News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pignone 250 Rally (NGR).

Aperto da Wieg1, 04 Aprile 2012, 08:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Ohi,FERMIAMO I BOVI :clap: [saggio] :ciao: :fuma: :nopanic: ! Se cè da far guadagnare qualcuno meglio che Gilerista non vedo altra soluzione ! Capperi ! non ti diamo certo fretta e scusa se non ti abbiamo interpellato sapendo il momento che stai passando ! Restiamo in attesa !

gilerista

Citazione di: cartuccia56 il 11 Aprile 2012, 18:42:26
Ohi,FERMIAMO I BOVI :clap: [saggio] :ciao: :fuma: :nopanic: ! Se cè da far guadagnare qualcuno meglio che Gilerista non vedo altra soluzione ! Capperi ! non ti diamo certo fretta e scusa se non ti abbiamo interpellato sapendo il momento che stai passando ! Restiamo in attesa !
assolutamente non mi devi scuse.....
qua quello che deve scuse a piu' persone sono io...... :azz: [embarassed]
come detto purtroppo ci sara' da aspettare un attimo....
intanto continuate pure a investigare in giro!
:up: :ok:

cartuccia56


Wieg1

#63
 :falice: :falice: :falice:  :nopanic:
ohh gilerista, chiedo scusa, non ero a conoscenza di cotanto potenziale!
Non sarei andato a far pressione da altre parti, l'avrei fatto su di te!! :sos: :sos:
A questo punto son d'accordo, OHHH! fermiamo i bovi...possiamo aspettare!
Avevo capito che facevi esperimenti di recupero su un vecchio pignone, non che potevi produrli ex novo!
Se dici che ce li puoi fare....certo che aspettiamo :beer: :beer:
(ecco che ti sei preso una bella gatta da pelare!!) :angel: :angel:

luciano

ecco una risposta di oggi, se qualcuno ha dei campioni o almeno delle foto e può farmele avere.



Buongiorno,

ringraziando per il messaggio, le comunico che per capire se possiamo realizzare i pignoni richiesti e poterle anche fare un'offerta, avremmo bisogno di visionare i campioni o almeno ricevere delle fotografie dei pezzi in questione.

Cordialmente,

Davide Cucchi

Business Development & Sales Manager
--

[attachimg=1]Srl

I-10043 ORBASSANO (TO)

Via Don Ettore Gaia, 19

Phone +39 011 957 64 04

Fax + 39 011 957 64 07

Mobile +39 329 59 40 842

web-site: www.licat.it

e-mail: comm@licat.it

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Wieg1

Luciano, ti ho mandato una mail poco fa...

luciano

buondi ragassuoli!
allora...! stamattina sono andato a fare un giretto in una piccola officina meccanica non molto lontano da casa mia (circa 6/7 km).
Mi sono portato il disegno che Claudio (Wieg1) mi ha inviato privatamente e il titolare mi fa..... nessun problema! ti ricostruisco anche l'albero se ne hai bisogno! azz. dico io ma i costi? allora si è seduto a tavolino fatti 4 conti e responso...... 35,00€ cadauno per una cinquantina di pezzi e se aumentiamo il numero mi abbassa ancora di qualche €. I pignoni saranno ricavati da acciaio 18NCD5 e poi a lavorazione completata verranno cementati con durezza HRC 58-60 o superiore (giudizio agli esperti) con profondità durezza 0,8-1 mm, per poi essere ripresi dopo la cementazione per rettificare la brocciatura.
Se il prezzo può andare bene avrò bisogno di almeno un campione per tipo Rally/NGR e per HX/NX e se possibile magari anche di un albero.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

gilerista

Citazione di: luciano il 17 Aprile 2012, 14:30:21
buondi ragassuoli!
allora...! stamattina sono andato a fare un giretto in una piccola officina meccanica non molto lontano da casa mia (circa 6/7 km).
Mi sono portato il disegno che Claudio (Wieg1) mi ha inviato privatamente e il titolare mi fa..... nessun problema! ti ricostruisco anche l'albero se ne hai bisogno! azz. dico io ma i costi? allora si è seduto a tavolino fatti 4 conti e responso...... 35,00€ cadauno per una cinquantina di pezzi e se aumentiamo il numero mi abbassa ancora di qualche €. I pignoni saranno ricavati da acciaio 18NCD5 e poi a lavorazione completata verranno cementati con durezza HRC 58-60 o superiore (giudizio agli esperti) con profondità durezza 0,8-1 mm, per poi essere ripresi dopo la cementazione per rettificare la brocciatura.
Se il prezzo può andare bene avrò bisogno di almeno un campione per tipo Rally/NGR e per HX/NX e se possibile magari anche di un albero.
be', piu o meno e' il prezzo che saltava fuori anche a me facendo i "CONTI DELLA SERVA"...........
e sono ben 10 euro in meno della precedente offerta....
logicamente sempre senza nulla togliere all'impegno profuso dal buon WIEG!!!
a me il prezzo sfagiola, se ti serve un campione, te lo do' BEN PIU CHE VOLENTIERI!!
:ok:
fammi sapere....
logicamente per paradosso, mo' bisogna ingugnarsi 50 pignoni........
io con quel prezzo, non ho vincoli numerici...
ne posso fare pure solo 10, ma come detto, a breve un gliela fo'........
in un futuro prossimo,  NO PROBLEM!

