News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

casco off-road

Aperto da ciccios, 22 Febbraio 2012, 16:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccios

devo confessarvi che ultimamente c'è un pensierino che TENTA il mio pseudo-portafogli all'acquisto di un nuovo casco da usare SOLO sulla mia regina 350.

dite che sembrerebbe esagerato o altro, vedere questo casco su una dakota blu rosso??
i colori sono pure in tinta!!!

supermaxie

secondo me è molto bello !!! Pensa che anche io volevo comprarne uno dalla stesso design da usare sul Nordwest,ma poi ho rinunciato per diversi motivi,il primo è che ho timore che mi crei troppa turbolenza con l'aria a velocità sostenuta e l'altro è di natura $$$,cosi ho pensato bene di utilizzare quello che comprai per andare sulla SP01
Chissà perchè capitano tutte a me

ciccios

ho optato per questo perchè è bello ma comunque costa sulle 100 euro quindi accessibile. dici che sta bene sulla dakota?

Mik

Citazione di: supermaxie il 22 Febbraio 2012, 17:03:13
secondo me è molto bello !!! Pensa che anche io volevo comprarne uno dalla stesso design da usare sul Nordwest,ma poi ho rinunciato per diversi motivi,il primo è che ho timore che mi crei troppa turbolenza con l'aria a velocità sostenuta e l'altro è di natura $$$,cosi ho pensato bene di utilizzare quello che comprai per andare sulla SP01
esistono valide vie di mezzo con visiera ed ampi sfoghi d'aria superiori per non aggravare il collo a mantener rigida in avanti la testa..........

Mik

#4
Citazione di: ciccios94 il 22 Febbraio 2012, 17:05:26
ho optato per questo perchè è bello ma comunque costa sulle 100 euro quindi accessibile. dici che sta bene sulla dakota?
......................... Lo SQUADRON di Marushin che viaggia attorno ai 120 euro  lo ritengo il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma per chi deve scendere ancora di budget anche questo non è poi da sbatter via ...................
http://www.ebay.it/itm/NEW-CASCO-MOTARD-CROSS-CON-VISIERA-CGM-602A-NERO-GOMMATO-TAGLIA-XL-OMOLOGATO-/220951942194?pt=Caschi_Visiere&hash=item3371c31432
...................il classico made in China omologato che vale quello che costa.
Magari la stessa azienda usa lo stesso materiale ed iter produttivo come contoterzista per blasonato marchio europeo o statunitense che però te lo fa pagare 2 volte tanto........

supermaxie

Citazione di: ciccios94 il 22 Febbraio 2012, 17:05:26
ho optato per questo perchè è bello ma comunque costa sulle 100 euro quindi accessibile. dici che sta bene sulla dakota?

Mi dà molto di cross,ma se poi i colori sono in tinta con la moto dovrebbe stare bene comunque
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Citazione di: Mik il 22 Febbraio 2012, 17:18:32
Citazione di: ciccios94 il 22 Febbraio 2012, 17:05:26
ho optato per questo perchè è bello ma comunque costa sulle 100 euro quindi accessibile. dici che sta bene sulla dakota?
......................... Lo SQUADRON di Marushin che viaggia attorno ai 120 euro  lo ritengo il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma per chi deve scendere ancora di budget anche questo non è poi da sbatter via ...................
http://www.ebay.it/itm/NEW-CASCO-MOTARD-CROSS-CON-VISIERA-CGM-602A-NERO-GOMMATO-TAGLIA-XL-OMOLOGATO-/220951942194?pt=Caschi_Visiere&hash=item3371c31432
...................il classico made in China omologato che vale quello che costa.
Magari la stessa azienda usa lo stesso materiale ed iter produttivo come contoterzista per blasonato marchio europeo o statunitense che però te lo fa pagare 2 volte tanto........

Bello!!!  Magari però questo casco forse sarebbe meglio,colore nero.anche se come design è più o meno lo stesso la colorazione nera gommata lo rende particolare e forse più adatto ad un uso stradale(penso quello del dakota)molto diverso dal saltafossi  :smiley:
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Citazione di: Mik il 22 Febbraio 2012, 17:08:42
Citazione di: supermaxie il 22 Febbraio 2012, 17:03:13
secondo me è molto bello !!! Pensa che anche io volevo comprarne uno dalla stesso design da usare sul Nordwest,ma poi ho rinunciato per diversi motivi,il primo è che ho timore che mi crei troppa turbolenza con l'aria a velocità sostenuta e l'altro è di natura $$$,cosi ho pensato bene di utilizzare quello che comprai per andare sulla SP01
esistono valide vie di mezzo con visiera ed ampi sfoghi d'aria superiori per non aggravare il collo a mantener rigida in avanti la testa..........

Ma kissà,a 140/160 km/h non saprei fino a che punto.non trovi ? Per questo optai per tenermi quello che possiedo tuttora,anche perchè qnd ho venduto la SP01 era stato usato solo 3 volte e venderlo come usato è molto difficile
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

Ragazzi, per comprare caschi di qualità (fibra, NON resina termoplastica) senza svenarvi, fatevi un giro sul sito di Beppe Canella.
Per capirci, è un personaggio pazzo furioso, che ha corso con tutti i veicoli (dal TM 80 al DR 350 portato a Dakar!), forse ha partecipato anche alle corse nei sacchi, ma non ho prove!
Ha un negozio, fisico, e su internet, che si occupa di recuperare dalle aziende tutto l'invenduto.
Quindi, rischi di comprare un casco buono (AGV, Airoh, chi ti pare) magari del 2010, a meno di 70 €.
Nel 1990 pagai un paio di occhiali Oakley , 55.000 £; nel 2008, un paio di Scott, da lui ad Imola, l'ho pagato 30,00 €...
Fatevi i conti.
Se poi avete taglie ridicole come ho io, spendete ancora meno.

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 22 Febbraio 2012, 18:15:28
Se poi avete taglie ridicole come ho io, spendete ancora meno.

Ridicole perchè piccole o perchè grosse?.....io sì che ce l'ho ridicolo (il capoccione..ovvio!)...sugli integrali da strada, spesso, l'XXL mi và stretto!!!!!

luciano

fatevi un giro anche qui i prezzi non sono male e a volte hanno anche delle valide offerte  http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto-crossenduro-c-792_39.html   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

Quando ho iniziato ad usare i tutori per le ginocchia (Thor Force Knee guard), mi sono reso conto che  i pantaloni vecchi (anni '80 e '90) a me tanto cari, non andavano bene.
Semplicemente, non entravano nelle gambe.
Ad Imola ho dato un'occhiata al suo stand, ed ho preso un paio di Acerbis Impact, perfetti per i tutori.
Beh, sono taglie americane, ma la 32 era grande , la 30 era grande, la 28 va benissimo (un po larga, ma con la fascia ci sta!).
Più ridicole di così...
Sono praticamente taglie da bambino.
Tempo dopo,  gli stessi pantaloni Acerbis Impact, li vendeva allo stesso prezzo da me pagato, perchè aveva solo le taglie piccole.
Della taglia 32 e 34 , te ne dava un paio; della   taglia 30, te ne dava 2; della taglia 28... te ne dava 3 (TRE!!!) paia.

sussulto

Citazione di: Tizio.8020 il 22 Febbraio 2012, 18:15:28
Ragazzi, per comprare caschi di qualità (fibra, NON resina termoplastica) senza svenarvi, fatevi un giro sul sito di Beppe Canella.
Per capirci, è un personaggio pazzo furioso, che ha corso con tutti i veicoli (dal TM 80 al DR 350 portato a Dakar!), forse ha partecipato anche alle corse nei sacchi, ma non ho prove!
Ha un negozio, fisico, e su internet, che si occupa di recuperare dalle aziende tutto l'invenduto.
Quindi, rischi di comprare un casco buono (AGV, Airoh, chi ti pare) magari del 2010, a meno di 70 €.
Nel 1990 pagai un paio di occhiali Oakley , 55.000 £; nel 2008, un paio di Scott, da lui ad Imola, l'ho pagato 30,00 €...
Fatevi i conti.
Se poi avete taglie ridicole come ho io, spendete ancora meno.
http://www.canellamoto.it/
ottimo, prezzi veramente scontati peccato che non c'è niente della mia misura  >:-O

kanaka

Io anni fa presi un Marushin X-Moto, con le 2 visiere, trasp e fumè... contentissimo... vero che a 120 ti alza la testa.. ma non paga la comodità di avere 3 caschi in uno, può anche diventare un integrale senza parasole, o un open senza visiera... insomma lo riprenderei e mi ricordo che lo pagai meno di 100 euro...

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

supermaxie

Citazione di: kanaka il 22 Febbraio 2012, 21:17:20
Io anni fa presi un Marushin X-Moto, con le 2 visiere, trasp e fumè... contentissimo... vero che a 120 ti alza la testa.. ma non paga la comodità di avere 3 caschi in uno, può anche diventare un integrale senza parasole, o un open senza visiera... insomma lo riprenderei e mi ricordo che lo pagai meno di 100 euro...



Ecco!!! Ho fatto bene a non comprarlo,figuriamoci a 160 km/h  :-X [blank]
Chissà perchè capitano tutte a me