News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Gilera NW 600: Dichiarazione d'amore Motosprint 5 2012

Aperto da RC_true, 01 Febbraio 2012, 21:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Guardate un po' cosa è uscito oggi su motosprint:

[attachimg=1]

Questo signore di Milano fà una vera e propria dichiarazione d'amore al nostro beneamato Nordie!
Il giornalista che risponde (immagino sia Il Massimo Clarke, visto che l'articolo è inserito nella sua rubrica Officina) ovviamente ne parla bene...anche se dice che le mono di adesso sono, praticamente, un'altra cosa...e finisce dando una sua opinione personale sul fatto che,ai suoi tempi, il Nordie non spopolo': per Lui fu una questione di estetica!!

De Gustibus!!!!!!!!!!

Poi dice che, fondamentalmente, l'unico vero problema attribuibile al nostro Bi4one è un problema di dimensioni e di stazza.............................AHHHHHHH CLARKE......ASPETTA CHE FINISCO IL MIO RR...POI CE LO RACCONTIAMO!!!!!

rc.rAle

Sull'estetica invece gli faccio vedere la mia NW :fuma: :fuma:  vabbè dai ogni tanto faccio il pavone.... non bacchettatemi però.

Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 01 Febbraio 2012, 22:34:09
Sull'estetica invece gli faccio vedere la mia NW :fuma: :fuma:  vabbè dai ogni tanto faccio il pavone.... non bacchettatemi però.
LO PUOI E LO DEVI FARE
e.......aggiungi che sei il pronipote di Giotto    :sodisfaction: :sodisfaction: :sodisfaction:

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Beh, io ho spacciato le foto della moto di RC.Rale per una moto in uscita a breve, ed è piaciuta parecchio...

Eclips

Bell'articolo!
Sia Davidone che Romolone potrebbero mandare una loro dichiarazione d'amore:
"Nordwest a modo mio" :Davide anche subito... :hihi:
"Rc 600 R, RR a modo mio" :Romolo a quando sarà ultimata...  :fuma:

rc.rAle

Grazie troppo buoni. Comunque per mettere la ciliegina sulla torta dovrei alleggerire al massimo la mia NW, potenziarla e avrei qualcosa di moderno e competitivo con le KTM 690

kanaka

Bhe se volessimo fare la furbata, lasciando il NW così com'è... avrei bisogno dell'aiuto di romolo... e poi un piccola ed quasi impercettibile modifichina al propulsore... e facciamo schiattare pure i 990! Ma avrei appunto bisogno del Romolone nazionale!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Dai, lasciate perdere, che già ci si schianta con un 350 normale  :rotolol: (vedi il Cfasd col suo Dakota)!
Poi oltre al manico, bisognerebbe andare in pista a farlo...ed allora forse vi approvo.

Comunque, proverei la "BUFALATA" alla Modigliani di qualche annetto fa, la ricordate?
Qualche foto ON THE ROAD, offuscata, in movimento...
Qualche foto da dentro un auto...tipo inseguimento...
Qualche foto da dietro un cancello o cespuglio in cui si vedono un furgone e qualche tecnico intorno alla NW...
Inutile dire la NW di Davide.
Poi inviarle a qualche rivista, asserendo la presenza di un prototipo Gilera, ammodernamento dei vecchi fasti per il rilancio italiano di marca bianellata nel settore dei mono.
SI FA???
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#9
Citazione di: anbagnol il 01 Febbraio 2012, 22:09:48
Spero che l'autore sia uno dei nostri :falice: :falice:

non mi convincono molto le risposte che hanno fornito, circa una presunta o vaga superiorita' dei motori attuali :ballo: :ballo:

Fare capo nord con una moto moderna non credo sia poi una gossa avventura, lo hanno fatto anche 2 soci del mio club  [banana] [banana]  entrambi in solitario
il primo con un bmw 80 con moglie e bagagli e con 72 primavere sulle spallle : [saggio]
il secondo un po piu' giovane ma con moglie bagagli su una breva 750 :jump: :jump:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

