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Pignone 250 Rally (NGR).

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Wieg1:
...purtroppo no, niente di compatibile.
Possibile che nessuno abbia dovuto cambiare il pignone, in tempi moderni, ad un derivato NGR ?  :conf:

cartuccia56:
E' dura,speriamo bene nelle ricerche che stiamo facendo insieme a Wieg1 ! :search: :sos:

Tizio.8020:
Non ho capito se trovi solo l'originale (Z = 13) o se non ne trovi nessuno, cioè nè Z = 13, nè Z = 14 e neppure il Z = 12.

cartuccia56:
A  catalogo non se ne trovano,pensa che a Imola l'anno scorso ne trovai sei nuovi di z14,a 5 euro l'uno.Per il rally non andavano bene e non li presi! :ciao:

bigbore:
anni fa avevo risolto il problema di un pignone usurato mettendogli la "dentiera". Avevo fatto tornire il pignone usurato levando tutta la fascia periferica dentata +1cm e poi fatto l'esatto contrario a un pignone nuovo levandogli tutto tranne la fascia dentata, così ottenni due pezzi accoppiabili di cui uno era la dentatura sana e l'altra era il pignone sdentato, fatto saldare il tutto ed ecco fatto. Chiaramente l'accoppiamento con l'albero di uscita deve essere a posto, ed ecco perchè i pignoni usurati non li butto via, la fascia dentata è standard secondo le misure della catena e quindi puoi sempre rimpiazzarla con qualsiasi altro pignone compatibile a livello di passo, larghezza e numero denti. In casi di irreperibilità del pignone nuovo puoi rifartelo senza farti ricattare da qualche "gioielliere" delle ruote dentate.

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