News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Aveva cambiato il primario perché (gli) si era rotto un supporto del galleggiante, il carb e il kit di revisione li portai io. Stasera mi sono fatto dare i carb, ora proveremo a vedere che hanno... Che pA...e

Eclips

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Febbraio 2012, 00:01:22
Aveva cambiato il primario perché (gli) si era rotto un supporto del galleggiante, il carb e il kit di revisione li portai io. Stasera mi sono fatto dare i carb, ora proveremo a vedere che hanno... Che pA...e
Fabio il supporto del primario lo ripari con l'acciaio liquido bicomponente e farà il suo "fottutissimo! lavoro, fidati!!!
Al limite riassembla quello dopo la riparazione e vai tranquillo, non ti demoralizzare!!!  :up:

RENATO

solo un flash per escludere altre implicazioni: il comparto aspirazione aria (filtro più condotti è ok? non è che hai la gommapiuma del materiale filtrante che intasa i condotti?). E' una banalità ma i sintomi che produce sono quelli.

federosso

Rotto il supporto del galleggiante?
mmmmm...maldestra manovra di smontaggio?

Immagino con "(gli)" intendi che si era rotto al meccanico
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

Citazione di: federosso il 29 Febbraio 2012, 09:43:45

Rotto il supporto del galleggiante?
mmmmm...maldestra manovra di smontaggio?

Immagino con "(gli)" intendi che si era rotto al meccanico

sicuro!!!  sono troppo maldestri perchè lavorano sempre con la fretta !!!  >:-O >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

franky88

Ma che cavolo, dipingiamo una categoria in modo veramente brutto,
anche io ho avuto a che fare con mecca "non all'altezza" (e non vi dico che era La officina BMWmotorrad di Napoli) pagato superprofutissimamente, ritirata una moto che va a 3 che loro hanno definito ok :azz: e pareva mi stessero facendo un piacere soluzione: non mi vedranno mai (e neanche mi avrebbero visto non fosse stata l'iniezione) più e consiglio a tutti di starne alla larga.
Con le auto ho un paio di fiducia che lavorano con coscienza, ma che sappiano mettere bene le mani sulle moto ce ne son veramente pochi.....e dalle mie parti non ne conosco.....quindi tutto SELF MADE

valvola

Citazione di: franky88 il 29 Febbraio 2012, 23:23:12
anche io ho avuto a che fare con mecca "non all'altezza" (e non vi dico che era La officina BMWmotorrad di Napoli) pagato superprofutissimamente, ritirata una moto che va a 3 che loro hanno definito ok :azz: e pareva mi stessero facendo un piacere soluzione: non mi vedranno mai (e neanche mi avrebbero visto non fosse stata l'iniezione) più e consiglio a tutti di starne alla larga.
Con le auto ho un paio di fiducia che lavorano con coscienza, ma che sappiano mettere bene le mani sulle moto ce ne son veramente pochi.....e dalle mie parti non ne conosco.....quindi tutto SELF MADE

Sai  fincè si parla di  quà  ,,  Mà lì che 6 nella PATRIA  dei motori  qualche pezzo da  90  c'è ,,,
gass sempre aperto !!!!

franky88

Citazione di: valvola il 29 Febbraio 2012, 23:28:30
Citazione di: franky88 il 29 Febbraio 2012, 23:23:12

Sai  fincè si parla di  quà  ,,  Mà lì che 6 nella PATRIA  dei motori  qualche pezzo da  90  c'è ,,,
Ah è vero mi ero dimenticato di specificare che parlavo della situazione nelle vicinanze del paesello giù.
Qui a Modena esperienza di meccanici zero, visto che la bici me la curo io.......

federosso

comunque anche io mi sento di non generalizzare sulla categoria: ho trovato meccanici appassionati e emerite teste di 'az sia nel settore moto che auto.
Direi con una percentuale degli uni sugli altri pari a quella che si può trovare in qualsiasi categoria professionale.

Sono favorevolissimo invece di fare nomi e cognomi dei "professionisti" inaffidabili.
Anzi, avevo già lanciato l'idea (non ricordo se sul Bi-4 o sul G4T) di aprire una sezione dedicata in cui raccontare le esperienze dirette con professionisti del campo.
Segnalando quelli seri e quelli farlocchi con nominativo, indirizzo e motivo della segnalazione, sia in positivo che in negativo.
Solo con topic bloccati: Segnalazione, nominativo, indirizzo, commento e motivazione...senza nessun aggiunta di altri utenti.
Il titolo di ogni singolo topic dovrebbe essere codificato con comune/provincia, genere, positivo/negativo.
Es.: Montespertoli (FI)-Tecnico sospensioni-negativo ... e nel topic spiegare l'esperienza...
Potrebbe aiutarci a creare una mappa di professionisti affidabili di comune utilizzo.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

fabius1.9tdi

Venerdi il Valvola e gli altri tecnici presenti, come previsto da Luca hanno scoperto che il giglè del minimo era otturato, poi ho chiamato Luca che gentilmente mi ha detto di soffiare i passaggi aria. Altro da controllare?
Stasera riporto i carb dal meccanico e speriamo funzioni tutto.

fabius1.9tdi

Stasera dopo che anche anche cartuccia56 (che ringrazio tantissimo) era intervenuto per aiutarmi con il busdraghi la moto continua a non andare. Sono veramente demoralizzato. Me la faccio riportare a casa, poi si vedrà....

federosso

stasera sono dal valvola a montare il distanziale mozzo ant che mi ha fatto.

Se la riporti a casa poi si vede di organizzare un'altra spedizione....in cui ovviamente io sarò semplicemente l'addetto birra!

P.S. qualche settimana fa eravamo da glassman e gli stavamo rimontando il carburatore quando me ne sono uscito con un : "valvola, tu abboccalo, che io lo spingo da dietro" ... e giù le risate...
questo per dire che troviamo sempre il modo di ridere quando siamo tutti insieme anche difronte a problemi importanti...sempre meglio che arrabbiarsi da soli!  :up:

CFASD

Citazione di: federosso il 23 Marzo 2012, 20:05:36
... quando me ne sono uscito con un : "valvola, tu abboccalo, che io lo spingo da dietro" ...
[CFASD] a quando un filmato?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie