News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

carburazione rc 600c 91

Aperto da zedona, 23 Maggio 2012, 00:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

zedona

Grande !!!!oggi controllo subito
Grazieeeee

zedona

Il livello vaschetta sembra ok 6 mm devo cercare altrove il difetto.....

zedona

Eccomi qua ancora a litigare col mio carburatore.possibile che dopo ogni fermo sta moto cilocca? [sad]
Ho smontato tutto.......penso che il difetto sia sempre sto spillo del galleggiante.
La moto fatica a partire da fredda ...anzi non parte proprio!
Dopo svariati tentativi parte e sembra ok,da calda va bene ma se provo il giorno successivo...ko.
Non posso rischiare di tornare a spinta dopo 8 ore di lavoro ..
Ok smonto .
Pulisco il carburatore ma sembravaok.
Regolo la chiusura dello spillo a 26 mm con carb a 45 gradi da bordo vaschetta a fine galleggiante.
Rimonto:
Piscia benzina saltuariamente dal troppo pieno come se si inceppasse il movimento del galleggiante.
PRima la regolazione era a 29-30 mm.
Smonto e sostituisco la molla dello spillo cn quella piu morbida originale,sembra ok .
i

zedona

Manca solo la prova su strada,l avviamento sembra ottimo.
Mi chiedo se ho centrato il problema a questo punto.....ma e cosi importante sta precisione millimetrica sul livello vaschetta???
Non l avrei mai detto.
Appena provo vi faccio sapere come e andata.

Eclips

Sembra che i TK montati sulle Gilera abbiano una sorta di maledizione.  ::)
Rognosi soprattutto se risvegliati da "sonni lunghi"  :beer:

Nunzio

Se prendete la brutta abitudine a svuotare totalmente i carburi prima di fermarla
penso non  avrete più  problemi.
Tenete presente che la benza verde che ristagna, fa  danno.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

zedona

Consiglio gia attuato da parecchi anni ma anche svuotando il carburatore fa tribulare ogni santissimo anno.
Oggi ho fatto un giretto e non sono per nulla soddisfatto.
L avviamento e ok e anche l erogazione e perfetta,se apri tutto ti fai la prima e la seconda con la ruota anteriore staccata da terra di potenza.
Rimane quel fastidioso ritardo nel raggiungere il regime di minimo a 1500...1300 giri e si presenta solamente durante l cambi marcia quindi con moto in movimento.se provi da fermo a fare puccole accellerate sembra ok ma viaggiando scende sui 2000,ci resta un secondo o due e poi cala.
Rinvii acc. Ok,vite minimo 2 giri(ho provato di tutto ma a me non cambia nulla con sta vite)
Consigli.....sara il filtro?collettori?(nessuna crepa)...vaschetta(noooo ancora)
Rottamare?(non vorrei perdere qyesta sfida)
Grazie a tutti

siplitaro

secondo voi una goccia di olio per miscela ogni tanto pulirebbe le valvole o rovinerebbe la candela... :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

zedona

Non saprei ma lavorando in una raffineria ce ne sono di prodotti magici in grado di fare miracoli su pulizia e prestazioni.

zedona

Oggi mi sono messo sotto.
Ragionandoci l unico motivo per cui rimane lenta a scendere di giri rimane che entri aria da qualche parte visto che nemmeno la vite del minimo chiusa o aperta influisce.
Mi sono concentrato sui collettori carburatore che presentavano piccole crepe ma non passanti a prima vista.
Colato nelle crepe cianoacrilato e ricoperti di pasta rossa con ulteriore giro di nastro vulcanizzante 3m.
Nel frattempo leggendo i post ho trovato molto interessante l idea di sdoppiare il cavo dell alzavalvole della pedalina accensione e mettere una leva a manubrio per rendere meno stressato il motorino in accensione e la ruota libera durante lo spegnimento.
Non avendo trovato nulla in commercio come sdoppiatore cavi in sti due negozi srausi della zona mi sono messo al tornio e me lo sono fatto.
Il risultato e stato ottimo sia come estetica che come funzionalita e da oggi il mio motorino sara un po piu contento.

zedona

Bene,moto rimontata alla bene meglio giusto per provarla.
Avviamento con aria e regime sui 2200 giri,primo colpo.
Aria levata ,regime 1400 giri,sembra giri bene......
Vite minimo a 3 giri ......ora bisogna sperare che sia ok anche mentre viaggio e......
Sorpresa,sembra buona!! :ballo:
Al cambio marcia scende subito sui 1500 e abbassando il minimo lo tiene bene fino sui 1000.
Forse ho risolto ma non ho fatto una prova accurata.
Era tardi ,domani mattina smanettiamo un po e vediamo se veramente posso cantar vittoria.

NordEnz

Quindi vuoi dire che il problema era causato dalle crepe dei collettori? Potrebbe proprio essere....

bigbore

@zedona
sei di novara citta o dintorni?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Fai una foto a questo sdoppiatore?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zedona

Sono di Biandrate.10 km da novara.
Nel pomeriggio invio foto e vi aggiorno