

Davide...la R è poi partita sabato pomeriggio! E non ha fatto nemmeno "versi strani" a dire il vero!  Quindi la situazione è quella attuale:
possibile che riesco a collaudarla venerdì, perchè prima nessuna possibilità, tuttavia sabato sulla mia nuovissima Space Star è stato installato il gancio traino ed ora mi manca solo il collaudo ufficiale che dovrebbe avvenire in settimana. Se così fosse sarei intenzionato a venire a Bellingzago con Marco e la YZ in modo che lui entri in pista (crossodromo) ed io con la R venire con voi al campo dei carri. Il punto è che tale situazione implica che io possa venire nel pomeriggio visto che Marco va a scuola... se non è un problema io opterei per tale situazione!
Favella dunque! :cheesy: :ok:

bigbore

ehhh caro duc27... le officine capaci e volenterose di lavorare con accuratezza sono sempre meno. Un decimo abbondante di fuori asse una volta (l'albero del mio maico 250) me lo avevano liquidato con un lapidario "...e compratelo nuovo allora" :o
quindi quando sarà il momento mi dirai dove e da chi andare
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 05 Marzo 2012, 11:18:52
Coraggio Big..."storii da mutur". Gli imbiellaggi dei TT ,nei cuscinetti di testa, sono sempre stati debolucci comunque! Attenzione a chi fa "l'accopiamento" d'albero...sceglilo capace anche spendendo un pelino di più; è un investimento, credimi! :ok:

Davide...la R è poi partita sabato pomeriggio! E non ha fatto nemmeno "versi strani" a dire il vero!  Quindi la situazione è quella attuale:
possibile che riesco a collaudarla venerdì, perchè prima nessuna possibilità, tuttavia sabato sulla mia nuovissima Space Star è stato installato il gancio traino ed ora mi manca solo il collaudo ufficiale che dovrebbe avvenire in settimana. Se così fosse sarei intenzionato a venire a Bellingzago con Marco e la YZ in modo che lui entri in pista (crossodromo) ed io con la R venire con voi al campo dei carri. Il punto è che tale situazione implica che io possa venire nel pomeriggio visto che Marco va a scuola... se non è un problema io opterei per tale situazione!
Favella dunque! :cheesy: :ok:
E noi ti aspettiamo il pomeriggio. Allora si fa? Oggi sento Freddy

rc.rAle

Giriamo un po' la mattina e ci troviamo nel pomeriggio.

Eclips

Citazione di: bigbore il 04 Marzo 2012, 23:52:10
ecco!..... brutti curiosoni che non siete altro, fatta appena scaricata dal furgone :smiley:

[attachimg=1]

moto dal comportamento assai diverso dal puch cui sono ormai abituato da molti anni. Leggera di avantreno e molto docile, ti invoglia a darci dentro ma devi sederti sul tappo del serbatoio se vuoi un avantreno preciso come direzionalità e che non allarghi. E infatti in un circuitino dalle mie parti sulle sponde del sesia che mi ha visto protagonista di un volo... Una curva con appoggio abbastanza veloce (da 2-3 piena) fatta a "U" con raggio di 20mt, bellissima da affrontare veloci  e mettersi quasi orizzontali fatta e rifatta molte volte col puch,  col TT  non ero spostato abbastanza in avanti, appena dopo la metà della curva (e quindi già guardavo avanti alla prossima curva...) quindi in pratica per me curva già finita e non ci pensavo più :ko: :ko: :ko:... ma non per la moto che invece aveva allargato la traiettoria alla grande fino ad uscire dal bob in un coreografico volo. Il guaio è stato non il volo in se bensì la successiva piantata della estremità destra del manubrio in terra che ha aperto la manetta....tutta  :o. Risultato un fuorigiri stratosferico per 4-5 secondi mentre io mi rialzavo e cercavo di spegnere il motore  :azz: :azz: :azz:. Il motore yamaha, il famoso TT è bello tosto e duro a morire però al successivo riavvio batteva come un dannato... motore sbiellato grazie al tremendo fuorigiri, quasi quasi era meglio un tritato di valvole e pistone... almeno era solo la parte alta da sistemare e adesso invece lo devo aprire come una cozza. Il motore, sia detto a onore di yamaha, funziona ancora, rumoroso e fuma olio ma non lo voglio usare prima che accada di peggio, anche se peggio di così....
Adesso ho un doloricchio al fianco destro e spalla destra ma sta passando... a 50 anni le botte le senti eccome, quand'ero giovane manco le sentivo.
Riprenditi presto Big... guarda qui... :boh:
http://www.kijiji.it/annunci/moto/pavia-annunci-bosnasco/yamaha-tt-600-motore-completo/25496101
http://www.subito.it/accessori-moto/motore-yamha-xt-2kf-tt-600-59x-napoli-34497486.htm
http://www.subito.it/accessori-moto/59x-pezzi-ricambi-per-tt-per-xt-600-roma-33067519.htm

rc.rAle

Ho sentito Freddy al telefono. Ci sono dei problemi dovuti alla pioggia che sta' facendo oggi e forse domani e al fatto che non si può passare la giornata nella zona per via che è vietato. Insomma aspettiamo che Freddy scriva qualcosa e ci spieghi un po' la situazione, perchè lui conosce il posto. Mi ha detto che sente Mauro(Duc) e poi aspettiamo le notizie. Di mio metto già le mani avanti e vi dico che per mezza giornata lascio stare. Affittare un furgone per farmi 1.30 di strada e altrattanta al ritorno per mezza giornata non vale la pena.
Comunque attendiamo l'evolversi.

freddy

ciao ragazzi ,ho sentito circa un'oretta fa Mauro per avere conferma della situazione metereologica della zona che non dista molto anche da casa sua e mi ha confermato che sta diluviando da qualche ora con forte vento, a questo punto diventa difficile poter girare laggiu' perche' il terreno è pochissimo drenante oltre che maledettamente scivoloso e con i carri che si esercitano in settimana (divertendosi A FARE BUCHE ENORMI E CAREGGE IMPOSSIBILI) e con qualche albero caduto come solitamente si verifica col vento diventa ancor piu' complicato  poterci girare . In ogni caso non possiamo passarci troppe ore essendo zona off limits per via del fatto militare e per via del parco ticino (in primavera  con vegetazione fiorente si  è meglio mimetizzati dagli sguardi indiscreti). Motivi per  i quali rimanderei a data successiva e con temperature piu' alte son previste temperature in caduta)  che permetterebbero tra l'altro di stazionare nel luogo  un 'oretta per poi uscirne e passare alla pista da cross dove c'è quasi sempre un piccolo ristoratore  che puo' darci qualche cosa da mettere sotto ai denti per poi ritornarci di nuovo... insomma bisogna fare un po' mordi e fuggi ma con condizioni metereologiche nettarente migliori .     :piove: :piove: :beer1: