News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

revisione nordwest

Aperto da joran75, 26 Maggio 2006, 08:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Talladega

X Fabietto :
la prima volta che fai questa operazione non ti riesce subito , io la faccio sempre ma quando comincio non mi viene . Provo a spiegarmi meglio per rendertela più semplice : prima di cominciare tieni il rubinetto destro della benzina chiuso e lascia aperto il sinistro. Fai funzionare la moto solo con il rubinetto sinistro. Quando sei in sella  sopra i rulli , metti in prima e arrivi alla velocità che ti dice il revisionatore ; mi pare 50 km/h , la moto urla un pò ma non fa nulla .  Mentre tieni il gas costante con la mano destra, con la sinistra cominci a chiudere il rubinetto della benzina fino a che senti che il motore comincia a perdere colpi e non tiene la velocità, allora lo riapri un pelo e continui così fino a che non trovi una specie di equilibrio pocabenzina-velocità costante , vedrai sul monitor dell'apparecchio della revisione che raggiungerai i valori che servono .
P.S. :  il problema mio è quello dei valori dell HC , se non ricordo male poichè l'ultima revisione l'ho fatta l'anno scorso . Ebbene  mentre a moto "normale " non riuscivo ad arrivare a 7 e il minimo di legge era 9 (abbassato perchè due anni prima era 12 e mi disse il revisionatore che era stato diminuito perchè nessuna moto euro 0 ci arrivava ) con questo scherzetto arrivavo a più di 13. Spero di essermi spiegato con il mio italiano da cani . In bocca al lupo. Ciao.

X Paolo N : secondo me quell'articolo sui rubinetti benzina nn è molto chiaro ed inoltre i miei ( RC dell'89-90 ) nn sono così ; che ce ne sono di diverse versioni ?

Riticcardo

ciao fabiuz ... se non ricordo male la revisione l'ho fatta da FOTINO, sotto Appignano!
se mi dai un paio di giorni posso cercare in mezzo ai documenti la ricevuta della revisione così posso essere + preciso.

P.S. Hai provato a chiedere a ale ( il socio di Massi Porfiri ) ... lui può esserti di grande aiuto; so per certo che a volte le porta direttamente lui col furgone a revisionare ....  leg e non sempre è necessario tirarle giù ....
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

fabietto

Grazie Riccardo per la dritta ma per fortuna , questa mattina  la mia nordy A passato il collaudo  :beer:


ED  UN GROSSO GRAZIE SIA DA ME CHE DALLA MIA MOTO A Talladega SENZA IL TUO CONSIGLIO NON C'E LAVREI FATTA ,SPERO UN GIORNO DI POTER RICAMBIARE  :ok:  :ok:

Talladega

Grazie Fabietto ma... sono qui per servirVi  ( per quel poco che so ) ! Ciao.