News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

frizione

Aperto da cobra90, 14 Maggio 2012, 21:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

cobra90

ciao a tutti purtroppo ieri ho riscontrato un problema al cobra premetto l ho rimesso in pista dopo aver fatto un tagliando completo cinghia,olio motore , filtro olio , molla ruota libera , candela e sembrava tutto ok fino a quando dopo qualche sgasata ho cominciato a sentire la frizione slittare in 4 e 5 marcia all aprire deciso  .... fino a ieri non avevo mai notato niente per il resto se apro il gas normale tutto ok la moto va bene tira anche fino ai 175 km/h , l olio che ho messo nuovo e un total altigrade gt 15/40 potrebbe essere l olio ho molle , dischi ?potrei recuperare sostituendo l olio ?grazie ciao

valvola

Potrebbe essere benissimo , non  idoneo per moto  con frizione a bagno  D'OLIO  !!!!

Pure io alcuni hanni fà avevo inserito  AGIP   e non  ricordo il tipo ,,,,,

Ma essendo  da auto   slittava alla  grande  ,,,,,,

Poi sostituito  con  il  GRANDE   BARDHAL  ,,,,,,,,,

Comunque  si  potrebbe essere  anche le molle  ,,,,,,,,,,


Io proverei  a mettere  olio  con caratteristiche  moto 4t  ,,,,

e  vedere  cosa  fà   poi  se continua  smonterei  frizione ,,,,,,,,

stè

gass sempre aperto !!!!

cobra90

bene grazie per la dritta , spero di risolvere con l olio .... quindi chiedo bardhal per 4t o devo specificare una sigla? ciao

valvola

Io inserisco  sempre    BARDHAL  XTC  c60     10-40     ,,,,,,

Mi sono sempre trovato  bene ,,,,
gass sempre aperto !!!!

Filippo

#4
Non ho trovato le specifiche jaso; cmq è un olio per auto quindi si presume non sia di tipo jaso MA (per frizioni a bagno d'olio)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: cobra90 il 14 Maggio 2012, 21:15:38
ciao a tutti purtroppo ieri ho riscontrato un problema al cobra premetto l ho rimesso in pista dopo aver fatto un tagliando completo cinghia,olio motore , filtro olio , molla ruota libera , candela e sembrava tutto ok fino a quando dopo qualche sgasata ho cominciato a sentire la frizione slittare in 4 e 5 marcia all aprire deciso  .... fino a ieri non avevo mai notato niente per il resto se apro il gas normale tutto ok la moto va bene tira anche fino ai 175 km/h , l olio che ho messo nuovo e un total altigrade gt 15/40 potrebbe essere l olio ho molle , dischi ?potrei recuperare sostituendo l olio ?grazie ciao

azz la mia oltre i 150 km/h non li faceva!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cobra90

 pero il mio cobra monta il carburatore r senza avviamento elettrico e come rapporti monto 45/15   :fuma:

supermaxie

Citazione di: cobra90 il 15 Maggio 2012, 21:48:18
pero il mio cobra monta il carburatore r senza avviamento elettrico e come rapporti monto 45/15   :fuma:

anche io ho montato un pignone da 15 denti,la nordwest 600 segna 190 km/h  confrontata con il contachilometri della ducati,a sua volta confrontato con uno GPS
Chissà perchè capitano tutte a me

cobra90

aiaiai ho cambiato l olio ho messo il bardahl e purtroppo tutto come prima  [stupito] ciao

Filippo

Beh, dai un po di tempo all'olio di fare la sua parte. se non cambia nulla vuol dire che il problema è anche un altro (molle, dischi o pacco frizione usurato)

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12071.msg90025#msg90025
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cobra90

ok  provo qualche tempo e aggiorno  ciao