News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Come guidate?

Aperto da andrewsti, 24 Giugno 2005, 20:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

cistian72

A me di togliere i piedi dalle pedane proprio non mi viene....boh? :-\

mikele86

Citazione di: emaz il 10 Novembre 2005, 21:07:43
si vabbè....te fai una disciplina nuova..il salto nel fosso...no dico davvero...come cacchio si fa a far derapare 34 cv con una 160 di gomma dietro? e con tutti quei kg!!! mah...per me per ora è un mistero...io ci riesco solo sui sanpietrini...ma la cosa non è propriamente sicura...


scali 2 marcie punti un po il freno posteriore e un po anke la frizione in modo da non saltellare poi butti la moto di culo... ed entri in curva....
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

erik55

Citazione di: mikele86 il 14 Novembre 2005, 10:28:06
scali 2 marcie punti un po il freno posteriore e un po anke la frizione in modo da non saltellare poi butti la moto di culo... ed entri in curva....
Quoto in toto Mikele, a me è venuta una derapata.....involontaria sorpassando un'auto che mi aveva tagliato la strada.Per la rabbia l'ho passata e arrivando veloce alla curva ho scalato la marcia frenando con il post e rilascindo la frizione moolto su di giri mi sono ritrovato.....di traverso senza volerlo!  :jump:
Dopo lo spaghetto(pauuura)iniziale,ragionando mi sono congratulato con me stesso  :ok:
Finalmente ho capito come fanno quelli del supermotard!!!

Ragazzi però non lo fate volontariamente su strada...non sempre viene bene!!!  ;D ;D

nik978

Citazione di: Paolo N il 26 Giugno 2005, 12:52:10
Tornanti stretti magari piede fuori (ma mica derapo, ne?!.....). Poi in genere ginocchio e busto fuori. Il Nw, secondo me si presta di più a questo tipo di guida, dato che la posizione in sella è abbastanza inglobata nella moto e le pedane discretamente arretrate per essere di imp enduro! Col piede fuori viene ben guidare i motard moderni, secondome...

Ciao!!

quoto..:)

fabietto74

stile moto da strada.
il nordie non si può guidare/paragonare ad un sm (secondo me) e la prima volta che ho provato un SM "vero" (era un vertemati) ci sono rimasto male (e chi c'era abituato ad avere delle sospensioni che affondano?)!

emiliano

anche io adotto una guida da cosiddetta "monobike" (disciplina francese fatta con supermotard con sella scavata ed estetica simil-stradale), brutta a vedersi proprio come le monobike.
Quindi busto eretto ma ginocchio fuori nei curvoni. La guida sm la adotto solo nelle curve strette a bassa velocità, ma più per avere una maggiore percezione di sicurezza che per innescare la derapata, finora provata solo su fondi ad aderenza medio-bassa.
Con le precedenti sm fatte in casa che ho avuto non c'è proprio paragone, lì o derapavi o cadevi. Col nordwest forse, se proprio lo si vuole, si potrebbe facilitare la derapata abbassando la pressione avanti e alzandola dietro,  unitamente ad un maggiore precarico al mollone...ma la caduta prima o poi arriva !

emaz

anche io allora ho uno stile da monobike...e pure io le derapate le faccio solo su fondi a bassissima aderenza e tutti involontari...la paura di cadere è tanta...ma non perchè potrei farmi male...ma per i centinaia di euri di danni che potrei fare alla moto e all'abbigliamento ( e come la riparo la moto se rompo qualcosa...???)!!!

|--LuMeN--|

Emaz, anche io ho il 350, e derapa di brutto!
Non parlo di sterrato o breccia, ma asfalto!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

emaz

e che è dopato??? il mio manco a calci derapa sull'asciutto

kiromoto

oggi ho fatto un bel giro e ho provato a "guidare"un pò...
bhò???ho provatto a mettere il piedino a terra nei tornanti mi è andata più o meno bene...
ho provato a guidare tipo naked di forza e mi son trovato decentemente...
personalmente non sò quale sia lo stile migliore,forse dipende anche da uno come si sente, oggi x me non era giornata,mi fottevo di paura appena tendeva a scodare e ho detto oggi guida turistica...

fabietto74

la mia ricetta per le derapate:
- prendete una bella gomma posteriore giacenza di magazzino (diciamo da un paio d'anni),
- per i primi 20/30 km ha aderenza zero e la moto derapa di brutto,
- poi arriverete ad esagerare fin quando ad una bella rotonda vi troverete per terra (come è successo a me: ero in seconda e la moto è andata via senza darmi il tempo di accorgemene)!

quella gomma ce l'ho ancora montata e dopo il necessario rodaggio (!) mi ci si sono divertito parecchio, con un ottimo rapporto qualità prezzo (50€, è una michelin con mescola morbida, non ricordo la sigla però).

|--LuMeN--|

Emaz io peso 68 kg!
E comunque la mia moto va molto meglio d'inverno che d'estate, parlo ti ripresa, na bomba!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

kiromoto

sul fatto che va meglio d'inverno è normale,aria fresca il motore ringranzia,d'estate perdiamo 2-3cv questione di aspirazione,infatti x fare un ottima carburazione è consigliabile eseguirla in una bella giornata di primavera ne freddo ne caldo e cosa più importante senza umidità.

Nordie

Colle TX derapare di potenza su fondo asciutto ed in buono stato era im-pos-si-bi-le!!!
Però, sul liscio o sul bagnato era una vera meravigliaaa :jump:...
...salvo che all'improvviso la coppia diveniva insuffiente e... ZACCHETE!
S'incollava di brutto shock


...dovrò trovare il tempo (e la memoria ;D) per parlarvene un po'... ;)

emiliano

anche qui, dipende enormemente dalla moto. Le TX le ho avute sotto al KLR e derapavano che era una meraviglia, eppure a potenza era abbastanza sotto rispetto al bi4.