News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

TERREMOTO IN EMILIA

Aperto da CFASD, 20 Maggio 2012, 04:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

13:05 un'altra botta da 5.5... e qui si balla ancora... si fa fatica a girare per strada dal "traffico" di volontari e soccorsi all'opera!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

...anche qui, dopo circa 1 secondo che han detto in diretta tv, si è sentita la scossa, e tutti fuori!
Ne abbiamo già tanti di problemi.
Penso a quella povera gente che ha perso persone care, una casa, le aziende ed il lavoro...etc.
Spero che prima dei monumenti e delle chiese si pensi ai vivi.
I ruderi dei monumenti si visitano anche distrutti (vedi Pompei e Roma), le messe e le celebrazioni religiose si possono fare anche all'aperto.
Ma la gente ed il lavoro hanno la priorità!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#32
Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 29 Maggio 2012, 14:27:46
Penso a quella povera gente che ha perso persone care, una casa, le aziende ed il lavoro...etc.
Spero che prima dei monumenti e delle chiese si pensi ai vivi.
I ruderi dei monumenti si visitano anche distrutti (vedi Pompei e Roma), le messe e le celebrazioni religiose si possono fare anche all'aperto.
Ma la gente ed il lavoro hanno la priorità!

Eh, già, belle parole, ma come ci si pensa, ai vivi?
In un paese ed in un momento dove LE ISTITUZIONI sono impegnatissime ad affermare il concetto che se uno ha dei guai, principalmente è colpa sua e, di fatto, occorre che se li gratti da sè?

Un paese ed una classe dirigente così feroce, che manda i suoi cittadini a lavorare in zone PERICOLOSISSIME con la minaccia di ritorsioni, e quasi sicuramente una parte dei morti di oggi era in quei capannoni quando non avrebbe dovuto esserci.

Ti racconto un aneddoto che mi viene da diretti interessati: la ditta per cui lavora mia moglie ha avuto il capannone del deposito pressoché interamente abbattuto - e tanto per cominciare c'è il serio rischio che la ditta vada a gambe all'aria per questo, quindi sono personalmente fra i possibili danneggiati dal sisma; ma non è questo ciò di cui voglio parlare.

Erano diversi giorni che gli operai che lavoravano in quel capannone segnalavano che era pericoloso andarci dentro e non volevano entrare, e ce li hanno mandati pressoché a calci nel sedere minacciando sanzioni severissime ed accusandoli di essere dei lavativi.

Oggi, PER PURO CULO, li hanno tenuti fuori perché era prevista una verifica.
Quindi il capannone per fortuna è venuto giù senza nessuno dentro.
Ma solo ed unicamente per CULO, se era per i datori di lavoro, gli operai dovevano andare a morire là sotto.

Quello che è successo ai vicini di capannone, purtroppo, per i quali evidentemente nemmeno era stata chiamata un'ispezione, vai a sapere.

E questo non c'entra con il dare valore alle persone o ai monumenti, significa che per chi ci comanda e ci fa lavorare, l'unico valore che conta è il loro portafoglio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Che dramma in tutti sensi, meno male che si scorge ancora la solidarietà umana e la voglia di aiutare i propi simili...

liba

QUà SCROLLA DI BRUTTO... HO CREPE IN CAPANNONE....HO CREPE IN CASA.
MA PER IL MOMENTO TUTTO OK. A CASTELMASSA IL CAMPANILE SI è INVIRGOLATO E GIRATO SU SE STESSO ED è ANCORA IN PIEDI!!!  A FICAROLO UN'ALTRA SCOSSA ED IL CAMPANILE FAMOSO PERCHè PENDEVA... VIENE GIù..

DI LA' DAL Pò A 15 KM IN LINEA D'ARIA C'è IL DISASTRO. FOSSE ALMENO FINITA. MA NON è FINITA!!

QUANDO VEDI QUESTE DESOLAZIONI E DISPERAZIONI TI SENTI SVUOTATO...

NON HO ALTRE PAROLE NON ME NE VENGONO
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Mik

Dal sismologo + gettonato di RAI e Merdiaset:

" l'appennino dal pavese sino a quello toscano incluso sta salendo direzione nord-est alpi trentine/ friulane "

Ergo la pianura padana sta per essere schiacciata come un wurstel in un hot dog.

  Prosegue l'esperto:  sciame sismico molto forte per i prossimi 2 mesi ad attenuarsi sino ad un massimo di 2 anni.  Ultimo caso nella zona di tale intensità avvenuto 2000 anni fa.


franky88

ot per sdrammatizzare.................

................ma non è che sotto sotto i maya avevano ragione, prima Monti poi i terremoti poi ci saranno le invasioni di KTM...... :rotolol:

luciano

Citazione di: franky88 il 29 Maggio 2012, 22:08:02
ot per sdrammatizzare.................

................ma non è che sotto sotto i maya avevano ragione, prima Monti poi i terremoti poi ci saranno le invasioni di KTM...... :rotolol:

:OT:  aggiungo anche le MUCCHE (BMW)   :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

franky88

Citazione di: luciano il 29 Maggio 2012, 23:29:58
Citazione di: franky88 il 29 Maggio 2012, 22:08:02
ot per sdrammatizzare.................

................ma non è che sotto sotto i maya avevano ragione, prima Monti poi i terremoti poi ci saranno le invasioni di KTM...... :rotolol:

:OT:  aggiungo anche le MUCCHE (BMW)   :rotolol:

:OT:

quelle già son arrivate e una si è piazzata in casa nell'87
infatti mia madre dice sempre che il primo frutto del suo matrimonio è stata la moto  :rotolol:
e tralascio l'aneddoto che segue sempre questa frase....ripromettendomi di raccontarlo in altro topic

duc27

Intanto, e frettolosamente come sempre, lancio un sincerisssimo urlo di dolore per tutto quanto è accaduto in Emilia-Romagna! Purtroppo anche dei morti, ahimè tanta disperazione e paura! CORAGGIO!!
Le parole di Apelle...suonano come i tocchi "a morte" di una nazione ormai totalmente priva di valori...ma solo da un certo livello in sù! Ha ragioni da vendere, purtroppo è così! Spero che gli emiliani si uniscano come solo loro sanno fare in certe situazioni, e gettino cuore e sforzi davanti a tutto!! Sarà così, ma saranno ancora soli, ahimè!
Siccome non riesco a leggere praticamente più nulla, mi piacerebbe sapere se gli amici di qui, di questo forum, che abitano nelle zone colpite sono....salvi.
Vi prego fatemi sapere!
Mauro

gilerista

Citazione di: duc27 il 30 Maggio 2012, 14:09:59
Intanto, e frettolosamente come sempre, lancio un sincerisssimo urlo di dolore per tutto quanto è accaduto in Emilia-Romagna! Purtroppo anche dei morti, ahimè tanta disperazione e paura! CORAGGIO!!
Le parole di Apelle...suonano come i tocchi "a morte" di una nazione ormai totalmente priva di valori...ma solo da un certo livello in sù! Ha ragioni da vendere, purtroppo è così! Spero che gli emiliani si uniscano come solo loro sanno fare in certe situazioni, e gettino cuore e sforzi davanti a tutto!! Sarà così, ma saranno ancora soli, ahimè!
Siccome non riesco a leggere praticamente più nulla, mi piacerebbe sapere se gli amici di qui, di questo forum, che abitano nelle zone colpite sono....salvi.
Vi prego fatemi sapere!
Mauro
SONO QUI! :falice:
a casa mia (FORMIGINE),si balla , ma neanche un granello di polvere si e' alzato...
solo una 30ina di km in la', e' un DISASTRO!!!!!

kanaka

Da parte mia come bruno... va bene (per adesso)... si spera solo che si plachi tutto, sennò non si riesce a ripartire.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle


gobbo

io sono fortunato! nessun danno ne a casa ne al lavoro! altri amici hanno perso casa e lavoro! stiamo cercando di aiutarli per quel che si può!
la foto è la mia Rossa su Endurista!

CFASD

...dicono che non sarà sprecato un solo euro...
ma vi assicuro che poi per prenderne qualcuno di quegli euro...altra burocrazia che ti sfracassano le palle, senza poi vederne uno!
io li sto ancora aspettando...da quello di Salò  :esco:.

Mi domandavo, ma se uno volesse fare il volontario in questo frangente, dove alloggerebbe poi?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino