News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Leva cambio GAS GAS adattabile al Bi4

Aperto da rc.rAle, 03 Marzo 2012, 21:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ho trovato questa leva in alluminio adattabile ai Bi4. E' più lunga dell'originale di quasi 10mm e le pieghe vanno adattate. A me serviva più lunga per rimanere più comoda da usare con lo stivale e la pedana larga. Come vedete dalla seconda foto si evince che adesso è storta ma funzionale. Il motivo è che per stringere la prima piega ho rotto la morsa e non ho potuto correggere la seconda. Quindi in attesa di prendere un'altra morsa e sta volta seria, l'ho montata ugualmente che tanto funziona.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Mik

#2
 :clap: :clap:  

 Incredibile !  allora il nostro perno millerighe ha trovato una femmina compatibile.  

rc.rAle

Citazione di: federosso il 03 Marzo 2012, 23:05:01
prezzo?

Vero. avevo dimenticato il prezzo. 17 euro da crosshop.

Citazione di: Mik il 03 Marzo 2012, 23:13:44
:clap: :clap: 

  Incredibile !  allora il nostro perno millerighe a trovato una femmina compatibile. 
Di millerighe cosi ce ne sono di diversi modelli. Mica si tratta di una misura strana. Il più è trovare le pieghe che vanno bene. Se non la volevo più lunga avrei trovato di più.

Mik

Citazione di: rc.rAle il 03 Marzo 2012, 23:38:21
Citazione di: federosso il 03 Marzo 2012, 23:05:01
prezzo?

Vero. avevo dimenticato il prezzo. 17 euro da crosshop.

Citazione di: Mik il 03 Marzo 2012, 23:13:44
:clap: :clap: 

  Incredibile !  allora il nostro perno millerighe a trovato una femmina compatibile. 
Di millerighe cosi ce ne sono di diversi modelli. Mica si tratta di una misura strana. Il più è trovare le pieghe che vanno bene. Se non la volevo più lunga avrei trovato di più.
Ho sempre pensato che comandasse il passo del millerighe e che non fosse uniformato alle altre mono anni '90.
Allora invece è la curvatura ............ bene !   :up:

RC_true

Citazione di: Mik il 04 Marzo 2012, 12:36:21
Citazione di: rc.rAle il 03 Marzo 2012, 23:38:21
Citazione di: federosso il 03 Marzo 2012, 23:05:01
prezzo?

Vero. avevo dimenticato il prezzo. 17 euro da crosshop.

Citazione di: Mik il 03 Marzo 2012, 23:13:44
:clap: :clap: 

  Incredibile !  allora il nostro perno millerighe a trovato una femmina compatibile. 
Di millerighe cosi ce ne sono di diversi modelli. Mica si tratta di una misura strana. Il più è trovare le pieghe che vanno bene. Se non la volevo più lunga avrei trovato di più.
Ho sempre pensato che comandasse il passo del millerighe e che non fosse uniformato alle altre mono anni '90.
Allora invece è la curvatura ............ bene !   :up:
Mizzica...Mik....te sei un raffinatissimo esteta, mercatologo, politologo ee esperto di moltissime altre OLOGIE.......MA DI TECNICA NON CAPISCI UN SASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!

I millerighe sono tutti uguali..e che comanda è il diametro; in genere per il cambio si stà sul 12 (il nostro) o il 14!

Ovvio che poi la curva e la lunghezza dipende da dove è piazzato l'albero di uscita del selettore rispetto alla pedana...e sbiscerà più o meno fino ad avere una distanza tra la parte interna del pedalino del cambio e la parte esterna della pedana di 140/150mm...o più se hai una fetta oversize!

liba

se posso intervenire,

anch'io ho cercato per mare e monti una leva cambio gilera a prezzo umano...
quelle giapponesi non vanno bene per via che  hanno il millerighe più fine,
mentre quelle cagiva vanno benissino  con 5, 10 euro ai mercatini le trovi anche nuove e snodabili.
la lunghezza va bene per lo stivale e va bene pure la piega. comunque  alla necessità si possono piegare abbastanza bene,
il gambo non è fatto con il tondino che in caso di caduta sfonda il carter, è di laminato, magari sfonda anche lui, ma forse non sempre.

mi spiace di non poter postare la foto in quanto ho già tagliato il pezzo per farci la leva corta.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Interssante Liba. Che modello Cagiva?

federosso

cavolicchio, non ci avevo mai pensato, ma in fuoristrada capita spesso di sfondare il carte con la leva?

interessante spunto per un tema "progettuale" ....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Mik

Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2012, 18:22:14
Interssante Liba. Che modello Cagiva?
manigoldo di un varesino.............. mi avevi fatto anche credere che il passo dei millerighe fossero universali.    :ko: :ko:
  Se ti becco dal vivo per punizione ti stacco il fanale posteriore alto e ti rimetto quello originale sotto il parafango del Nordwest................ [CFASD]

rc.rAle

#10
Citazione di: Mik il 05 Marzo 2012, 00:03:51
Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2012, 18:22:14
Interssante Liba. Che modello Cagiva?
manigoldo di un varesino.............. mi avevi fatto anche credere che il passo dei millerighe fossero universali.    :ko: :ko:
 Se ti becco dal vivo per punizione ti stacco il fanale posteriore alto e ti rimetto quello originale sotto il parafango del Nordwest................ [CFASD]
Senti Tokyostel lascia stare la NW che potrei ridurti in niente :fuma: [CFASD].
Mica ho detto che i millerighe sono universali. Ho detto che ci sono diverse leve adattabili al nostro motore. E poi come ti ha detto Romolo il millerighe varia al variare del diametro.

liba

RISPOSTA PER rcale:

sai che non lo so... ma dovrebbero essere tutte uguali come millerighe quelle cagiva.
dal 125 in sù...
comunque io ho provato la leva cambio del 600 su di un vecchio 650 elephant ed andava bene.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Citazione di: liba il 05 Marzo 2012, 19:17:29
RISPOSTA PER rcale:

sai che non lo so... ma dovrebbero essere tutte uguali come millerighe quelle cagiva.
dal 125 in sù...
comunque io ho provato la leva cambio del 600 su di un vecchio 650 elephant ed andava bene.
Più che altro è per le pieghe.

Mik

Citazione di: rc.rAle il 05 Marzo 2012, 07:51:18
Citazione di: Mik il 05 Marzo 2012, 00:03:51
Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2012, 18:22:14
Interssante Liba. Che modello Cagiva?
manigoldo di un varesino.............. mi avevi fatto anche credere che il passo dei millerighe fossero universali.    :ko: :ko:
 Se ti becco dal vivo per punizione ti stacco il fanale posteriore alto e ti rimetto quello originale sotto il parafango del Nordwest................ [CFASD]
Senti Tokiostel lascia stare la NW che potrei ridurti in niente :fuma: [CFASD].
Mica ho detto che i millerighe sono universali. Ho detto che ci sono diverse leve adattabili al nostro motore. E poi come ti ha detto Romolo il millerighe varia al variare del diametro.
Non ti infiammare, il fanale alto te lo lascio così quando vedrai sempre per tutta la giornata il mio sarai tu a convincerti che la soluzione di serie è la migliore........ [CFASD]
[CFASD]  allora sì che poi mi insulterai nel tuo dialetto.........

rc.rAle

#14
E chi si infiamma Tokyostel. Comunque tranquillo non verrei mai in moto con te. Potrei solo sfigurare sia per la moto che per le tue qualità eccelse di pilota di pianura senza curve che hai nel Parmense. :fuma: