News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

speriamo sia un pesce d'aprile.................

Aperto da Mik, 02 Aprile 2012, 13:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

 Vorrei moralmente uno sforzo psico-medianico da parte di tutti gli utenti a fin che non si avveri questa notizia terrificante :

  http://sport.tiscali.it/motomondiale/feeds/12/04/02/t_11_1922.html?motomondiale

  Uniamo tutti le nostre forze cerebrali, colleghi vicini e lontani e ripetete con me:  " lapo, vai a fare in c..o !!!!! te e tutto il tuo parentato"

duc27

Mik... un mito! E' del suo parentato che bisogna preoccuparsi, e tanto! Lapo....è pure il meno peggio di quella strana stirpe lì! Il problema è che lui...gestisce 'na sega....dell'impero!!!  :ok:

kanaka

Mah, allora che vada alla BMW... tra tutte credo sia la più "onesta".
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

#3
Citazione di: duc27 il 02 Aprile 2012, 14:00:37
Mik... un mito! E' del suo parentato che bisogna preoccuparsi, e tanto! Lapo....è pure il meno peggio di quella strana stirpe lì! Il problema è che lui...gestisce 'na sega....dell'impero!!!  :ok:
Ciao Duc,

:hihi: D' accordo con te su chi la sta facendo + grossa tra lui ed il fratello dallo sguardo "sveglio" .............

Molto peggio il resto della banda perchè ancora attiva nel lento ma insesorabile smantellamento del gruppo fiat:  nessun elettrico, nessun inbrido, nessun SUV, nessun cross over, nessuna vera sportiva, solo qualche modello piccolo e medio, solo qualche riciclo da chrysler............... una tristezza assoluta.


Mik

Citazione di: kanaka il 02 Aprile 2012, 14:47:49
Mah, allora che vada alla BMW... tra tutte credo sia la più "onesta".
Voci dentro il mondo del motociclismo parlano di Mercedes come reale acquirente ...............

duc27

Citazione di: Mik il 02 Aprile 2012, 15:01:54
Citazione di: kanaka il 02 Aprile 2012, 14:47:49
Mah, allora che vada alla BMW... tra tutte credo sia la più "onesta".
Voci dentro il mondo del motociclismo parlano di Mercedes come reale acquirente ...............
Molto corretto! Già dallo scorso anno sono passati al "supporto tecnico" AMG, lasciando per strada quello Rosso Emiliano!
Aldilà dei vari discorsi di sponsor e marketing, ritengo avesse già una "motivazione" assai più profonda; almeno spiegazione, via!
Ma si, chissene (non la penso così, comunque! Ma davvero a volte fatico ad accettare....) in fondo è quel che ci meritiamo tutti!

siplitaro

esportatore mondiale di ignoranza purtroppo farcito di soldi e dotato di parola , purtroppo per noi.. [asino[
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Mik

Citazione di: Mik il 02 Aprile 2012, 14:57:23
Citazione di: duc27 il 02 Aprile 2012, 14:00:37
Mik... un mito! E' del suo parentato che bisogna preoccuparsi, e tanto! Lapo....è pure il meno peggio di quella strana stirpe lì! Il problema è che lui...gestisce 'na sega....dell'impero!!!  :ok:
Ciao Duc,

:hihi: D' accordo con te su chi la sta facendo + grossa tra lui ed il fratello dallo sguardo "sveglio" .............

Molto peggio il resto della banda perchè ancora attiva nel lento ma insesorabile smantellamento del gruppo fiat:  nessun elettrico, nessun inbrido, nessun SUV, nessun cross over, nessuna vera sportiva, solo qualche modello piccolo e medio, solo qualche riciclo da chrysler............... una tristezza assoluta.


Non so dalle vostre parti, ma qui tra Parma e Piacenza non si vede una, dicasi una fiat panda nuovo tipo ........................
http://notizie.tiscali.it/articoli/economia/12/04/02/marchionne-disastro.html?economia


duc27

Mik...che dire!? E' sempre un peccato perchè a mio avviso la nuova Panda è un auto eccellente per tanti aspetti. Voglio essere un pò più viscerale però questa volta e dico che, a mio parere, questa situazione è frutto soprattutto del modo vile ed incivile nella gestione del super AD di Fiat! Non riesco a staccare le due cose! Penso che abbia talmente disgustato gli italiani da avere letteralmente firmato di suo pugno, il rifiuto all'acquisto delle auto da parte di tutti...non solo dei bastonatissimi dipendenti!
Non lo so se veramente le cose stan così, e francamente me ne frego, ma la mancanza di rispetto verso i propri dipendenti, verso una nazione che ha sostenuto sempre (senza nemmeno poter scegliere!) tale attività, a me fa veramente schifo! Odio queste situazioni!
Però...la Panda resta un'ottima vettura!
Ciao Mik!!! :ok:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 03 Aprile 2012, 08:08:38
Mik...che dire!? E' sempre un peccato perchè a mio avviso la nuova Panda è un auto eccellente per tanti aspetti. Voglio essere un pò più viscerale però questa volta e dico che, a mio parere, questa situazione è frutto soprattutto del modo vile ed incivile nella gestione del super AD di Fiat! Non riesco a staccare le due cose! Penso che abbia talmente disgustato gli italiani da avere letteralmente firmato di suo pugno, il rifiuto all'acquisto delle auto da parte di tutti...non solo dei bastonatissimi dipendenti!
Non lo so se veramente le cose stan così, e francamente me ne frego, ma la mancanza di rispetto verso i propri dipendenti, verso una nazione che ha sostenuto sempre (senza nemmeno poter scegliere!) tale attività, a me fa veramente schifo! Odio queste situazioni!
Però...la Panda resta un'ottima vettura!
Ciao Mik!!! :ok:
:ok: :ok:

