News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

FMI nordwest

Aperto da DAKOBG, 30 Gennaio 2012, 23:44:40

Discussione precedente - Discussione successiva

bubix

Ore 20.50 vado a magnà........

bubix

CFASD

Ore 10.50 ... una mazza   :rotolol:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bubix

Kome si fà a saperne una di più di...CFASD........!!!!!!!!!!!

bubix

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

CITAZIONE:

............. Mi ha appunto confermato che oramai la legge ha sancito che se ha 20 anni ha i benefici delle moto d'epoca, a prescindere che sia o non sia in lista.



DOV'E' CHE SI PUò LEGGERE QUEST'ARTICOLO DI LEGGE IN MATERIA?

SAREBBE VERAMENTE INTERESSANTE...

GRAZIE
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: liba il 02 Febbraio 2013, 20:34:05
CITAZIONE:

............. Mi ha appunto confermato che oramai la legge ha sancito che se ha 20 anni ha i benefici delle moto d'epoca, a prescindere che sia o non sia in lista.



DOV'E' CHE SI PUò LEGGERE QUEST'ARTICOLO DI LEGGE IN MATERIA?

SAREBBE VERAMENTE INTERESSANTE...

GRAZIE

Sarebbe una citazione di chi?

Perché non mi risulta nulla del genere, secondo me è una c@zzata colossale.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

#39
Citazione di: saxmilestone il 19 Marzo 2012, 15:12:49
A conferma del discorso fatto da ambagnol vi dico che ho parlato di questa faccenda con mio padre, che tra parentisi è  nel direttivo di un motocleb che tratta anche problematiche di moto storiche . Mi ha appunto confermato che oramai la legge ha sancito che se ha 20 anni ha i benefici delle moto d'epoca, a prescindere che sia o non sia in lista.
Questo perchè avendo io un'esemplare del 91 mi preoccupavo se dovevo o no pagagare il bollo, e a quanto pare non mi spetta per l'esistenza di questa novità recentemente introdotta dal legislatore. Comunque mi ha assicurato che ne avrebbe parlato col refente FMI, per presentare questa problematica e chiedere lumi in merito.
Il problema credo invece sorgerà sicuramente quando dovró assicurarla, perchè se non ha la certificazione FMI non gode delle agevolazioni riverte a tale categoria.
Ma per fortuna mia il problema ancora non lo dovró affrontare in quanto sono ancora nella fase di recupero pezzi per fare poi il restauro, in quanto il mio esemplare è piuttosto messo maluccio, oltre che incompleto.

l'avevo letto qui... ma non avevo poi letto la pagina due dove tu facevi barcollare questa teoria.


ciao
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: liba il 03 Febbraio 2013, 08:02:21
Citazione di: saxmilestone il 19 Marzo 2012, 15:12:49
A conferma del discorso fatto da ambagnol vi dico che ho parlato di questa faccenda con mio padre, che tra parentisi è  nel direttivo di un motocleb che tratta anche problematiche di moto storiche . Mi ha appunto confermato che oramai la legge ha sancito che se ha 20 anni ha i benefici delle moto d'epoca, a prescindere che sia o non sia in lista.
Questo perchè avendo io un'esemplare del 91 mi preoccupavo se dovevo o no pagagare il bollo, e a quanto pare non mi spetta per l'esistenza di questa novità recentemente introdotta dal legislatore. Comunque mi ha assicurato che ne avrebbe parlato col refente FMI, per presentare questa problematica e chiedere lumi in merito.
Il problema credo invece sorgerà sicuramente quando dovró assicurarla, perchè se non ha la certificazione FMI non gode delle agevolazioni riverte a tale categoria.
Ma per fortuna mia il problema ancora non lo dovró affrontare in quanto sono ancora nella fase di recupero pezzi per fare poi il restauro, in quanto il mio esemplare è piuttosto messo maluccio, oltre che incompleto.

l'avevo letto qui... ma non avevo poi letto la pagina due dove tu facevi barcollare questa teoria.


ciao

Barcollare?
Negata al 100% direi.
E con tutti i crismi e riferimenti legislativi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Ho la sensazione che c'è una confusioneeeee!?
Avete capito o no che se la moto appare nell'elenco della FMI, è vero che deve avere almeno 20 anni, ma è anche vero che non avrà la riduzione del bollo dei 20 anni ma SARA' ESENTE dal doverlo pagare in tutto il territorio nazionale. leg
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

E' tutto chiaro. Ma sta caxxo di lista quando pensano di metterla fuori, ad Agosto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 03 Febbraio 2013, 20:09:21
se la moto appare nell'elenco della FMI, è vero che deve avere almeno 20 anni, ma è anche vero che non avrà la riduzione del bollo dei 20 anni ma SARA' ESENTE dal doverlo pagare in tutto il territorio nazionale. leg

Sorry Walter, ma quanto a confusione, questa frase qua sopra non la batte nessuno, non se ne capisce il verso  ;)

Io cmq non mi capacito di cosa ci sia di difficile da capire.

Moto con meno di 20 anni: NESSUNA AGEVOLAZIONE

Moto con età tra 20 e 30 anni, NON in elenco FMI e NON iscritta RS FMI o ASI: NESSUNA AGEVOLAZIONE

Moto con età tra 20 e 30 anni, presente in elenco FMI: BOLLO RIDOTTO

Moto con età tra 20 e 30 anni, iscritta RS FMI o ASI: BOLLO RIDOTTO


INOLTRE:

NON C'E' NESSUNA ESENZIONE DAL BOLLO, QUEST'ULTIMO NON E' PIU' TASSA DI POSSESSO MA DIVENTA TASSA DI CIRCOLAZIONE.

QUINDI BISOGNA PAGARLO, DELL'IMPORTO RIDOTTO CHE CIASCUNA REGIONE HA STABILITO, SOLO SE SI CIRCOLA. (*)

Bòn, basta... che ci vuole a capirlo... e andiamo.



(*): è inutile, pidocchioso e rischioso fare i furbetti e non pagarlo, perché sui veicoli storici, ai posti di blocco hanno l'obbligo di chiederti la ricevuta del bollo.
Se non ce l'hai, sono mazzi acidi.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Ognuno è libero di pensarla come vuole.
A distanza di un anno mi chiedo ancora perchè la ragazza dell'ACI dove ero andato per pagare il bollo del mio Dakota 20€ (in Lombardia + spese) mi disse che non dovevo pagare nulla perchè la moto risultava nell'elenco delle moto di interesse storico FMI.
Ripeto: ognuno è libero di pensarla come vuole. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!