News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

COBRAFRICA

Aperto da liba, 19 Marzo 2012, 05:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

bubix

Lovoro degno di nota......
E onor al merito.....al Liba.....
Adesso non tocca che provarla.....


bubix

rc.rAle

Questa Cobra è indubbiamente una special. Spesso si vedono moto destinate a questo uso che tu Liba ne vuoi fare che sono funzionali in tutte le loro modifiche. La tua è anche ben rifinita e con una pulizia dei lavori degni dell'officina dove operi. Si nota sia nelle tue moto, sia nell'officina che sei una persona che fa' lavori ben fatti  e non tanto per farli e con un ordine e pulizia non da tutti.
Veramente bella e complimenti.

liba

grazie ragazzi, troppo onore...

vedo di finirla entro qualche giorno, poi revisione ed assicurazione e via per provarla.
devo fare un pò di km perchè ho revisionato la testata che aveva fatto qualche fiorellino nella sedi valvole, in quanto fermo da tempo, parecchio tempo.

la regolazione delle valvole ora è giusta giusta, poi quando parto vanno tenute con un pelino di lasco in più.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

#18
Domande:
-tutti i componenti carene sono in VT, ricavate dagli originali?
-per il raffreddamento hai considerato solo le ventole maggiorate (visto che non hai potuto sostituire i radiatori), tuttavia non hai considerato di adeguare anche le vie di uscita aria calda delle carene laterali serbatoio, come sulla AERO...
-perchè non trasparente la parte alta del cupolino? Come si sta a visibilità anteriore...se seduti?
Lo so che il più del percorso lo si farebbe in piedi, ma per il resto che fai, ti sporgi?
-la struttura reggiborse posteriore vedo ha fissaggi anche sulle carene fianchi...non è troppo a rischio cricche e forse era meglio lasciarle distinte?
-per il primer dato sull'alu del forcellone, che tipologia hai cercato?

Scusa la fracassatura di zibedei, ma mi interessano tutte...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Liba,non sò che dire,"Very compliment "  :oscar: :sodisfaction: :good:

Eclips

#20
E vediamola per intero... splendida!!!
[attachimg=1]
Ma la scritta piaggio... proprio necessaria...  ::) ?

CFASD

Circa l'adesivo P.....O pure a me rattrista!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Mamma mia.

Arte, arte al massimo livello.

Doppio, triplo, quadruplo CHAPEAU!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nunzio

MAESTRO

il giorno che decidi di avere un'apprendista (non pagato) fai un fischio.

La classe non è acqua.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

liba

#24
Domande:
Citazione-tutti i componenti carene sono in VT, ricavate dagli originali?

solo le carene, il resto è stato fatto usando base musetto e fianchetti orinali poi "gonfiati" di materiali vari per fare lo stampo, stampo chè è venuto chiaramente grezzo quasi inguardabile, poi ho corretto e ricorretto l'originale. adesso bisognerebbe fare gli stampi, che verrebbero certamente bene...

Citazione-per il raffreddamento hai considerato solo le ventole maggiorate (visto che non hai potuto sostituire i radiatori), tuttavia non hai considerato di adeguare anche le vie di uscita aria calda delle carene laterali serbatoio, come sulla AERO...
ci ho pensato non poco a questo problema, ma volevo tenere la linea originale, che a me piace tantissimo.
a lato dei radiatori andrà della gomma nera che convoglierà tutta l'aria che arriva dal davanti. è un punto dolente ma vi assicuro che quelle ventole aspirano da paura.
tant'è vero che la moto al minimo - come sapete scalda molto - le ventole si accendono e raffreddano in meno della metà di tempo rispetto alle originali.
quando torno un'idea c'è per i nuovi radiatori. ma voglio provarla.


Citazione-perchè non trasparente la parte alta del cupolino? Come si sta a visibilità anteriore...se seduti?
da seduti si vede bene davanti, tiene presente che quando viaggi in pista le asperità che devi mirare sono avanti 50/100 metri, quando le vedi sotto la ruota è tardi.
trasparente... no, non mi piaceva faceva tanto stradale..