#10
  Anche questa dichiarazione d' amore è materiale per l'iniziativa di DakoBG sul Nordwest.  Complimenti Claudio Piatto, se passi in Emilia contattami.  :ok: :ok:

  Rimanendo nel topic trovo veramente insensata e per nulla professionale la risposta di chi dovrebbe essere come giornalista + coerente rispetto ad un semplice lettore appassionato.
Su che basi il giornalista deve replicare tirando fuori delle KTM mai menzionate come paragone dal lettore ?
Il lettore intelligentemente a metà lettera ha scritto di modelli: yamaha ed aprilia e non lo ha fatto per caso ................. ha infatti menzionato monocilindrici non estremi, con dimensioni e pesi motore abbondanti come il Nordwest.
Ed è stato anche fin troppo generoso nei confronti di queste 2 moto che il Nordwest in realtà bastona eccome.
 Forse il giornalista ha qualche KTM in garage e come contropartita per ripagare il "regalo" di mamma KTM deve strombazzare il marchio anche dove NON dovrebbe...............  lo sanno anche i muri che l'austriaca essendo nata 15 anni dopo il Nordwest e costando quanto una bicilindrica 1000 per forza di cose DEVE essere una moto eccezionale, ovvio !
E poi che qualcuno gli dica che le austriache superMotard col piffero arrivano a 90.000 kilometri, forse non vedono neppure i 50.000
E mi fermo qui..........perchè se dovessi anche attaccare con l'altro paragone delle enduro estreme (quelle non vedono neppure i 30.000 kilometri) allora lo insulterei..................
John McEnroe - You Cannot Be Serious

siplitaro

il NORDWEST a Capo Nord ci va da 20 anni solo per riscaldare le gomme  8), li voglio vedere sti arancioni per quanto tempo ci riusciranno ad andare , con la manutenzione chirurgica che pretendono
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

supermaxie

mah secondo me il giornalista non capisce una mazza di moto ed è ampiamente di parte verso il KTM come di certo avete notato anche voi..
Diteglielo voi che il nostro BI4 ha portato alta la bandiera del marchio dei due anelli anche nel deserto..come pesi poi la nordwest non mi sembra molto pesante,altrimenti non l'avrei comprata.Se vuol paragonare poi la Nordy ai giocattoli di oggi mbè allora stiamo freschi,tutte le moto stradali ed anche Cross degli anni '80/ '90 sono il doppio di quelle di oggi sia come telaio che come carene ecc ecc ,io stesso ho confrontato la mia SP01 con un 125 di oggi la mia moto era il doppio,lo stesso discorso vale per i motard,oggi sono tutti giocattolini con carene e talaio ridotti al minimo,ogni moto ha una sua storia con un design,stile e progettistica del suo anno di costruzione che secondo me era molto meglio di quella di oggi...
Quindi caro giornalista cambia mestiere,oppure spostati su riviste come novella 2000 :rotolol: :rotolol:..
Chissà perchè capitano tutte a me

franky88

Diciamo che il giornalista ha frainteso il "corpo" della lettera che era quello di ringraziare e rendere giustizia a una moto che lo ha assecondato e portato a spasso per anni e da cui è rimasto soddisfatto......e ha preso spunto solo dal paragone con delle moto attuali (anche io prenderei come paragone per la NW la pegaso strada) per dire che oggi ci sono "aggeggi" con prestazioni superiori (KTM).
Io aggiungerei che sono ben passati 20 anni e di passi da gigante (nell'elettronica soprattutto)  sono stati fatti [provate a paragonare una tipo alla bravo (con tutto il rispetto per la tipo)] quindi è palese che la cosa dovesse essere così, ma il NW non dimostra gli anni che veramente ha, ne come linea (sui colori possiamo parlarne....) ne come prestazioni.......

rc.rAle

Il giornalista è Massimo Clarke. Più o meno un'istituzione nel nostro paese. Ora, anch'io non ho molto apprezzato la risposta che ha dato, e giusto per un po' della sua contraddizione, andatevi a leggere la prova dell'RC 89 su motosprit "MISSIONE FUJIYAMA" e c'è un'articolone con l'analisi tecnica del motore Bi4 fatta da lui.