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17/01 auguri Peppetdm900

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Aperto da DarioGTti, 21 Maggio 2006, 21:49:16

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alexito22

Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

nordy350

 :beer:  ciao a tutti  :beer: , come penso diversi di voi già sanno io sono un appassionato di moto d'epoca   [scemo] possedendo diversi modelli di varie marche   [scemo]  a discapito dell'incolumità familiare  sgrunt  essendo oltretutto tesserato FMI già da tempo e possedendo anche Gilera sono interessato alla discussione vertente sul registro storico e sulla possibilità di iscrizione delle nostre amate a codesto registro.... ora visto che comunque la FMI raccoglie degli appassionati come noi e che sono interessati sicuramente ad acrescere il numero delle moto presenti nel loro catalogo io senza alzare un polverone eccessivo farei come fanno tutti quelli che sono interessati ad iscrivere una moto e che mi dicono funzionare egreggiamente:  tesserarsi FMI fare tutta la prassi regolare e spedire la richiesta di iscrizione con le foto, secondo me vedrete che se rientrate nei 20 anni di vita la vostra iscrizione verra accolta e probabilmente l'anno dopo troverete la moto nella lista, da quello che so io la lista non è blindata e quindi si accetta tutto ciò che a dai 20 anni in sù......  adesso andiamo sul brutto.... certo che la moto deve essere in regola con la legge della strada e a posto ed originale  sgrunt  leg  police ma non potete certo pretendere di iscrivere delle moto che di ORIGINALE GILERA NON POSSIEDONO PIU' NULLA.... quello non è più un amare la moto e accettarla così come è stata fatta dalla casa con annessi e connessi, se io la voglio modificare di aspetto e di potenza apparte quello che dice la legge che quì non mi sembra giusto approfondire non si può pretendere che si dia anche un riconoscimento per una passione verso qualcosa che è stata stravolta.....  leg :ok: leg  io penso che alzare polveroni in ITALIA dove per cavilli stupidi si bloccano i treni e gli aerei non valga la pena, chi è in possesso di moto che sono in regola con la legge e con gli anni provi ad iscriversi e a quel punto con i fatti in mano e la risposta negativa facciamo un pandemonio e come qualcuno diceva con la tessera in mano..... come diceva qualcuno: carta parla !!!!!  speriamo che non diventi come quella della carta bianca.....   :D  leg  :D

CFASD

Nordy 350, sono daccordo con te ma prima di fare tutte le pratiche e iscrizione, premettendo come hai detto tu l'originalità al 99% del motoveicolo, vogliamo sapere se ne potrà valere la pena o no prima di tutto e perchè un organo come la FMI con tanto di commissione, esperti, e associazioni con registri storici di marche (tra cui anche il nostro) deve aspettare l'iscrizione di un motoveicolo per inserirlo nella lista?
Se un modello viene iscritto nel 2300d.C. che facciamo aspettiamo?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

scritto di parte, ce ne sarebbero delle moto che avrebbero diritto di appassionato ad entrare nella lista...ma putroppo è il mercato che la fa da padrone... non ce storia...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

nordy350

daccordo su tutto, ma se alla fine si ottiene la registrazione del mezzo e magari l'aggiunta nella lista famosa  leg senza creare un casino con la commissione io ritengo sia meglio :beer: .
Il peso che all'interno della commissione a l'iscrizione di 20-50 moto è enorme e obbliga la commissione a prenderne atto  :read: , per il resto si possono fare le pressioni che vuoi ma tutto resta ad insindacabile decisione della commissione  police e quindi a meno di avere una spinta enorme da parte della Piaggio  :vom: ( adesso padrona Gilera...)  nulla ottieni  :azz: , credo che a livello di spinte e richieste alla commissione arriveranno montagne di richieste  [saggio] , e forse si accontenta più volentieri se uno ne parla con calma e senza alzare un polverone, non vorrei che vennissimo scambiati per arroganti  :ko: con conseguente muro contro muro....  :azz: , io penso che se arrivino una valanga di adesioni ( tessere ) con successive richieste di isrizioni di quel modello la commissione ne prende atto e la aggiunge tacitamente e senza creare problema, poi non facendo parte io di nessuna commissione il mio è solo un pensiero  :sgrat: detto a voce alta....   :yawn: io quando il nordy arriva ai 20 anni lo iscrivo e senza avere nessun dubbio sicuramente fiducioso attenderò la risposta dei saggi.........  [saggio]  [saggio]  [saggio]

