News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

COBRAFRICA

Aperto da liba, 19 Marzo 2012, 05:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#30
Aggiunto un riferimento all'Italia, con i colori della bandiera nei cerchi.
Aggiunto il mare che circonda Africa, che fa caschi blu Onu.
Aggiunto qualche carattere dell'Africa (piramidi/giraffa/leone/elefante).
Modificato il colore giallo con uno più sabbia...
Aggiunto il riferimento laterale (all'opposto del logo Gilera) alla Dakar (Tuareg) che fa molto richiamino...agli old fasti Gilera.

[attachimg=1]

Intanto prova a stampartelo, ritagliarlo e affiancarlo sul mezzo, così vedi l'effetto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

@CFASD
e bravo cfasde questa me la lego al dito [arngry]... a lui gli personalizzi il profilo e io invece mi devo arrangiare come posso scroccando spazio qua e la  :laugh:  vabbe va... il liba se lo merita

@liba
dai!... modifica il nikname in liba l'africano oppure liba il dakariano e poi ti fai fare dal CFASD (cosi lo sfrutti...) una immagine con il turbante dakariano e parte della tua faccia
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

Citazione di: bigbore il 22 Marzo 2012, 11:21:17
@CFASD
e bravo cfasde questa me la lego al dito [arngry]... a lui gli personalizzi il profilo e io invece mi devo arrangiare come posso scroccando spazio qua e la  :laugh:  vabbe va... il liba se lo merita

se vuoi un'immagine personalizzata, basta chiederlo... siamo qui anche per questo.. posti l'immagine e la si riduce e la si inserisce da usare per chi lo richiede!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

Citazione di: bigbore il 22 Marzo 2012, 11:21:17
@CFASD
e bravo cfasde questa me la lego al dito [arngry]... a lui gli personalizzi il profilo e io invece mi devo arrangiare come posso scroccando spazio qua e la  :laugh:  vabbe va... il liba se lo merita

@liba
dai!... modifica il nikname in liba l'africano oppure liba il dakariano e poi ti fai fare dal CFASD (cosi lo sfrutti...) una immagine con il turbante dakariano e parte della tua faccia
aspetta aspetta...come logo la faccia del Liba con il turbante??? :rotolol: :rotolol: :rotolol: cavolo ma lo arrestano subito credendolo un terrorista!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

liba

liba l'africano... mi piace!!

ma non vorrei che poi mi diciate che sono un gasato...alla mia età??

l'unica mia soddisfazione sara quella d'impolverare per bene il gobbo!!

se mi fa il filmino di quando lo pesto......
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

Citazione di: kanaka il 22 Marzo 2012, 11:24:14
Citazione di: bigbore il 22 Marzo 2012, 11:21:17
@CFASD
e bravo cfasde questa me la lego al dito [arngry]... a lui gli personalizzi il profilo e io invece mi devo arrangiare come posso scroccando spazio qua e la  :laugh:  vabbe va... il liba se lo merita

se vuoi un'immagine personalizzata, basta chiederlo... siamo qui anche per questo.. posti l'immagine e la si riduce e la si inserisce da usare per chi lo richiede!
KANAKA: Il LOGO je lo messo io a LIBA modificandogli il profilo con il link all'immagine che si trova all'apertura di questo topic. (Nulla di accessi privilegiati, il LIBA mi ha fornito i suoi dati di accesso sulla fiducia, che ora ho cancellatto e manco mi ricordo).
Dovresti inserirlo nel forum direttamente.

BIGGHE: PROPONI ED IO ELABORO...più che altro FANTASTICO. (Sempre meglio della japponesata che hai ora= traduzione?!?)

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

tranquilli a proposito della faccenda "profilo personalizzato"... la mia era solo una boutade; e poi appoggiandomi a siti web esterni faccio tutti i cambi di avatar che voglio senza disturbare l'admin  :angel:

@CFASD
il mio avatar in giapponese reca scritto.... yoshimura a onore e gloria di hideo "pops" yoshimura personaggio nel quale mi identifico perlomeno a livello di intenti visto che i risultati non sono esattamente allo stesso livello :rotolol: soprattutto per la sua capacità di arrangiarsi con quello che aveva per fare grandi motori e grandi moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

#37
finitaaaaaaa....[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

si parte per la tunisia sabato 21 corrente mese.

chiaramente... appena arriviamo in sabbia, i due borsoni dietro non ci saranno più.

ho dovuto installare anche la pompa a depressione per la benzina posteriore, che non sarebbe mai passata per caduta ( a causa dei serbatoi posteriori più bassi). l'attacco per la depressione l'ho fatto su di un collettore, senza così bucare il supporto della testata.
la pompa ha un by pass che fa ritornare nel circuito la benzina in eccesso che diversamente mi faceva traboccare il livello del carburatore, scaricandolo a pavimento...

le pedane ora sono centrali. con una molla ho risolto il problema della pedivella che tocca con l'avviamento a pedale .
il pedale del cambio è un pelo più corto dell'originale, a mio avviso non serviva il rimando "corsa" (quest'ultimo molto più bello, ma non avevo tempo sufficiente).
il pedale del freno (XRT) naturalmente è stato accorciato e piegato.

il paradisco è come quello dell'aereo.

il gps, per comodità è a manubrio, ma quando torno ci va il cruscotto nuovo, dove il gps troverà una sua collocazione stabile.
capienze posteriori:
il serbatoio dx tiene poco meno di 8 lt.
quello sx quasi 3 (c'è la marmitta).

in tutto comunque supero ampiamente i 20 lt. di autonomia - per me sufficienti sia esteticamente, che praticamente.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

impressioni di guida:

rapporti:

pignone originale, corona da 45.

motore rc89 - con carburatore standard.

manubrio rialzato tommaselli (tenerè)

sella nordwest (va abbinata al suo parafango posteriore)

forcella anteriore da 43 - mono kajaba RCR con molla rinforzata.

gomme anteriori e posteriori MITAS rally  (21 e 17)

camere d'aria michelin rinforzate spessore 4mm.
i cerchi anche se neri e "marcati" sono assolutamente originali.
sono comunque accessoriati da fermacopertoni, per viaggiare sgonfi senza trappare le valvole delle camere.

-------------------------------------------------------------
in strada/fuori:

la moto ha un bel tiro fin dai bassi ed allunga che è un piacere, beccando gli 8mila giri in un attimo.
è stabile, non alleggerisce il davanti ed il posteriore non slitta (gomme nuove, morbide, a tasselli bassi)

probabilmente la corona giusta per il fuoristrada è attorno ai 47 48 denti, ma c'è molto asfalto per arrivare a genova e da tuinisi fino al deserto ( e viceversa).

per cui preferisco tribolare un pelo in fuoristrada piuttosto che farmi 1500 km d'asfalto "vibrati".
in fuoristrada sul duro, non ho trovato problemi, mentre sullo smosso il rapporto è lungo... per evitare danni alla frizione si dovrà usare molto di più il cambio.

l'altezza da terra del sottomotore è comunque bassa, anche se con i piedi sei quasi in punta, quando torno provo a sostituire le biellette ( e credo anche il forcellone)con quelle dell'RC o .  naturalmente si dovrà forse montare anche la forcella da 46.(dopo si toccherà molto meno..)

comunque l'attuale è più che sufficiente per viaggiare bene sia in sconnesso che in sabbia, dove gli scollinamenti - nella necessità - saranno aiutati dalla slitta sottocoppa.

il passo (lungo) tra le due ruote, si sente, ma è l'ideale per avere direzionalità in pista, su di un fettucciato invece no.

in fuoristrada è un piacere guidarla in piedi, grazie alle pedane centrali ed al manubrio rialzato.
temevo di non riuscire a tenerla tra le gambe, causa le sottigliezze del cobra, ma le pedane centrali mi hanno aiutato non poco, consentendomi l'appoggio nella zona sella.
difetti:
la moto avrebbe bisogno di un carburatore da 30, di una cassa filtro più grossa e di una marmitta diversa ( ho montato per motivi di spazio una marving che avevo in casa)
ma sembra non scaricare bene il soffione del pompone, attutendone troppo la fuoriuscita dei gas.
ci penserò....

grazie anche al cupolino rialzato, in strada si viaggia bene e l'aria si sente solo nella parte alta delle braccia,  lasciando tranquilli  casco e testa.
comunque a 110, 120 km/h la guida è piacevole e direi tranquilla, quasi rilassante (se non ti metti a smanettare....cosa molto difficile anche per me...)

ottime le gomme, sono morbide e tengono bene sull'asfalto bagnato, quanto all'asciutto concedono pieghe discrete in tutta tranquillità. (da nuove...)

secondo me in sabbia si comporteranno bene, chiaramente le sconsiglierei in erba e pietraie da monte.

liba


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

eliminata la scritta piaggio......[attachimg=1]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

E' semplicemente bellissima, ben fatta ed originale senza essere la copia di nessun'altra RC da rally ufficiale. Quindi unica.
Bravissimo Liba. E poi lavori la VTR come un sarto lavora le stoffe.

Eclips

Stupenda Liba!!!
Hai realizzato un capolavoro!!!
Facci tante fotine e tienici aggiornati sulla trasferta Africana, mi raccomando...!!!  :beer:

CFASD

Bene, ora sai che ti tocca un bel "DIARIO di LIBA", con reportage fotografico...
Graficamente poi te lo monto io...

Non ti scordare del "debito di deposito in loco sabbioso", col CFASDDE!

Buona insabbiata.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

tranquilli vi aggiorno io!...sulle bevute che faremo!!! :rotolol: