News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

COBRAFRICA

Aperto da liba, 19 Marzo 2012, 05:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: gobbo il 20 Aprile 2012, 10:14:26
tranquilli vi aggiorno io!...sulle bevute che faremo!!! :rotolol:

Giusto in tempo prima che partiate!
Lavoro stupendo..Liba!!!!
E bravo anche il Gobbo....!
Divertitevi anche per noi e fatele godere...queste motine...che saranno a casa loro!!!
Mi raccomando, Liba, tieni d'occhio il Gobbo...che il deserto è sempre il deserto!

siplitaro

...capolavoro  :up: se non lo hai gia' fatto da una stretta al controdado del interuttore stop post che "sembra" lento   tienici informati  :walker:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

CFASD

Appuntino sulla molla che solleva la pedalina dx per poter usa il kick-starter...un pò una boiata fatta in fretta. Tanto valeva che ci mettevi del fil di ferro... [CFASD]
Preferisco il sistema romoliano (affinato elegantemente poi da RCRALE).
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

Citazione di: CFASD-Dakota il 20 Aprile 2012, 11:43:08
Appuntino sulla molla che solleva la pedalina dx per poter usa il kick-starter...un pò una boiata fatta in fretta. Tanto valeva che ci mettevi del fil di ferro... [CFASD]
Preferisco il sistema romoliano (affinato elegantemente poi da RCRALE).
stai buono che mi ha obbligato a metter su la molla anche a me!  :ko1:

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Esageratamente bellissima ben fatta,e unica,un sacco di complimenti Liba,averti vicino sarebbe da fare una special 2T,tutta nuova ! Divertitevi e fateci sapere un saluto anche al Gobbo ! Tutte le Gilera sono con Voi !56 1° 2° 3° :sodisfaction: :oscar: :good:

bigbore

dunque ricapitoliamo.... quello va a capo nord, quell'altro fa la rievocazione della sei giorni. questi due vanno a fare le sabbiature... e io invece non ho tempo di girare l'angolo [arngry]
comunque sia vengo con voi... virtualmente  :laugh:  assieme a tutti gli altri che rimangono qui ad aspettare il diario di viaggio.

Divertitevi e ancora complimentissimi per il lavoro svolto e tieni il gobbo lontano dalle bottiglie  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

gobbo

Citazione di: bigbore il 20 Aprile 2012, 16:32:54
dunque ricapitoliamo.... quello va a capo nord, quell'altro fa la rievocazione della sei giorni. questi due vanno a fare le sabbiature... e io invece non ho tempo di girare l'angolo [arngry]
comunque sia vengo con voi... virtualmente  :laugh:  assieme a tutti gli altri che rimangono qui ad aspettare il diario di viaggio.

Divertitevi e ancora complimentissimi per il lavoro svolto e tieni il gobbo lontano dalle bottiglie  :rotolol:
primo aggiornamento...poche ore dalla partenza e ho 39 di febbre!  :vom: :vom: :vom:

liba

grazie a tutti.
fausto, lo so ma la molla è un ripiego, quando torno faccio l'attacco "romolo".

quanto al gobbo, appena gli passa la febbre, lo tengo sottoscopa.... giù bisogna stare attenti ed a vista.

per il resto grazie a tutti...

quanto al cartuccia..lancia un'idea... non si sa mai.

adesso vò a letto.
domani si parte all'alba e speriamo non piova!!

notteeee
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fabius1.9tdi


liba

ohimè!!!

cattive notizie...


partiti oggi in perfetto orario, 11moto e 3 auto di supporto....
8 gradi di temperatura , freschino per viaggiare, ma giornata buona.

dopo 100 km, ci fermiamo per l'antiiotico del gobbo.... e la mia moto al minimo fa un cigolio strano, lato sx, tipo di cuscinetto senza lubrificazione...

scartato il trascinamento del motorino d'avviamento, apro il carter cinghia ed il rumore arriva dalla pompa acqua. non ne ho una di scorta...portar la moto in sabbia in queste condizioni..mi pare un assurdo.
decido di ritornare .....70 km dopo mi fermo ad un semaforo e meraviglia delle meraviglie sparito tutto, il motore gira pulito pulito senza il minimo rumore.

in breve decido: giro la moto e parto a manetta per arrivare all'imbarco di genova.
niente da fare, qualche decina di km e il liquido di raffreddamento riempie la vaschetta di sfiato dei radiatori facendola fuoriuscire ovunque...

viaggio finito.

ho telefonato ad un amico del soccorso ed  ho caricato la mia bimba per il ritorno in garage.


quello che mi dispiace è che di quel motore è stato controllato tutto e nel difetto cambiato quanto si doveva.

l'unica cosa che è rimasta al suo posto era la pompa h20, che sembrava perfetta, senza trasudazioni,nè macchie,  senza il minimo gioco.....

mi dico ora,  meglio averla rotta in Italia che in nordafrica, ma mi dispiace non tanto per la giornata, non tanto per il biglietto della nave.

erano 12 anni che non tornavo in sabbia con la moto!!!

e non avevo una pompa di scorta..... prima di partire dovevo smontarla da un'altra moto e portarmela dietro.

ieri sera parlavo con un amico e gli dicevo della cassa ricambi che avevo preparato, scherzando gli dissi che era solo per scaramanzia perchè tanto quello che ti porti dietro non si rompe mai...
infatti s'è rotta la pompa che non avevo!!!

poteva essere un buon viaggio,la compagnia era giusta...

scusate lo sfogo.


p.s.  il gobbo l'ho comunque lasciato in  buone mani....e le riserve di alcool e viveri che avevamo erano per una spedizione transahariana...

non tornerà certamente nè astemio, nè denutrito.
Rimuovi Post
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Noooooo Liba.
Sono dispiaciuto tantissimo. Non immagini quanto.
Ti do virtualmente una spalla d'appoggio. Che nervi, che rabbia, che cheeee.....ma vaffa.....

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

#58
Che sf :azz: iga
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

mi collego adesso adesso e vedo un post di liba nel topic del gilera 125 di cartuccia56... ma che ci fa li ??? ... poi vedo e leggo.
Che oltraggiosa sfortuna! dopo tutta quella preparazione e cura non ci voleva proprio; mi dispiace

Però ascolta me... ti avremo potuto spedire via DHL una pompa, credo che chiunque qui lo avrebbe fatto volentieri... vabbe è andata ormai.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".