CFASD

Allora vediamo di proporla in un modo diverso, per non sembrare arroganti o presuntuosi, pesando bene le parole di Nordy350 che hanno molto senso, si potrebbero fare le suddette richieste con allegata l'iscrizione con tanto di foto, al momento rientreranno solo le Dakota 350 avendo compiuto i 20 anni, aggiungendo "nella certezza che anche i successivi modelli Gilera bi4 vengano presi in considerazione.". Che ne dite? Così impostata, anche se mi fà strano il fatto che per vedere una moto in lista debba prima iscriverla senza alcuna rassicurazione in merito.
Per non dimenticare...
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DakoBox

anche perchè ,per guardare la cosa dal lato pratico, penso che l'iscrizione prima dell'inserimento nella lista può anche causare l'effetto contrario: a me,responsabile F.M.I. preposto a tale compilazione di modelli,che mi frega di prendermi degli scaldi e darmi da fare se "quelli"si sono già iscritti e hanno già versato le quote di adesione?
Bisogna valutare tutto e prendere decisioni appropriate.
Ho visto che c'è anche una commissione esaminatrice con tanto di nomi ,telefoni ed E-mail:si potrebbe cercare di contattare uno di questi signori e fare presente il problema (naturalmente con la massima diplomazia,si intende)
che dite?


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Altra ottima idea, non c'è dubbio! Si può provare direttamente dal forum e che sò, aggiungendo ad esempio anche dei numeri (degli iscritti!), rivolgersi ad uno di questi signori. Del resto spero proprio che chi ricopre certi tipi di carica, coltivi almeno un pò di passione per la moto. Si può provare, no?!

CFASD

Concordo anche pienamente con quanto detto da Dakobox, chi gli vieta di non prenderne atto una volta fatta l'iscrizione?
Concordo con Duc27 di inserire nella mia proposta anche i nomi di eventuali siti con relativo numero utenti che aderirebbero in caso di riscontro positivo, ed il tutto moltiplicando le quote di adesione può far gola a molti....considerando il fatto che poi gli stessi utenti porterebbero modelli Gilera più recenti in federazione.
Per non dimenticare...
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nordy350

daccordo su tutto,  io lancio un idea che già funziona con altri forum e che personalmente costato funzionare egreggiamante dato che sono un iscritto io stesso.....  sò che questo comporterà un problema grosso per i responsabili del sito GILERA-Bì4 ma potrebbe essere una soluzione...  tutta da vagliare....  ( come noterete non sriverò il nome del forum dove sono associato FMI e che sono e ritengo per conoscenza diretta essere tutte persone meravigliose e grandissimi appassionati di moto, ma per evitare publicità.....  in privato oppure autorizato dai responsabili del sito GILERA-Bì4 non mi peserà farlo presente....) potrebbe essere appoggiarsi ad un altro gruppo che è già tesserato FMI ( tipo dove sono io...) e a quel punto fare gruppo con gli altri motociclisti per la richiesta, oppure correre da solo ed associarsi direttamente , pesa di più visto il mucchio di carta che comincerà a girare.....  , e il clubs stesso che si è oppure dovrà tesserare FMI e di conseguenza chi vuole a la possibilità di fare la tessera FMI che comporta anche altre cose importantissime oltre al fatto moto d'epoca...... è con il peso delle tessere che si cambiano le cose..... far aggiungere man mano che diventino epoca anche gli altri modelli Gilera.... , personalmente stò ripulendo un KTM250gsII che già fortunatamente fà parte della lista, e posseggo già un mezzo Fantic registrato FMI , un auto d'epoca , e altri mezzi che stanno in attesa di ripulitura, e trà poco con una bella assicurazione d'epoca metto dentro auto e moto......

CFASD

Se ne sono fatti di nomi e nomi che uno in più non guasta però non mi voglio sostituire agli admin....quanto aderire ad un ulteriore gruppo tipo un motoclub, comporta un'ulteriore iscrizione pure a quello e a questo punto conviene farla presso lo stesso RSGilera.
Avanti così però si parla solo di iscrizioni su iscrizioni, senza tuttavia avere una risposta precisa e ritorniamo al punto 0 ZERO.
LO SCOPO rammento...E' QUELLO DI AVERE UNA RISPOSTA ESAURIENTE E NON TEORICA, cosa fin ora non raggiunta per varie vie.
(scusate l'urlo "sfoghesco" ...e qui mi metteranno nella prossima Treccani per conio nuovo termine).
Per non dimenticare...
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Erik55 - Motorino

Talladega

Per me la questione non è così importante : scandagliando il sito della FMI ho visto che per avere dei vantaggi economici nn serve che la moto faccia parte dell'elenco di quelle di particolare rilevanza storica , basta l'iscrizione al registro e per quella basta avere la moto come mamma Gilera l'ha fatta e "maggiorenne".
Andando invece sul sentimentale diciamo che mi piacerebbe che il mio modello facesse parte di quelle di rilevanza storica ma nn più di tanto , nn mi interessa molto se un gruppo di giudici o pseudo tali ce la inserisce o no perchè per loro nn è degna : io nn amo la Gilera in sè per sè perchè grande casa costruttrice di modelli per quegli anni all'avanguardia ( nn me ne vogliate ) , io amo la MIA moto come singolo esemplare perchè è la mia moto , perchè mi ha regalato emozioni in tutti questi anni che costoro nn arriveranno mai a comprendere ( e nn sono tenuti a farlo ) . Sono monogamo , nn la scambierei con nessun'altra anche se uguale. Il fatto che è una Gilera mi fa avere un 'occhio di riguardo per questa marca , questo sì , ma è secondario.

CFASD

TALLADEGA: non hai fatto bene lo scandaglio!

SI...puoi ugualmente registrare la moto!
Ma...NON D'INTERESSE STORICO poichè non rientrante nell'elenco e quindi qui mi ripeto:
VALORE moto in caso incidente=peso ferro vecchio raccolta oratorio
VALORE moto sul mercato=irrisorio
BOLLO/tassa possesso=solo ridotta e non azzerata come potrebbe esserlo in talune regioni
ASSICURAZIONE=Se non è iscritta a REGISTRI STORICI come da legge la paghi normalmente a differenza del rientrare in elenco e pagarla circa 80/90€ annui.
CIRCOLAZIONE=difficoltosa perchè EURO --0

La registrazione può essere fatta perchè maggiorenne, ma non storica!!!!!!
Spero di aver richiarificato ennesima volta il tutto, sfoglia tutto il topic di questo argomento.



Per non dimenticare...
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Erik55 - Motorino

Talladega

Hai ragione , ma nn in tutto credo . Dico credo perchè leggendo su domande frequenti nell'area moto d'epoca nn lo sanno manco loro quello che dicono !

CFASD

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH TALLADEGA!!!!!

SEI PROPRIO ARRIVATO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE e SON CONTENTO che l'hai afferrato come l'ho capito pure io, dopo alcune m@il inviate allo stesso RSFMI con altrettante risposte in codice cifrato inesaurienti alle mie richieste, e dopo aver letto, riletto, riletto ogni trafiletto dei loro PDF, legge e Codice della strada compreso.

"""Hai ragione , ma nn in tutto credo . Dico credo perchè leggendo su domande frequenti nell'area moto d'epoca nn lo sanno manco loro quello che dicono !"""

L'iniziativa volge proprio a smuovere i "muloni" che stanno in FMI ed a far un pò di chiarezza, dovranno pure dare risposta alle M@il o raccomandate che gli arrivano, e spero non l'una identica all'altra.

Talladega l'iniziativa è soggettiva, non obbligata (e ci mancherebbe), ed io la porto avanti avendo inserito una prima stesura di lettera, appoggiato da 1...100....1000 utenti Gilera o anche solo non ho problemi, mi firmo nome cognome indirizzo affinchè i signori Esperti della commissione FMI vengano a trovarmi a casa e spiegarmi il tutto.
Se andrà in porto con buon riscontro di utenze, un colpetto alla porta credo lo percepiranno.
Altrimenti fa nulla, resterà il rammarico di molti.

CIAO BEI!!!
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