News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

TERREMOTO IN EMILIA

Aperto da CFASD, 20 Maggio 2012, 04:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

#45
Fausto lo so che la tentazione è forte, ma anche nelle critiche, sono solo fine a se stesse, da buon emiliano sono all'opera, anche con il problema che ho, devo andare ed aiutare... oggi ero come presente... ma effettivamente ero al lavoro... aiutare a rifare tutto adesso è la priorità... non cè tempo da perdere, un mordente sfruttato dai milanesi negli anni d'oro, ma che ha sempre fatto parte di quella grande regione che è l'emilia romagna, siamo rozzi, rustici, e poco diplomatici, ma quando è ora di muovere le mani si va e basta!!! Quello che la nostra "amata" classe politica non ha mai capito... E' ORA DI FARE, poche balle, già dovevano aver preso le misure che sono arrivate, a livello burocratico-politico, a seconda scossa avvenuta. DEVONO capire che L'ITALIA SIAMO NOI LAVORATORI, COMMERCIANTI, PICCOLI IMPRENDITORI, e siamo noi che li mettiamo li, ci vorrà el tempo, ma insieme, come abbiamo fatto con il Bi4, romperemo i M A R R O N I ma li scalzeremo... e il pessimismo/menefreghismo del "tanto la sedia non la togliamo da sotto al loro c u l o!" non esiste! Quello che il popolo vuole, il popolo ottiene... così come hanno fatto loro, con il tempo ci hanno messo a 90°... ora tocca a noi! Ma guai che dopo la prima mossa ci sia gente che "provveda" al proprio... perchè non saranno diversi da quelli che si vuole esiliare! Detto ciò... se l'italia fosse un'america in miniatura, si che nn staremmo male... noi emiliani... ma anche altre regioni vicine.

PS: Scusate lo sogo ma la situazione attuale mi ha reimpito gli ammennicoli e ben lungido d'averla su con fausto!

Ciao dall'admin sanguigno! (molte volte passo da s t r o n z o, ma il "potere" [chiamiamoli così] porta obblighi inconsueti).

e la terra trema... ancora...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:23:34
Fausto lo so che la tentazione è forte, ma anche nelle critiche, sono solo fine a se stesse, da buon emiliano sono all'opera, anche con il problema che ho, devo andare ed aiutare... [...]
Ciao dall'admin sanguigno! (molte volte passo da s t r o n z o, ma il "potere" [chiamiamoli così] porta obblighi inconsueti).

D'accordo su tutto, ma su una proprio dissento con ogni mia molecola:

Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:23:34
se l'italia fosse un'america in miniatura

Dio mio ti prego, no.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

#47
Citazione di: Apelle il 30 Maggio 2012, 23:43:05
D'accordo su tutto, ma su una proprio dissento con ogni mia molecola:

Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:23:34
se l'italia fosse un'america in miniatura

Dio mio ti prego, no.

parlo solo di stati indipendenti... null'altro.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RENATO

Citazione di: Apelle il 30 Maggio 2012, 23:43:05
Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:23:34
Fausto lo so che la tentazione è forte, ma anche nelle critiche, sono solo fine a se stesse, da buon emiliano sono all'opera, anche con il problema che ho, devo andare ed aiutare... [...]
Ciao dall'admin sanguigno! (molte volte passo da s t r o n z o, ma il "potere" [chiamiamoli così] porta obblighi inconsueti).

D'accordo su tutto, ma su una proprio dissento con ogni mia molecola:

Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:23:34
se l'italia fosse un'america in miniatura

Dio mio ti prego, no.

mi associo,... dio ce ne scansi e liberi

kanaka

Non è esattamente come mi volevo esprimere, ma le regioni indipendenti fanno si che li ancora qualcosa si muova... tutto qui... il modello americano per certi versi è giusto, ma per altri... che dio ce ne scampi.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:44:38
Citazione di: Apelle il 30 Maggio 2012, 23:43:05
D'accordo su tutto, ma su una proprio dissento con ogni mia molecola:

Citazione di: kanaka il 30 Maggio 2012, 23:23:34
se l'italia fosse un'america in miniatura

Dio mio ti prego, no.

parlo solo di stati indipendenti... null'altro.

Nonono, alla larga, sorry.

Siamo già il popolo ridicolo che siamo, con l'inesistente senso civico che è una delle principali cause dell' "italian mafioso style", e paghiamo tutt'ora il pesantissimo tributo derivante dall'eredità medioevale dell'epoca dei Comuni, che la sola idea di ritornare ad un modello così simile, mi fa venire l'orticaria.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

 :nopanic: :fuma:
[CFASD] io c'ho capito una mazza Kanaka, quindi manco so di che devo prendermela...ma de che?
cmq, nel possibile tutti i "poveracci" sanno rialzarsi e rimboccarsi le maniche...
mentre quelli che ci governano "poverini" non han potuto rinunciare alla festa del 2 giugno, "sarà sobria ma ormai non ci si può rinunciare"...e dopo due giorni lutto nazionale...sono semplicemente ridicoli.
Intanto la festa, seppur sobria la fanno con i nostri soldi e senza aver chiesto a nessun italiano se potevano spenderli, hanno speso e basta!
Poi, se io un giorno programmo una festa e mi accade un accidente qualunque (chiamalo così un terremoto...) sospendo tutto e me ne frego della festa e risolvo prima il problema...
Hanno già fatto MILIARDI di feste per il 150° della Repubblica Italiana da gennaio fino ad ora, naturalmente sempre a nostre spese, che se si risparmiavano questa per occuparsi di cose ben più serie avrebbero ricevuto anche un grazie dal popolo una volta tanto.
E poi pensare che il terremoto ha pure distolto per un attimo l'attenzione ai mille altri problemi che "loro" ci stanno creando.
Tutto questo dovrebbe farci inc@zzare...altro che le tue parole Kanaka.