Mik

#10
Citazione di: duc27 il 03 Aprile 2012, 08:08:38
Mik...che dire!? E' sempre un peccato perchè a mio avviso la nuova Panda è un auto eccellente per tanti aspetti. Voglio essere un pò più viscerale però questa volta e dico che, a mio parere, questa situazione è frutto soprattutto del modo vile ed incivile nella gestione del super AD di Fiat! Non riesco a staccare le due cose! Penso che abbia talmente disgustato gli italiani da avere letteralmente firmato di suo pugno, il rifiuto all'acquisto delle auto da parte di tutti...non solo dei bastonatissimi dipendenti!
Non lo so se veramente le cose stan così, e francamente me ne frego, ma la mancanza di rispetto verso i propri dipendenti, verso una nazione che ha sostenuto sempre (senza nemmeno poter scegliere!) tale attività, a me fa veramente schifo! Odio queste situazioni!
Però...la Panda resta un'ottima vettura!
Ciao Mik!!! :ok:
E' un problema di marchi :  non hanno + nulla di affascinante, di evocativo, di sognante.
Prendiamo l'esempio dell' Alfa:
innanzitutto Mito e Giulietta hanno una serie di problemi d'affidabilità, oltre che i soliti difetti: insonorizzazione bassa e non certo per far sentire un comune 4 cilindri in linea.

Una volta chi aveva Alfa di questo livello comunque si sentiva partecipe di un marchio che aveva modelli stupendi sulle fasce medio alte ed alte. Modelli veramente sportivi e racing.  Ora che rimane di sportivo su quelle fasce ? niente. Tutto in mano ai tedeschi.
Come pure le varianti comfort dove una volta Lancia riusciva ancora a dire la sua.
Fiat poi........................... se fai durare troppo modelli come la Croma, la Bravo allora apri le porte a marchi come Hiunday e Chevrolet che stanno letteralmente distruggendo fiat sui segmenti bassi, medi e medio alti.
http://motori.tiscali.it/photogallery/gallerie-fotografiche/Chevrolet-a-Ginevra-2012-anteprime-concept-e-vendite-record/28979/432579/

Ma vi rendete conto il caso chevrolet ?!!! un marchio che meno di 10 anni fa forse neppure era resuscitato e d ora..... grande successo ovvimente per la fascia latina europea che è senza soldi come noi.
I tedeschi lo hanno previsto e si sono allontanati salendo dove nessuno neppure i jap osano ormai avvicinarsi.
Il gruppo fiat ora è nel girone dei poveri, in mezzo agli asiatici :   morte certa, dipende solo quando.
      comunque vediamo il lato ridente del tutto:  se lapo prende la Ducati vedremo sulla pit lane di MotoGP e SBK i TRANS fare le ombrelline !!!!!         :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:

Mik

#11
  mi devo ricredere ....................... proprio oggi arriva la notizia di un debutto in fiat :  finalmente un cross over !!!  In collaborazione con POZZI GINORI.

http://motori.tiscali.it/attualita/feeds/12/01/24/t_60_2_20120124_gallery_14_001581.html?eventi




 Che "bello",  sono senza fiato !    ma solo perchè ho la bocca piena di vomito.

 Cosa sarebbe quel "coso" lì ?     la risposta di fiat alla MINI SUV by BMW  ?!!!!

  E poi soffermatevi sul nome !!!!!!   ditemi voi se non porterà sfiga ................. no ragazzi siamo alla frutta: un mix della nuova panda con i fanali della 500................. marchionne vuol davvero chiudere la baracca.




kanaka

eee il troppo stroppia!


non sanno comevendere l'aria fritta... e so che lo sai, ma ogni marca non è profeta in patria!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

Citazione di: kanaka il 04 Aprile 2012, 00:20:59
eee il troppo stroppia!


non sanno comevendere l'aria fritta... e so che lo sai, ma ogni marca non è profeta in patria!
Sicuro che non si può essere profeta in patria ?   basterebbe volerlo:


alfa 169 la meraviglia del 2009

rc.rAle

#14
Mik o Tokiostel come preferisci. Ma tu hai già avuto una Mito o una Giulietta per dire che hanno problemi? Se si devo dire che ti girano i soldini.
Un mio collega ha una Mito e si trova benissimo. Sull'affascinante, evocativo e le altre cagate che hai detto, si tratta di apprezzamenti soggettivi. io trovo sia l'una che l'altra due belle auto nel loro settore. A già sei tormentato dal fatto che le ruote sono troppo all'interno della carrozzeria :rotolol: :rotolol:  Quindi la valutazione estetica e molto soggettiva, mentre quella tecnica-meccanica no. E queste credo, SENZA ESSERE UN TECNICO O UNO CHE NE SA siano perfettamente in linea con le altre di categoria. Spesso superiori. Poi qualcuno mi deve spiegare cosa ha di piu' una A1 rispetto alla Mito a parità di allestimento e motorizzazione. Considerando poi che la A1 è anche piu' moderna.
Oppure voglio capire cosa cià di piu' una Fiesta o una Polo rispetto ad una Grandepunto. Boh ci deve essere qualcosa di molto evidente ma che mi sfugge. Secondo me niente, a parte i gusti estetici prettamente personali.
Io non ho auto italiane al momento, ma ne ho avute e non ho avuto problemi. Invece con la Ford KA di mia moglie ho rotto la molla ant.SX di netto a 107000km piu' corrosione della carrozzeria da far rabbrividere una vecchia R5 o una 127. E a sto punto mi chiedo.....ma quando mia moglie decise di prendere la KA(io non c'ero nella sua vita) non si poteva prendere una Panda? Magari non rompeva le molle almeno.