News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

rc che non parte

Aperto da lama75, 29 Febbraio 2012, 22:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

lama75

Grazie per le risposte,
oggi sto facendo assistenza tecnica a un congresso medico (2 palle allucinanti) e ne ho approfittato per leggermi praticamente tutti i post di "impianto elettrico" e mi sono fatto una cultura anche sull'uso del tester grazie anche alle guide presenti sul forum di gilera 4T.
Stasera quindi se il fisico regge provo a trasformare la teoria in pratica in modo da cercare di venire a capo di questa mancanza di tensione.
Ho una cosa da chiedervi: dove sta la maledetta bobina? devo smontare la fiancata sinistra? o anche il serbatoio? Scusate queste domande stupide... e qualche foto non guasterebbe!.
Leggendo i vari post... vale la pena provare a controllare il tasto on off sul blocchetto comandi del manubrio?
Grazie a tutti, spero di portrvi buone notizie stasera.

lama75

Scusate,
dimenticavo di dire che è un rc 600 c del '93 (carter non in magnesio), quindi è induttivo.

luciano

io direi che tutto quello che puoi e riesci a controllare ti toglie sicuramente dei dubbi   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

lama75

Cari ragazzi... grazie, grazie e ancora grazie!
Stasera (esattamente 5 minuti fa) la regina è partita!!!
Senza di voi non ce l'avrei mai fatta... grazie, grazie e ancora grazie!

franky88

Citazione di: lama75 il 09 Marzo 2012, 23:25:00
Cari ragazzi... grazie, grazie e ancora grazie!
Stasera (esattamente 5 minuti fa) la regina è partita!!!
Senza di voi non ce l'avrei mai fatta... grazie, grazie e ancora grazie!

Quale era il problema?

lama75

E' difficile dirlo ma come accenato prima ho ripulito tutti i contatti a massa, poi ho cambiato la pipetta e la candela, poi ho tirato giù la bobina e gli ho dato una bella pulita, poi ho pulito l'interruttore on/off ma credo che l'intervanto più importante sia stato cambiare il cavo che va alla candela (che era veramente in pessime condizioni).
Praticamente , anche se in maniera empirica, ho fatto tutto quello che mi era stato consigliato e ha funzionato. Prima è ritornata la scintilla (molto più forte rispetto a prima) e poi dopo qualche tentativo la moto è partita.
Mi sono reso conto però che ci sono altri lavoretti da fare (ad esempio il rubinetto della benzina anche se chiuso fa sempre uscire un pò di benzina), il disco freno post è in pessime condizioni e mi sa che va sostituito... ma al momento mi godo questa vittoria perchè a vedere lì fermo l'Rc da tre mesi mi veniva veramente l'angoscia.

DOCET

è un lavoro che dovrò fare anche io!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré