News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

50 TS

Aperto da Mic63, 14 Febbraio 2012, 17:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Mic63

Citazione di: GIGIV il 17 Febbraio 2012, 10:20:06
Cercavo un'estetica  spotiva ma che ricordasse l'origine del motorino.
[attachimg=1]
GIGIV

A me piace e trovo che, rispetto ai classici "stesini", tu sia riuscito a dare un'impostazione veramente personale. Soprattutto la modifica che hai fatto alla sella la trovo fantastica e quel tipo di accoppiamento col serbatoio è veramente bello.

A me mancano completamente il rinvio e il cavo del contakm, ti sarei grato se potessi darmi qualche informazione in merito per riuscire a recuperarli.

GIGIV

Piacerebbero anche a me
Pero quello tondo lato accensione è piu largo perche c'è il rinvio per il contagiri.
Se cromo questi sarebbero troppo lucidi .... ci pensero !!!!!!
Un carter con rinvio in piu non c'è l'ho  ma si possono trovare ,dovrebbe andarci bene anche quello del  125 montato sui tg1

GIGIV

Mic63

Ancora qualche passo in avanti nella trasformazione...
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]

bigbore

zitto zitto mic63 va avanti con il suo progetto lontano dai riflettori ma, rinchiuso nella sua tana, ci prepara un bel gioiellino per i nostri sguardi invidiosi.

....BRAVO'  (alla francese)

il cornetto fa molto racing ma giusto per preservare il motore un filtro lo metterei, una reticella almeno.... a meno che il 50ino non sia di uso così sporadico da rendere statisticamente improbabile un danneggiamento.

ma pensi di fare anche le pedane arretrate?.... dai, suvvia, arretra un poco... se non per il look almeno per pietà verso le lombari del pilota che, piedi avanti e manubrio basso diventerà deforme in breve tempo  :laugh:

e ti ripeto  ....BRAVO' avanti così
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Mic63

Citazione di: bigbore il 08 Giugno 2012, 10:33:49
  ....BRAVO' avanti così
Grazie per lo stimolo a continuare, purtroppo il tempo scarseggia. Le pedane arretrate sono in programma, così come uno scarico dedicato e una verniciatura, in ogni caso adesso non è così scomodo come può sembrare. Il cornetto con retina ce l'ho ma è di fattura moderna e non ha il fascino di questo bel pezzo di alluminio originale degli anni '50.

Apelle

Ma... è bellissima!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi


cartuccia56

Bravo Mic,un vero gioiellino ! :good: :good: :sodisfaction: :up:

sussulto


RC_true

#24
Ciao Mic

mi fa piacere vedere che stai continuando a lavorare alla tua Specialina...e ti capisco quando dici che di tempo non ce n'è mai abbastanza.....sapessi quanto mi cruccio io per questa situazione!!!!

Il lavoro procede benissimo e non sei tanto distante dal farlo ronzare!!!!

Sono d'accordo con Big Bore per le pedane arretrate.....gli daresti una impostazione più sportiva che calzerebbe a meraviglia con l'immagine della tua motina; ho però paura che tu sia costretto a farti saldare degli attacchi al telaio per realizzarle....se mi viene qualche idea sul come farle senza rovinare il telaio originale, te lo dico subito...ma magari ci hai già pensato tu!!!

L'unica cosa che io rivedrei...è la scritta Gilera rossa......a mè il serbatoio nero non dispiace per niente...ma per mantenere l'immagine da Cafè Racer puro che la tua motina mi aveva dato sin dalla prima foto che avevi pubblicato, dovresti trovare un marchio da mettere sul serbatoio un poco più "Sobrio"...il gilera rosso catalizza troppo l'attenzione (vabbè...è ovvio che Gilera catalizza..però!!!!!!!), a mio parere!!
Io ti proporrei:

1) se vuoi un poco di colore..il Gilera Classico,,non molto grande:

[attachimg=1]

2) Se vuoi mantenere la immagine Cafè Racer, metterei quello stilizzato...in Grigio:

[attachimg=2]

per questo la dimensione la vedrei anche un poco più grande

3) Se proprio vuoi una immagine assolutamente Original Vintage...non vedrei male anche lo storico marchio originale...assolutamente in color oro!!!!!!

[attachimg=3]

Scusami se mi sono permesso di darti tutti questi consigli...ma il veicolino ti sta venendo così bene che varrebbe la pena dargli una immagjne...DA CONCORSO!!!!!!

Mic63

Citazione di: RC_true il 09 Giugno 2012, 18:16:40
Scusami se mi sono permesso di darti tutti questi consigli...ma il veicolino ti sta venendo così bene che varrebbe la pena dargli una immagjne...DA CONCORSO!!!!!!

I consigli sono assolutamente graditissimi!
Le pedane arretrate credo proprio le farò saldate, per quanto concerne la grafica non ho ancora deciso nulla ma credo prevarrà lo stile vintage.

giuseppe-carbone

I alcuni saprebbe dirmi dove posso teovare il collettore da d'aspirazione da 19 per il gilera 50 ts

bigbore

cerca nei vari ebay, subito, kijiji... penso che nessuno di noi quà abbia cio che cerchi anche perchè i collettori per adattare carburatori più grandi è quasi sempre stato frutto di adattamenti di vari pezzi presi qua e la.
Non ti scoraggiare comunque, mi pare di capire che vuoi montare un carburatore da 19mm pertanto il collettore originale è piccolo in zona innesto carburatore.
Si puo sempre modificare un collettore originale per carburatore 14-12 saldano una boccola di alluminio appositamente tornita lato carburatore e poi lavorare il tutto con fresina e molette per raccordare bene il condotto interno. Tutta roba che si faceva quotidianamente ai tempi del 50TS per elaborare i 50ini, talvolta in modi caserecci e talvolta in modi più tecnici ma comunque "arrangiandosi".
Facci sapere come va e magari facci vedere il lavoro che stai facendo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Mic63

Citazione di: giuseppe-carbone il 19 Luglio 2015, 14:35:50
I alcuni saprebbe dirmi dove posso teovare il collettore da d'aspirazione da 19 per il gilera 50 ts
Io non sono riuscito a trovare il collettore per TS50, ne ho adattato uno per altro modello. Consiglio di recarsi ad un mercatino moto epoca portando con se l'originale, armarsi di pazienza e cercare qualcosa di compatibile/adattabile.

giuseppe-carbone

Grazie per i consigli, comunque non sto facendo nessun lavoro tipo café racer, ma sto solo rimettendo a nuovo questo gilera di cui mi sono innamorato dalla prima volta che l'ho visto, riguardo alla facendo del collettore da 19 mi serviva per aumentare le prestazioni visto che l'ho provato su strada tirandolo al massimo e in 4ª marcia mi ha fatto solo 45km/h(per il carburatore ho scelto un phbg 19/19 dell'orto)