News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pignone 250 Rally (NGR).

Aperto da Wieg1, 04 Aprile 2012, 08:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Preparatevi stasera grande decisione ! :ciao: :suo perche:
leg      prossimamente ! :esco:

cartuccia56

#76
 Come promesso, in mattinata è venuto a trovarmi W1 con il pignone già riprodotto,devo dire in meniera impeccabile,dal suo amico nell'officina reparto corse Porche,appena possibile lo monterò sull'NX per un test di collaudo,ma a vederlo mi sembra meglio dell'originale, bene arrivati a questo puntodevo anche comunicarVi,che nel pomeriggio di domani W1 ,andrà in quel di Bologna nella sede della Ognibene D.I.D,per definire bene e limare qualcosa  sul prezzo e quantità per la produzione indistinta dei pignoni NGR,HX,NX,Rally 250.
Da quello che ho potuto capire la cifra si aggirerebbe sulle 35/36 euro cadauno,comprensivo di iva,mi sembra abbastanza in linea con i pignoni attuali,per una quantità di 40 pezzi,circa,vedremo cosa riuscirà a strappare nella trattativa,comunque vada è un bel traguardo visto la difficoltà di reperire tale ricambio indispensabile per no causare danni seri hai carter n.d.r.!
Ora Vi chiedo solamente di dare le Vostre adesioni,per chi ne ha bisogno naturalmente,anche perchè W1,si troverebbe ad accollarsi,e su questo sarebbe disponibile,l'intero importo della spesa al momento del ritiro del materiale per noi costruito.
Con questo non dico d'essere obbligati a comprare pignoni per forza,magari anche passando parola in altri forum,magari ci son persone che non sanno come fare per reperire tale ricambio.
Un ringraziamento và rivolto a W1,per il tempo dedicato per trovare una via per risolvere il problema dei pignoni delle nostre motine !
Con questo apro le adesioni ,da perte mia 2 per tipo ora a Voi Saluti 56! Quello di dx è loriginale a sx quello riprodotto. :falice: :phone: :ballo: leg :clap:
[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]

luciano

 non ho ben capito dove si faranno fare i pignoni! 
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

cartuccia56

Dopo l'interessamento di Ognibene,e la sua disponibilità,non come la risposta della PBR che ci chiedeva un contributo oltre al prezzo del pignone,domani W1 va a Bologna per limare ancora qualcosa,oltre al tuo interessamento più che valido e onesto,questo và detto sia della persona che hai contattato e anche nei tuoi riguardi Luciano,ci hai messo del tuo per risolvere il problema sia oggi che domani,non si sà mai ! 56 :thanks: :grazie1000:
Poi è tutto da decidere ! Basta che saltino fuori adesioni per no sacrificare W1
Se ho sbagliato o mi son dimenticato di qualcuno correggetemi io vado avanti con i test ! :suo perche:

kanaka

Citazione di: luciano il 18 Aprile 2012, 15:56:07
non ho ben capito dove si faranno fare i pignoni! 

Ognibene divisione di Bologna! Però ci fu chi in tempi non sospetti, disse di "avvicinarsi" a questa azienda. E guardate che stà battendo anche la famosa SGR, hanno di tutto!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

Citazione di: cartuccia56 il 18 Aprile 2012, 16:16:32
Dopo l'interessamento di Ognibene,e la sua disponibilità,non come la risposta della PBR che ci chiedeva un contributo oltre al prezzo del pignone...

Se pensi che i kit la PBR li fa fare ad OGNIBENE!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cartuccia56

Infatti l'errore del pignone sbagliato,che gli ho fatto notare e togliere dal listino,PBR del Rally 250 viene proprio da un'errato dimensionamento preso da non sò dove.
Comunque,tra io W1,Luciano, Gilerista e altri abbiamo smosso un pò di polvere,e ora ci vediamo chiaro ! 56 :ciao: :clap:

Tizio.8020

Un solo appunto: i pignoni per moto attuali li vendono a prezzi di circa 10, 12 €.
Quelli delle supersportive stradali, con la gomma ai lati per il rumore, costano circa 25 €.
Poi è chiaro che sapendo che non si trovano, ci vogliano mangiare sopra.
Fatevi un giro su ebay, vedrete che i prezzi sono quelli.
Cartuccia, aspettavo una risposta sul discorso pistoni...

cartuccia56

Certo che i prezzi son quelli !
Quello che non cè ,e costa farlo,è l'ttrezzo per la brocciatura totale,pensa che il campione che oggi mi ha portato W1,è stato fatto canale per canale,è venuto da dio,ma penso che a farne verrebbero a costare uno stonfo !
Abbiamo,ovvero,ha scandagliato fine alle origini di chi fà le brocce,per le grandi ditte,quindi alla fonte grezza del pezzo,immaginati un pò dopo cè la rettifica e cimentatura,ovvero all'incontro,dei pezzi ,e poi non ne facciamo 1000 ! :suo perche: :ciao:

