I puristi dell'originalità arricceranno il naso...

Aperto da Wieg1, 06 Marzo 2012, 17:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 06 Marzo 2012, 22:56:53
Fabri, fai la stessa prova, ma con  carena, l'avantreno completo ed il serbatoio della Top Rally, ed ottieni la mia.
Il posteriore è ancora da finire... (ma va?)

c'ho provato, ma diventa una top rally!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Tizio.8020

sì, ma con il 250 a disco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RC_true

Evvai..Kan...che abbiamo fatto la Gilera 250 da Rally moderno!!!
Se ci mettete il cupolino diritto che aveva fatto Edo...non è che viene tanto diversa dalle moto da Dakar attuali!

Ovvio, se ci devi andare nel fango...lassa ster! Ma allora io vedrei una, poco originale ma per me bellissima, sostituzione con parafanghi e mascherina Acerbis Baja/Elba...se ci metti i tassellati ti viene una figatissima...che poi non sarebbe tanto distante dalla moto del Sardegna di Alborghetti......una delle più belle Gilera...sempre IMHO!!!!!

kanaka

Citazione di: RC_true il 07 Marzo 2012, 01:32:56
Evvai..Kan...che abbiamo fatto la Gilera 250 da Rally moderno!!!
Se ci mettete il cupolino diritto che aveva fatto Edo...non è che viene tanto diversa dalle moto da Dakar attuali!

C'avevo pensato... ma io sono un talebano in erba, e non volevo esagerare!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Romolo hai ragione, ma io per il serbatoione... ho una certa predilezione... ecco come la vederei... ovvio che il copia incolla è quello che è, ma mi fa tanto da sabbione!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

  Interessante evoluzione Darwiniana del discorso:   ancora qualche post con foto e................... voilà  siete arrivati al concetto vincente di KTM !

 

gilerista

MAROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
siamo finiti sul set cinematografico del film :
FRANKENSTEIN JUNIOR....
:rotolol: [CFASD]

kanaka

Citazione di: gilerista il 07 Marzo 2012, 13:18:48
MAROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
siamo finiti sul set cinematografico del film :
FRANKENSTEIN JUNIOR....
:rotolol: [CFASD]

te taci, per una volta che sostengo il 250 rotante in versione racing... hai da dire, allora di che ti fa  c a g a r e  l'estetica!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

luciano

Citazione di: kanaka il 07 Marzo 2012, 14:54:12
Citazione di: gilerista il 07 Marzo 2012, 13:18:48
MAROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
siamo finiti sul set cinematografico del film :
FRANKENSTEIN JUNIOR....
:rotolol: [CFASD]

te taci, per una volta che sostengo il 250 rotante in versione racing... hai da dire, allora di che ti fa  c a g a r e  l'estetica!
Fabri, lassa stare che è solo un purista! e secondo me anche un pochino invidioso!!   :rotolol:   :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

kanaka

Citazione di: luciano il 07 Marzo 2012, 15:38:42
Citazione di: kanaka il 07 Marzo 2012, 14:54:12
Citazione di: gilerista il 07 Marzo 2012, 13:18:48
MAROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
siamo finiti sul set cinematografico del film :
FRANKENSTEIN JUNIOR....
:rotolol: [CFASD]

te taci, per una volta che sostengo il 250 rotante in versione racing... hai da dire, allora di che ti fa  c a g a r e  l'estetica!
Fabri, lassa stare che è solo un purista! e secondo me anche un pochino invidioso!!   :rotolol:   :rotolol:

lo so com'è bruno... vorrebbe tutti i 250 prodotti! Infatti è vcome totò: "La donna è mobile... e io mi sento mobiliere!"
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Wieg1

..ehilà!! m'avete ridisegnato pure la moto nuova!..non mi aspettavo tanta partecipazione ed impegno!  Comunque,sostanzialmente, a me la RC250 piace tantissimo così com'è, anche col parafango anteriore originale, trovo che sia una delle poche o forse l'unica moto esteticamente indovinata anche col serbatoio grosso.
La modifica non è assolutamente irreversibile, anzi, 4 viti ed in 5 minuti posso passare da una soluzione all'altra.
Il fatto è che io la utilizzo prevalentemente per escursioni di una giornata, 250/300km, sulle colline toscane o sull'appennino tosco-emiliano con almeno la metà del percorso di trasferimenti su asfalto ed a 80km l'ora il parafango anteriore oscilla ed è fastidioso.
Anzi, qualcuno di voi ha parlato di gomme, attualmente ho montato le Dunlop Trialmax su consiglio del mio amico gommista, mi trovo benissimo sull'asfalto, discretamente su terra battuta, abbastanza male su sassi e ghiaia, per un uso del genere voi cosa montereste?

Tizio.8020

Scusa, ma che misure hai montato?
Io di 2,75 - 21"  e   4,60 - 17" decenti, non trovo nulla.


Wieg1

...90/90/21 anteriore e 120/90/17 posteriore... :fiufiu:..ho fatto qualcosa che non dovevo?

Eclips

#29
Citazione di: Wieg1 il 08 Marzo 2012, 17:41:54
...90/90/21 anteriore e 120/90/17 posteriore... :fiufiu:..ho fatto qualcosa che non dovevo?
Misure a parte...  :fiufiu: potresti provare le TKC 80 TWINDURO le ho sotto io sulla R, non sono male, per come utilizzi la moto credo siano "perfette"... ciao Weig...  :ciao: