I puristi dell'originalità arricceranno il naso...

Aperto da Wieg1, 06 Marzo 2012, 17:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Wieg1

I puristi dell'originalità arricceranno il naso  [saggio]...fustigatemi pure ma ho voluto montare un parafango anteriore basso.
Lo avevo da una parte con i supporti di plastica rotti, li ho rifatti nuovi in alluminio fissati con un collarino in acciaio ed il risultato è questo e mi sembra che non sia tanto male.
Ero un po stufo di vedere il parafango davanti oscillare, ora mi sembra di non avere la ruota! [attachimg=1]
[attachimg=2]

kanaka

Bhe devo dire che ci stà benissimo... embra quasil'antenata della RC! :fuma: :fuma:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Non fa schifo/schifo, e dalla vista laterale segue la curvatura della mascherina/cupolino faro.
Vorrei vederla frontalmente come appare...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

perdonami, ma io preferivo il parafango alto  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

!E' bellissima....
Ma che lo dico a fare? Tutti ormai lo sanno come la penso su questo argomento....neh...Federosso?
In più...e con tutta onestà...il parafango ant del Rally non mi è mai piaciuto troppo, al pari del cupolino....per cui!!

Mik

Chissà come verrebbe col parafango posteriore dell ' RC '89  .............     ;)

gilerista

#6
PER L'AMOR DI DIO!!!!
secondo me NON si guarda...
specialmente lateralmente.......
guardatela... con quegli steli lunghi lunghi ed esili, sembra PIPPICALZELUNGHE!!! :nopanic: :rotolol:
certo sono di parte,pero'..............
sembra la brutta copia della FAST BIKE, che aveva si lo stesso cupolino ed il parafango basso anch'ella....
pero' nella sua bruttezza la fast, era piu' armoniosa , la luce tra cupolino e parafango era minore , in quanto la forcella era piu' "CORTA"....
e la ruota piu' piccina da 18 pollici anche lei armonizzava il tutto...
LAN ME PIAS NO'!!!!

Filippo

forse avete ragione un pò tutti. non è bellissimo ma nemmeno bruttissimo.

A primo acchitto non mi dispiaceva; ma come dice Bruno, lascia troppo spazio tra cupolino e parafango.

ohh, poi se piace a te.....

La sparo grossa: uno rigido a mazza altezza? (attengo fustigazioni)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

secondo con un cupolino tipo cobra e parafngo posteriore sempre del cobra non starebbe male! Bruno a true piace per lè dà sàbia! te caipii sùcun.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

liba

non è male invece!!  mancano solo le gomme tassellate...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Nunzio

Citazione di: Filippo il 06 Marzo 2012, 20:54:35
forse avete ragione un pò tutti. non è bellissimo ma nemmeno bruttissimo.

A primo acchitto non mi dispiaceva; ma come dice Bruno, lascia troppo spazio tra cupolino e parafango.

ohh, poi se piace a te.....

La sparo grossa: uno rigido a mazza altezza? (attengo fustigazioni)

La filippite a volte riaffiora!!!!!!!!!   :ko: :ko: :ko: sgrunt sgrunt sgrunt :ko: :ko: :ko:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

bigbore

@wieg1

deh! ti sei cacciato in un guaio... in fatto di aspetto e stile questi forumisti (di cui  alcuni pisani) raffinatissimi esteti :laugh: si dividono subito e cominciano a darsele... verbalmente.
così hai guadagnato in raffreddamento e aerodinamica oltre a uno sterzo meno leggero in velocità per me fattori ben più sostanziosi che non l'aspetto.

ed ora il mio imprimatur:  bigbore approved :ok:

... ma?... come sarebbe "che ce frega"

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

L'estetica deve appagare solo te.
Come funzionalità, in effetti con l'originale quando piove ti bagni tutto.
Io non userei mai il parafango basso in fuoristrada, ma ho visto che hai gomme super stradali, quindi forse va meglio così.


Molto più importante: come va l'ammortizzatore posteriore rigenerato?????

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Tizio.8020

Fabri, fai la stessa prova, ma con  carena, l'avantreno completo ed il serbatoio della Top Rally, ed ottieni la mia.
Il posteriore è ancora da finire... (ma va?)