Wieg1

#84
...devo precisare alcune cose, non foss'altro per correttezza di informazione.
Il pignone che ho portato come prototipo a Cartuccia non è stato realizzato dal reparto corse Porsche ma da una piccola officina di miei amici che, tra l'altro, fanno anche particolari da corsa per vetture Porsche.
Venerdi mi diranno cosa mi prenderebbero per realizzare anche una piccola serie es. 5, 10 o 20 pezzi ma ho l'impressione che saremo molto lontani dai 30/40 euro di cui stiamo parlando.
Domani devo andare da Ognibene a prendere altre cose ed ho appuntamento col sig.Ricco che è il responsabile commerciale del settore moto e spero di poter parlare anche col sig Franco Ognibene per provare a fargli rivedere la loro offerta. L'ideale sarebbe che che loro producessero questo pignone e che facessero loro il magazzino, come per gli altri pignoni, e noi gli garantiamo in cambio un acquisto iniziale di 20/30 pezzi ai soliti 35/36 euro a pezzo.
Non è assolutamente detto che accettino ma io ci provo.
Per l'ottima proposta di Luciano il problema mi sembra il numero, io posso prendere 4 pezzi, Cartuccia altri 4, sulle pagine precedenti del post mi sembra di aver visto altri 4 pezzi prenotati...ragazzi siamo lontani dai 50 ed al momento che i pignoni sono pronti bisogna cacciare 1800 eurini... :sos:
Per questo dico : date subito dei numeri, contiamo i pignoni, io posso anche tenere da parte 5 o sei pezzi in attesa di richiesta ma non 1000 e passa euro di roba ferma li...non me la sento, allora preferisco farmi fare 3 o 4 pezzi dai miei amici e pagarli a peso d'oro.
E' chiaro che se si prende una decisione chi ha prenotato ha la precedenza, finiti i pignoni chi non ha fatto prenotazioni resta inevitabilmente fuori ...
Un'ultima considerazione sul prezzo, salvo casi particolari i pignoni a 15 o 20 euro sono pignoni di produzione corrente e per moto a larga diffusione su cui chi produce può realizzare delle forti economie di scala. E-bay, poi, penso che non possa fare testo in materia, li c'è proprio di tutto, nel bene e nel male, io compro molto su ebay.
Io credo ci si possa scordare di avere i nostri pignoni di moto fuori produzione da anni e con un circolante ridottissimo a cifre anche solo lontanamente paragonabili. Forse ai mercatini..ma una volta, ora ci vorrebbe un culo tremendo e poi al massimo per 1/2 pezzi.
Dobbiamo contare quanti pignoni siamo disposti ad acquistare SUBITO...    :ok:

Nunzio

Si comincia
Nunzio Lupo 2 x RC Rally 250.    2 x NX 250
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

luciano

al massimo potrei anche chiedere per una quantità minore ma se domani vai a Bologna allora aspetto il tuo responso.

io potrei anche prenderne 5 o 6 per Rally 250 poi qualcuno lo piazzo!   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Wieg1

..luciano, se possibile senti se sarebbero disposti a farne solo 25 ed a che prezzo.
Domattina sento anche i miei amici a Livorno, domanisera vi relaziono su tutto e poi vediamo se si riesce a vedere una conclusione. :ballo:
 

gilerista

Citazione di: Wieg1 il 19 Aprile 2012, 19:16:08
..luciano, se possibile senti se sarebbero disposti a farne solo 25 ed a che prezzo.
Domattina sento anche i miei amici a Livorno, domanisera vi relaziono su tutto e poi vediamo se si riesce a vedere una conclusione. :ballo:
 
:ok:

Tizio.8020

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380270165520&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123



Questo è un oggetto in vendita su ebay...




Volevo sapere se avete veramente disponibile il kit in oggetto, per le Gilera RC 250, dato che PBR ha esaurito i pignoni e non si trovano.


Questa è la domanda che ho posto ieri al venditore.



Salve, molti kit sono ritirati sia dalla PBR che dalla Ognibene. La ognibene in caso di mancanza delle trasmissioni ci indica un tempo di attesa di circa 20 giorni. Ci indichi esattamente i codici PBR e le dentature che le servono che ci informiamo sia con la PBR che con la Ognibene.


Questa è la risposta ricevuta oggi alla mia domanda

Nessuno ha il codice esatto, così almeno ci togliamo i dubbi?