luciano

dimenticavo di dire che i pignoni ne fa di diverse tipologie Z13, Z14 poi se ne vogliamo di + piccoli o + grandi nessun problema basta sapere le quantità per tipologia   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

gilerista

Citazione di: luciano il 17 Aprile 2012, 14:53:49
dimenticavo di dire che i pignoni ne fa di diverse tipologie Z13, Z14 poi se ne vogliamo di + piccoli o + grandi nessun problema basta sapere le quantità per tipologia   :ok:
PERFETTO!
ribadisco, se vuoi campioni, fammi sapere

cartuccia56

#70
Bhè ragazzi,quì siamo con i piedi in parecchie pozzanghere ! W1,domani mi porta un campione già pronto da provare sull'NX,con Ognibene non sò come sia rimasto d'accordo,lo dirà lui,PBR siamo di fuori completamente,Luciano quello che hai trovato mi sembra ok,in tutti i sensi,decidiamo insieme il da farsi,senza scontentare nessuno,e da non dimenticare il lavoro di ricerca che abbiam fatto per arrivare a questo risultato,è proprio vero che l' unione da un'immensa forza ! Grazie a tutti NOI ! :sodisfaction: :oscar: :grazie1000:

Wieg1

...con Ognibene che è stato gentilissimo e che comunque giovedi vado a trovare per altri motivi, nessun impegno, il prezzo saliva a 45 euro (iva compresa) perchè mi aveva chiesto dei 50 di lasciargliene 10 come margine sull'operazione ma credo che rinuncerebbe anche ai 10 se glie lo chiedo.
In quel caso verrebbero 36 euro a pezzo.
Il problema è che mi sembrano tantini 50 da piazzare e pagare subito!
Io ne potrei prendere 5 ad abundantiam ma non di più altrimenti li dovrei rivendere!
I 35 euro sono tutto compreso cioè iva etcc..?
Il materiale a mio avviso va bene, la durezza secondo Ognibene deve essere 60/64.
Io ho già un pignone in mano, fatto da una piccola officina di livorno che conosco, loro fanno pezzi anche per auto da corsa, abbiamo testato la durezza dopo la cementatura ed è 60, domani lo porto ad Antonio che lo prova.
Loro ne farebbero anche solo 10 o 20 ma mi sa che come prezzo mi sparano un...missile!
Vi faccio sapere....
Luciano, il disegno che ti ho mandato va eventualmente corretto leggermente ma nulla che influisca sul prezzo. :nopanic:

luciano

il prezzo che ho indicato è iva compresa, per la durezza con il materiale che va ad usare si può arrivare oltre i 60 per cui problemi non dovrebbero essercene, anzi mi diceva anche che ne potrebbe cementare alcuni, noi li proviamo e poi successivamente cementa il rimanente, il totale per 50 pezzi verrebbe a conti fatti attorno ai 1750,00€ che comunque non sono molto + cari di quelli che si trovano in commercio.
Io rimango in attesa non posso però fare attendere molto chi li farebbe.   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Wieg1

..Luciano,molto bene anzi, benissimo!...da un problema che inizialmente sembrava quasi irrisolvibile ora siamo arrivati al punto di poter fare delle scelte ! :RIR:
Siccome io sono pignolissimo e sti pignono li dobbiamo fare ex novo mi sto scervelando per farli al meglio.
Vorrei la collaborazione di tutti quelli che hanno dei pignoni usati di Rally, NZ/HX o NGR, osservateli con attenzione, notate anche voi che sul lato interno (carter, paraolio/cuscinetto) sono più usurati che sul lato esterno?
Quelli che mi ha dato l'amico cartuccia hanno tutti questa anomalia, lui dice che all'interno persiste di più lo sporco ma non ne sono convinto.
Secondo me in sede di progetto l'allineamento colla corona è stato toppato di qualche decimo di millimetro...
Seconda cosa, il pignone della Rally o NGR è largo 5.8mm sulla base dei denti, quello della HX/NX è 6.1mm, io credo che sia una cosa voluta per aver più resistenza agli strappi del cross, io sarei per farli tutti da 6.0mm, che ne pensate?

luciano

Citazione di: Wieg1 il 17 Aprile 2012, 21:02:04
Seconda cosa, il pignone della Rally o NGR è largo 5.8mm sulla base dei denti, quello della HX/NX è 6.1mm, io credo che sia una cosa voluta per aver più resistenza agli strappi del cross, io sarei per farli tutti da 6.0mm, che ne pensate?

io qui non sono molto ferrato e lascio decidere agli esperti, basta saperlo e credo che quei 2 centesimi non influiscano sul prezzo, poi ovviamente nel piccolo preventivo di stamattina prevede anche una serie dedicata all'HX/NX.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root