Poi tutti ci si rimbocca le maniche ed in qualche modo si contribuirà, anche con la solidarietà fatta in modi diversi.
Le accise...peccato che poi non si sa dove finiscano realmente...stiamo ancora pagando quelle dei terremoti passati...
Anzi no, ora in parte lo sappiamo! Le accise servono per far le feste nazionali! W l'Italia.

SOLIDARIETA' A MILLE ai colpiti terremoto. Io l'SMS l'avevo già mandato cmq.
Ma son contento di pagare pure l'accise per dar speranza a chi rischia di perderla.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik


CFASD

Sisma Emilia, commissione di 5 euro sulla beneficenza: le banche speculano sul terremoto. L'Abi: "Un errore"

Io ho fatto telefonicamente, ma se avessi fatto un bonifico, anche telematico, sicuramente mi avrebbero fatto pagare le commissioni...
LE BANCHE DOVREBBERO ESSERE LE PRIME AD ESSERE TASSATE PER QUESTE EVENIENZE.
Chissà perchè loro han sempre in utili, che vada bene o male l'Italia, tanto aumentano le spese ai correntisti o ne inventano di nuove.

Ma la cosa che mi preme di tutto ciò che avrà a venire, è che effettivamente tali somme siano destinate in primis a chi ha perso persone (che come i lavoratori portavano uno stipendio a casa ed ora si trovano in doppio disagio), poi a chi ha perso casa frutto di anni di sacrifici (magari con l'età avanzata e la situazione economica attuale, impensabile rifarli), poi alle aziende perchè senza lavoro si muore.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Non so se è una prassi in simili circostanze, ma io per certe cose ci rimango un pò male.

Stamane parlando con un conoscente Architetto, al momento del saluto, gli dico "ci vediamo settimana prossima...".
A quel punto ribatte "No, parto domani e sto via una settimana"

IO - "bello, vai in vacanza?"
LUI - "no, vado in Emilia a fare i sopraluoghi per l'agibilità a case e capannoni; vuoi venire con me?"
IO - "nessun problema, tanto al lavoro ho nulla da fare, la tenda ce l'ho, mi daranno da mangiare e un cesso per i bisogni credo..."
LUI - "si ma anche la tenda ti danno"
IO - "naturalmente volontariato, A GRATIS?!?"
LUI - "eh no, pagato!"
IO - "ma stai scherzando, in simili situazioni ti fai pagare, e magari ti dicono pure grazie? Io se potessi andare a fare cose simili per mie conoscenze professionali, che NON RIENTRINO in forme di lucro ma per aiutare chi si trova in difficoltà seria, non avrei il coraggio di chiedere una lira, A GRATIZ!"
LUI - "eh ma io qui lascio una settimana di lavoro...sai il rischio a cui vado incontro se crolla qualcosa...sai il rischio se firmo un'agibilità e poi crolla tutto..."
IO - "Mi dispiace ma mi hai deluso!"..."se mi trovi sistemazione e servono 2braccia, a gratis, chiamami!"

E con mio dispiacere e delusione me ne sono tornato a casa.
La solidarietà io la interpreto in altro modo, io non avrei il coraggio di guardare in faccia persone con gli occhi gonfi ma oramai asciutti, che ti ringraziano pure per quello che stai dando loro, sapendo che alla fine lo fai non col cuore ma per far anche cassa...IO LA PENSO COSI'!

Poi un'altra persona mi ha detto che se uno volesse rendersi volontario in simili circostanze deve per forza appartenere a qualche associazione..."sai potrebbero scambiarti per uno sciacallo, o essere un delinquente!". Giustissimo...ma siccome non faccio parte di associazioni o sono le altre due specie.
Quindi mò che si può fare?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

franky88

Il dialogo merita di essere meditato......io potendo andrei gratis, ma mi chiedo se  qualcuno mi dovrebbe stipulare (e forse pagare) l'assicurazione in caso di malaugurati eventi anche se stavo prestando aiuto da volontario....

CFASD

...perchè credi che già non ce l'abbiano quelli che vanno per cantieri, o anche lavorativamente parlando, come prevenzione?
Per me anche a livello assicurativo se fanno strafalcioni, sono già tutelati...con tutto quello che si fanno pagare...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

franky88

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 01 Giugno 2012, 18:50:25
...perchè credi che già non ce l'abbiano quelli che vanno per cantieri, o anche lavorativamente parlando, come prevenzione?
Per me anche a livello assicurativo se fanno strafalcioni, sono già tutelati...con tutto quello che si fanno pagare...
Non lo sapevo Fausto......per i casini che combinano sul lavoro avranno un'assicurazione tipo i medici ....... fatto sta che offrirei volentieri la mia esperienza/conoscenze gratuitamente come hai proposto tu

CFASD

Ue, prendila con le pinzette, ma credo che una forma di tutela assicurativa sul lavoro che svolgono ce l'abbiano, come i medici...

Poi con tutti i contributi che versi quando paghi quei signori, vuoi che non ci sia anche riconosciuta una forma di tutela assicurativa  tramite contributi?

Io ti ripeto che se ne avessi tali capacità lo farei a gratis, viste le circostanze...
poi ognuno ha la sua coscienza...
e poi chissà se non verresti minacciato dagli altri che si fan pagare, perchè mi sorge pure il dubbio che sia una prassi...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

scossa??? qui si è sentita 1 minuto fa
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino