News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Pignone 250 Rally (NGR).

Aperto da Wieg1, 04 Aprile 2012, 08:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Wieg1

..PBR l'abbiamo già sentita (56) e non ha proprio l'utensile per fare quella brocciatura, potrebbe essere disposta a provvedere ma a condizioni un po' troppo onerose e l'abbiamo per ora "congelata".
Sono in corso trattative con altri "grossi" ed aspettiamo risposte e proposte.
Non ho riferimenti per parlarne con "piccole" officine qualificate, se qualcuno ha indicazioni da fornire ben venga  :search:.
L'idea sarebbe di fare qualche decina di pignoni di alta, anzi, ottima qualità.
Ci saranno 10 o  20 (vado a spanne) possessori di 250 tra NGR, Rally, Cross e Arizona disposti ad investire qualche decina di euro in un pignone altrimenti introvabile?
Data la situazione, personalmente 3 o 4 pignoni nella cassetta non mi dispiacerebbero.
La soluzione del trapianto di denti è possibile e mi fa piacere che qualcuno l'abbia già praticata ma la vedo come l'ultima e disperata spiaggia, sarebbe meglio non arrivarci.
Intanto penso che abbia un costo unitario uguale o superiore a quallo del pignone di cui parlavo sopra (sempre che nn si verifichino inconvenienti, è come un'operazione a cuore aperto, se va male si butta via tutto) , poi non è ripetibile sullo stesso pignone ed in ultimo io userei la moto, soprattutto sul fuoristrada con gli strappi che ne conseguono, sempre "stressato".  :bike:

Wieg1

#46
Novità importante!

Ho avuto la risposta da un produttore affidabile ed in grado di risolvere il problema.
Si tratterebbe di una serie limitata ed UNICA di una quarantina di pignoni "top level", costruiti quindi con il miglior materiale e trattamento termico disponibili oggi ( sarò più preciso a breve), fatti sia nella versione NGR, Arizona 250 ed RC Rally, sia NX ed HX 250.
Tra le due versioni cambiano le spalle, la brocciatura è la stessa.
Costo unitario iva compresa 45 euro.
Non è poco ma si tratta di una serie limitata e costruita appositamente nella miglior qualità possibile.
Io potrei essere disponibile a fare da capo-cordata se c'è interesse d'acquisto in un numero ragionevole di persone.
Ora vorrei "contare" gli interessati...  

cartuccia56

Io vado per due Rally e due NX . :ciao: :up:

Tizio.8020

Io declino l'offerta.
Ho fatto ieri la conta dei pezzi.
Ho ancora 3  (Z = 13 ) usati in buone condizioni, 4 (Z = 14) usati  ma come nuovi, un'altra dozzina di (Z= 13) montati su blocchi vari, oltre a 3 (Z = 13) nuovi ed 1 (Z = 14) nuovo, con le scritte delle durezze rilevate da quelli della Gilera!


Ah, per la cronaca:

52  HR nella zona rettificata, 60  HR nei denti.
Credo siano Rocwell? c'è scritto solo HR...
Per un po sono  a posto.
In effetti, quelli per NGR/RX/RC hanno la sede in rilievo per la rondella di fermo a piegare, quelli per NX/NE sono lisci, più bassi.
Ma adattabilissimi.

Nunzio

PRESENTEEEEEEEEEEEEEEE

1 x Rally
1 x NX   :suo perche:  :up: 

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

luciano

io ci starei per 1 RC rally, ma se avete voglia di attendere ho anch'io delle risposte che sto attendendo da un paio di aziende, una sicuramente mi ha già risposto e mi faranno una quotazione.
Eventualmente le durezze sono giuste quelle postate da Tiziano?
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

cartuccia56


Wieg1

..naturalmente ho preso un po' di tempo ma non mesi, per contare quanti siamo anche perchè una quarantina non è che siano pochi e non vorrei che fossimo troppo distanti.
Ben venga qualche altra proposta quindi..!
Potrei anche provare ad insistere per ridurre un pochino il numero ma il prezzo unitario salirebbe di conseguenza pur diminuendo l'investimento iniziale. :phone: ...ammesso che accettino.
Vorrei cercare di valutare velocemente tutte le possibilità.
Ma a corone come stiamo? :idea:

kanaka

Citazione di: Wieg1 il 11 Aprile 2012, 09:55:02
..naturalmente ho preso un po' di tempo ma non mesi, per contare quanti siamo anche perchè una quarantina non è che siano pochi e non vorrei che fossimo troppo distanti.
Ben venga qualche altra proposta quindi..!
Potrei anche provare ad insistere per ridurre un pochino il numero ma il prezzo unitario salirebbe di conseguenza pur diminuendo l'investimento iniziale. :phone: ...ammesso che accettino.
Vorrei cercare di valutare velocemente tutte le possibilità.
Ma a corone come stiamo? :idea:

Quelle si trovano... per cui il problema non lo avete, anche se fossero da prendere con il foro di centraggio grezzo.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

io NON mi accodo.......
45 euro per un pignone sono una follia.
appena ho 2 minuti vedo se riesco a replicarli, ma non riesco per l'immediato.......
mi spiace non potervi aiutare
SORRY
Bruno

Wieg1

...replicarli   :idea:??..puoi essere più preciso? ::)

kanaka

Citazione di: Wieg1 il 11 Aprile 2012, 13:56:56
...replicarli   :idea:??..puoi essere più preciso? ::)

con l'officina che ha bruno potrebbe replicare il bi4 da un blocco unico ed in una volta sola!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Wieg1

...per completezza di informazione i pignoni verrebbero realizzati in 38NCD4 che dovrebbe essere il miglior materiale possibile per questo componente con trattamento Cmt20 e durezza HRC 60-64, chi è più competente di me potrà senz'altro interpretare questi dati.
Il problema è che mi sembra siamo un po' pochini...

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

Citazione di: Wieg1 il 11 Aprile 2012, 13:56:56
...replicarli   :idea:??..puoi essere più preciso? ::)
l'idea di replicarli e' un po' che l'ho.....
quello che manca e' il tempo..... :azz:
comunque:
Citazione di: Wieg1 il 11 Aprile 2012, 17:05:26
...per completezza di informazione i pignoni verrebbero realizzati in 38NCD4 che dovrebbe essere il miglior materiale possibile per questo componente con trattamento Cmt20 e durezza HRC 60-64, chi è più competente di me potrà senz'altro interpretare questi dati.
Il problema è che mi sembra siamo un po' pochini...
il 38NCD4, lo lavoro quotidianamente, faccio guide che poi tempro etc etc.....
il lavoro che dovrei far fuori, e' la brocciatura, ma sono collegato con due officine , e il problema non dovrebbe esserci.....
TUTTE le altre lavorazioni, (trattamento a parte......) le faccio dentro io....
ma come detto, il tempo e' quello che e'....
non azzardo date ne prometto niente al momento, tra parentesi nei prossimi mesi c'e' pure di mezzo il trasloco dell'officina, da FORMIGINE, andiamo a MARANELLO....
comunque vedo quello che posso fare...