News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

cuscinetti sterzo Nordwest su telaio RC

Aperto da federosso, 22 Aprile 2012, 09:46:11

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

 :up:

onestamente le ghiere sono uguali tra nordy e RC ... per quello infatti sono fiducioso che il gambo del perno sia del solito diametro  :ballo:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

L'imboccolatura solo se devi ridurre, altrimenti se devi togliere per allargare vai ad assotigliare troppo la piastra e se non hai più "ciccia" rischi qualche rottura...(e poi rovini quella RC!)...LASCIA STARE!

Oppure ne fai fare una a CNC, o ne trovi in giro di similare, ma devi infilarci dentro pure il perno e cuscinetto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

Citazione di: federosso il 22 Aprile 2012, 17:25:35
...

Riguardo al diametro piastra... Piccole variazioni di diametro si possono compensare imboccolando (quando la piastra ha i fori maggiori della forcella). In effetti è una prassi abbastanza normale nel tuning.

Però andare ad asportare materiale da una piastra per farci entrare una forcella più grande (sarebbe il mio caso) lo trovo pericoloso se non di 1 o 2 mm max.
Tieni presente che io dovrei infilare i foderi ciccioni delle forcelle rovesciate nordy in una piastra fatta per accogliere gli esili steli di una forcella tradizionale.
Roba di decine di mm di differenza. Senza contare pure l'interasse che dubito sia il solito.
Insomma...credo sia infattibile o comunque moooolto più semplice e sicuro cambiare cuscinetto.


e io che dissi...ihihihiihhi  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)