News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Nuovo Gilerista da Palermo

Aperto da a.giordano, 20 Maggio 2012, 14:07:36

Discussione precedente - Discussione successiva

a.giordano

Aggiornamento stato dei lavori:

Ho fatto provare la moto ad un po di meccanici, prediligendo quelli più anziani, ne ho trovato uno che con difficoltà è salito sulla moto ( già accesa da me) [saggio].....al ritorno dal giretto.........aveva le lacrime agli occhi!!!!    :up:  :ok:
Sabato vado da lui e la smontiamo insieme......aggiustava  Gilera prima ancora che io nascessi.....primo intervento che mi farà (con il mio aiuto) sarà lo smontaggio completo e la revisione dei carburatori, contestualmente smonteremo la ruota libera e decideremo cosa fare....lui mi parla di modifiche che faceva artigianalmente........si ricrea da solo le massette e rettifica o crea dal pieno i pezzi che non vanno.

Vi terrò aggiornati, magari anche con un book fotografico. :foto: :foto:

Ps: mi ha detto che la moto è perfetta e non necessita di nulla......solo ruota libera e carburazione.   :clap: :clap: :clap:

Vedremo   

CFASD

Ma piangeva per l'aria e moscerini negli occhi, o emozione?

Interessante l'idea del book foto, specie se riesce a ricreare particolari simili.
AVANTI COSI!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

a.giordano


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Abbiamo due cose in comune,una è la febbre Gilera,l'altra è in nome ! :clap:
Bella moto tenuta bene,complimenti 56 1 :sodisfaction:

a.giordano

Altro aggiornamento......
Un mio amico che vendeva una rcr l'ha modificata ed ha messo l'avviamento elettrico..... funziona alla perfezione.
Lui è un carrozziere, ma smanetta anche sul motore, ne ha due quasi complete smontate a pezzi.....anzi se dovesse servirvi qualche pezzo chiedete pure che vedo se li ha disponibili.
Domani apriamo la mia e cerchiamo di sistemare la ruota libera e poi andrò dal meccanico di cui avevo parlato prima per i carburatori.
Speriamo bene!!