News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

HELP: collettore carburatore

Aperto da nomades, 28 Marzo 2012, 00:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: Filippo il 30 Marzo 2012, 22:12:16
per esempio

http://www.mafel.it/prodotti-3m/nastro-autoagglomerante.html

Questo lo conosco bene, avendone usati decine.
Ocio che va poi sormontato con nastro adesivo isolante, altrimenti si sgretola.
Almeno, nella riparazione dei cavi di media tensione  (6 KV) lo usiamo così.
L'altro che hai postato lo conosco ma non l'ho mai usato.
I cunicoli dove mettiamo noi i cavi sono pieni di acqua sporca, cacche di topo, topi, liquami vari, sfarinati marci, petcoke, etc., ma solventi (in teoria...) no.

nomades

Grazie intanto, vedrò di contattare tutti quelli che mi avete indicato...e proverò anche con la colla per neoprene, avendo un secondo blokko motore ma il collettore lì è bucato da parte a parte.....chiaramenbte se qualcuno ha notizie io sono sempre alla ricerca....

mostrorosso

ciao nomades, guarda che luca è registrato anche qui.... luca16568

luciano

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Marzo 2012, 10:31:34
Citazione di: Filippo il 30 Marzo 2012, 22:12:16
per esempio

http://www.mafel.it/prodotti-3m/nastro-autoagglomerante.html

Questo lo conosco bene, avendone usati decine.
Ocio che va poi sormontato con nastro adesivo isolante, altrimenti si sgretola.
Almeno, nella riparazione dei cavi di media tensione  (6 KV) lo usiamo così.
L'altro che hai postato lo conosco ma non l'ho mai usato.
I cunicoli dove mettiamo noi i cavi sono pieni di acqua sporca, cacche di topo, topi, liquami vari, sfarinati marci, petcoke, etc., ma solventi (in teoria...) no.

ma non è vero che si sgretola, ho isolato un cavo che rimane fuori alle intemperie anni fa e non l'ho protetto e la gomma del nastro è ancora morbida, anzi ti dirò che io lo usavo spesso per isolare i capicorda su corde di grossi diametri e non l'ho mai protetto con del nastro isolante normale, non ho mai provato la resistenza ai solventi per tanto non so come si comporta con la benzina.

Citazione di: nomades il 31 Marzo 2012, 12:19:02
[attachimg=1]
se qualcuno ha notizie io sono sempre alla ricerca....

Ieri comunque ho fatto un giro a Reggio Emilia alla mostra scambio (CAMER) ma di collettori nemmeno l'ombra, mi dispiace, le uniche strade al momento sono quelle che ti abbiamo suggerito
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

Non so che dirti, io ti riporto pari pari le istruzioni della 3M; comunque noi li sormontiamo sempre con due giri di "3M 33", mai avuto problemi.
Vero però che dove lavoro io se ne fregano del costo dei materiali, quello che incide è la manodopera per ripararle, e soprattutto il costo a tener ferma l'apparecchiatura.
Nel caso dei cavi della 6KV di alimentazione mobile dei carroponti, ogni giorno di fermo costa come un container circa , pieno di nastro...