CitazioneLo so che il più del percorso lo si farebbe in piedi, ma per il resto che fai, ti sporgi?
lo devo provare, già comunque la parte avanti della ruota con la carena ed il cupolino originale non si vedeva comunque.

-
Citazionela struttura reggiborse posteriore vedo ha fissaggi anche sulle carene fianchi...non è troppo a rischio cricche e forse era meglio lasciarle distinte?

sono d'accordo, ma  non sapevo come fare, rimane comunque che la mina farebbe danni lo stesso prima ai serbatoi... che ho fatto molto spessurati nelle parti d'impatto.
quì comunque fausto hai veramente messo il dito sulla piaga.
non so se hai notato sono rimaste anche le pedane del passeggero, con due proteggi marmitta...  uno protegge un rubinetto (quello di dx) che più dentro non ci stava, causa la curvatura
del serbatoio che avvolge la marmitta.
dall'altra parte, c'è un altro carterino, per compensare l'estetica, ma anche per proteggere una pompetta elettrica per il travaso al principale.
ho scartato la depressione, con la marmitta alta volevo eliminare rischi di tubi surriscaldati... e dall'altra parte sinceramente non sapevo come e dove attaccarmi non avendo pensato (sigh) a predisporre dei dadi affogati per il supporto nel paracoppa.


Citazione-per il primer dato sull'alu del forcellone, che tipologia hai cercato?

come mi pare di aver scritto prima ho sabbiato fine il forcellone, poi ho usato come aggrappante l'EPOFAN  che è un bicomponente che va benissimo sull'alluminio ( l'ho usato anche per dipingere
la carrozzeria del Defender, che tiene alla grande)
tieni comunque presente che se"scateni" con un anodizzato tiri fuori l'alluminio ne più ne meno che su questo, unica differenza che questo lo puoi rifare (volendo...)



Scusa la fracassatura di zibedei, ma mi interessano tutte...

non ti preoccupare tu sei a credito con me... con bubix...e renato...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba


il giorno che decidi di avere un'apprendista (non pagato) fai un fischio


non c'è problema.... ma non mi pare che sei tanto comodo sul "casa-lavoro"... ma a parte gli scherzi ci vuole pazienza, che io spesso non avevo, ora ne ho un pochina in più,
ma credo sia dovuto al tempo libero che ho ed alla maturità (non ho detto vecchiaia...)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

sarta

Ci vuole pazienza certo, ma anche metodo e competenza, ad a quanto pare non ti mancano, Complimenti, un bel lavoro!

RC_true

Liba...stò guardando questo post con un occhio solo (oggi mi sono fatto la seconda cataratta....Ehhh...l'età),,,,e quindi l'ho dovuto strabuzzare il doppio...dopo aver visto questo lavoro spettacolare!!!!

Oserei dire...scusa l'ardire..che è fin meglio della Aero: li' avevi un campione da "rifare"...qui è tutta farina del tuo sacco....ed il pane che ne è venuto fuori è assolutamente di altissimo livello!!
Vai giù e divertiti...te lo sei proprio meritato....e farai schiattare di invidia stuoli di crucchi che incrocerai con le peggio moto!!!!

Ahhh..per l'adesivo Piaggio....beh, credo che tu abbia voluto fare un richiamo alle grafiche delle nostre moto ufficiali...o no!!!
Poi, con l'adesivo Gilera ti applaudiamo solo noi del Forum..o quasi....con quello Piaggio......SISSAMAI!!!!!!

liba

ci sto pensando romolo.... mi sa che lo levo l'adesivo, non piace (giustamente) a nessuno....

per il resto grazie.

auguri per la tua convalescenza!!

vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Per me lo puoi lasciare. Basta che ne aggiungi uno "bi4" [whistle]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte