News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: fabius1.9tdi il 25 Gennaio 2012, 18:59:22
Aggiunto benzina attaccata alla batteria della macchina, nemmeno uno scoppietto... Ho iniziato a smontare le carene ma in garage non ho luce e mè toccato smette... Mi girano a 2000!
Fabio, 1. controlla se dai tubetti arriva benzina al carburatore agendo sulla posizione del rubinetto,
2. prova a dare dei colpetti leggeri con il manico di un cacciavite sulla vaschetta, 3. prova a svuotare la vaschetta dalla vite che c'è sul primario forse si è incantato il galleggiante...a dopo...

supermaxie

se passa benzina controlla allora il cavo che va dalla bobina alla candela,se vedi che è lesionato magari spuntalo un poco e lo riavviti nella pipetta della candela e nella bobina,pulisci bene la massa della bobina sul telaio della moto..a volte si pensa il peggio ed invece può essere solo questione di cavi rovinati o masse che non scaricano bene. controlla anche la candela e magari sotituiscila con una nuova
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

Oggi il mitico valvola è stato da me, abbiamo controllato che arrivasse benzina, svotato la vaschetta, controllato che arrivasse corrente ecc... In sostanza dopo molti tentativi la moto parte sta al minimo e appena si da gas si spenge. Come la prima sera che si fermó. A questo si pensa sia il filtro interno del carburatore che da passare benzina appena sufficiente per tenere il minimo... Dolore.... Altre idee? Può essere qualcosa di elettrico? Noi di corrente non ci si capisce granché. La scintilla c'è.... Ancora grazie a valvola che è sempre presente e a federosso che mi è vicino moralmente hehe

supermaxie

arrivato a questo punto tira giù i carburatori e falli revisionare da un esperto(o lo invii a qualcuno del forum che sà il fatto suo),non muovere viti o regolazioni da solo(se non sei esperto) altrimenti poi non ne vieni più a capo..

Filippo

Se è solo il filtrino, può fare da se. C'è anche la guida

Inoltre valvola penso sappia il fatto suo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Gennaio 2012, 13:12:45
Oggi il mitico valvola è stato da me, abbiamo controllato che arrivasse benzina, svotato la vaschetta, controllato che arrivasse corrente ecc... In sostanza dopo molti tentativi la moto parte sta al minimo e appena si da gas si spenge. Come la prima sera che si fermó. A questo si pensa sia il filtro interno del carburatore che da passare benzina appena sufficiente per tenere il minimo... Dolore.... Altre idee? Può essere qualcosa di elettrico? Noi di corrente non ci si capisce granché. La scintilla c'è.... Ancora grazie a valvola che è sempre presente e a federosso che mi è vicino moralmente hehe

Potrebbe anche essere il galleggiante che si blocca o lo spillo che blocca il galleggiante... comunque devi tirare fuori i carb...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

fabius1.9tdi

Avete ragione, valvola è un drago io un brodo, se smonto da solo rischio di spaccare tutto... Pero non voglio nemmeno abusare del gentilissimo valvola, e visto che il meccanico l'ho pagato vorrei che la moto me la dia che funzioni almeno 3 giorni non 3km, domani lo chiamo e vi dico che mi dice

Filippo

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Gennaio 2012, 15:30:07
Avete ragione, valvola è un drago io un brodo, se smonto da solo rischio di spaccare tutto... Pero non voglio nemmeno abusare del gentilissimo valvola, e visto che il meccanico l'ho pagato vorrei che la moto me la dia che funzioni almeno 3 giorni non 3km, domani lo chiamo e vi dico che mi dice

Telefonagli ma ti do un consiglio: non gli portare la moto, prima che ti ritrovi ad aspettare 6 mesi.

Ma il mecc i carburatori non te li aveva puliti?

(menomale che Orazio c'è!!!!)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: valvola il 24 Gennaio 2012, 23:23:03
Citazione di: rc.rAle il 24 Gennaio 2012, 22:52:31
Citazione di: fabius1.9tdi il 24 Gennaio 2012, 22:13:37
Cambiato pompa acqua, revisione carburatori, rifatto forcelle. Riparte subito, ma se aspetto sta più tempo accesa, almeno mi sembra. Acqua c'è anche se un Po bassa...
Quella revisone carburatori potrebbe essere la causa.
Comunque ti converebbe cambiare anche il meccanico.

Grande  DAVIDE  pure io l'ha penso come te  ti appoggio al 100%%%%%%%%%
Io e Valvolino lo avevamo già detto....Mi sa mi sa che avevamo ragione.

federosso

... Ancora grazie a valvola che è sempre presente e a federosso che mi è vicino moralmente hehe

Valvola è un grande, io sarei venuto solo a portare birra e stare a guardarvi prendendovi per il sedere.... ehehehe

Vai, fabio, senti cosa ti dice il mecca.

Valvola mi diceva che il mecca in teoria ha smontato e ripulito completamente i carburatori...
Una curiosità: si spengne appena dai gas in qualsiasi modo o se lo aumenti piano piano il motore rimane in moto?

Ricorda che dobbiamo rimettere la motina a posto per i primi di marzo...almeno c'è pure la mia e quella di Valvola e andiamo a trovare caronte!  :))

Per supporti birreschi chiama quando vuoi!   :beer1:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

Citazione di: Filippo il 29 Gennaio 2012, 14:53:49
Se è solo il filtrino, può fare da se. C'è anche la guida

Inoltre valvola penso sappia il fatto suo

Che valvola sappia il fatto suo è certo,infatti io ho scritto che se non è in grado di smontare i carburatori da solo si faccia aiutare da chi è più esperto..riguardo al meccanico ci penserei due volte prima di riportargli la moto,se ha sbagliato una volta lo farà ancora!!!
Può darsi che il BI4 non è pane per i suoi denti e sia un tipo più da scooter  :P

supermaxie

Citazione di: federosso il 29 Gennaio 2012, 17:45:17
... Ancora grazie a valvola che è sempre presente e a federosso che mi è vicino moralmente hehe

Valvola è un grande, io sarei venuto solo a portare birra e stare a guardarvi prendendovi per il sedere.... ehehehe

Vai, fabio, senti cosa ti dice il mecca.

Valvola mi diceva che il mecca in teoria ha smontato e ripulito completamente i carburatori...
Una curiosità: si spengne appena dai gas in qualsiasi modo o se lo aumenti piano piano il motore rimane in moto?

Ricorda che dobbiamo rimettere la motina a posto per i primi di marzo...almeno c'è pure la mia e quella di Valvola e andiamo a trovare caronte!  :))

Per supporti birreschi chiama quando vuoi!   :beer1:

Caronte? ma lessi da qualche parte che voleva ricomprasi il nordwest..che fine ha fatto? ha ricomprato la nordwest?

Filippo

federosso

OT

la moto che ha adesso....foto rubata (chiedendo il permesso) dal suo profilo FB...

gran brava persona, mi spiace che non ci bazzichi più...eheheheh
comunque lo tengo sui contatti Fb e sicuramente con la bella stagione ci voglio fare un'uscita con gli altri amici toscani
Fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie