News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

supporto sconosciuto gilera sp01

Aperto da supermaxie, 24 Marzo 2012, 09:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Ho trovato questo supporto tra le varie cose che mi furono date in un cartone quando acquistai la gilera SP01  ???
Io non ho idea di cosa si tratta e/o di dove vada montato sulla SP01,cosi ho aperto questo topic per un aiutino da parte vostra
[attachimg=1]
[attachimg=2]
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

Assolutamente non c'entra nulla con la Gilera SP 01.

CFASD

TRUCK presuppongo sia riferito a qualche camion da trasporto...(da reminescence di inglese scolastico commerciale, a qualcosa è servito studiarlo).
Ricerca "Stud truck" e troverai collegato Wheels (ruote)!

Tuttavia ecco il video che fa al caso:
le Stud truck
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

non ne capisco troppo le dimensioni...ma , pur non volendomi coprire di ridicolo, ho l'impressione che sia un supporto o un'articolazione per sospensioni di veicoli a più di due ruote.  :fuma:

Pure un supporto motore su silentblock...ma effettivamente non capisco quanto sia grande.

Sulla sua presenza su sp01 mi rifaccio alle considerazioni di chi è più esperto di me.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gilerista

quello con la SP 01 non c'entra una fava! :ko:
secondo me e' un supporto motore di qualche auto...
:tette:  :cura:
.........le tette non c'entrano niente........
ma ci stanno sempre bene!
:do10:

Mik

Stavo pensando alla sospensione anteriore della Gilera 125 CX   ...............

supermaxie

DakoBox

è un supporto ruote da pattini a rotelle piuttosto vecchio: il silent block registrabile in compressione permette di sterzare l'asse ruote infilato nel foro che si vede in foto spostando il peso del corpo all'esterno o all'interno.

dopo rapida ricerca ho trovato una versione analoga a "carreggiata allargata" destinata agli skateboard.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

supermaxie

Citazione di: DakoBox il 25 Marzo 2012, 13:09:12
è un supporto ruote da pattini a rotelle piuttosto vecchio: il silent block registrabile in compressione permette di sterzare l'asse ruote infilato nel foro che si vede in foto spostando il peso del corpo all'esterno o all'interno.

dopo rapida ricerca ho trovato una versione analoga a "carreggiata allargata" destinata agli skateboard.

Wow  :clap:  grazie mille...kissà perchè lo mise insieme nel cartone dei pezzi della SP01(il vecchio proprietario)  :falice: [azy] :ciao:

CFASD

...al D-BOX ... Sherlock Holmes gli fa le pippe !!!  :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

Tizio.8020

Citazione di: CFASD-Dakota il 25 Marzo 2012, 15:09:34
...al D-BOX ... Sherlock Holmes gli fa le pippe !!!  :fuma:

ehhh, adesso volendo potrebbero pure sposarsi!

Comunque, noi mica siam razzisti, basta che ci abbiano almeno una Gilera...

...culattacchioni!!!

RC_true

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....DBX...anche di Skate ti intendi!!!!!

Anche a me sembrava qualcosa del genere......e, come hai giustamente detto tu...anche abbastanza datata!!!
Se volete parlare di sospensioni per skate...o veicoli simili....A ISPOSIZIONE!!!! Tempo addietro mi sono dilettato nella costruzione di trespoli di quel genere. destinati alla locomozione con propulsione "ventosa"...nel senso di vento: ho costruito sia una tavola da usare con vela da Windsurf che una Board da usarsi al traino di un kite......il tutto ancora da mettere a punto!!!!
La Gilerite mi ha bloccato questa "ispirazione"...che però non è del tutto sopita!
Specialmente il Kiteboard mi intrippa a bestia...e ho già tre kites...tutti cassonati e non quelli da mare con le camere d'aria (i cassonati hanno una efficenza aerodinamica spaventosa.......io ho fatto dei voli da paura nel tentativo di prenderci mano!!!).

Se a qualcuno interessa.....se ne parla.....e che cavolo...SEMPRE MOTO!

federosso