Si parte con le ROSSE !

Aperto da cartuccia56, 26 Maggio 2012, 16:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Quella pista fa paura, i salti sembrano muri! Discese pazzesche! Cartuccia56 è un drago! Io col cavolo che trovo il coraggio, ma lo invidio un sacco! Hehe

cartuccia56

Tizio avresti un motore senza contralbero di 300 da fare ? Prendo la palla al balzo ! :jump: :idea: :ciao:

Tizio.8020

Beh, i contatti con la Wossner per rifare i pistoni, la ricerca di info sul motore NE 300 e tutto il resto, servivano a questo.
Montare il cilindro con valvola sui carter barenati (son fatti apposta) con il carter lato frizione prototipo.
Io avevo pensato di montare il motore NE 300 sulla ciclistica del TM 300 (in acciaio!) , ma anche sul telaio NX non starebbe male.
Debbo solo trovare il modo di azionare la valvola: o una accensione fatta ex novo che comandi il motorino, oppure un cenrtrifugo collegato con cavo flessibile.
Ma chi meglio di te potebbe provarlo?


http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mrdoSGPxoGDIZnmVNkYPGRw/140.jpg

cartuccia56

Gazie per la fiducia,devo studiarci,sù,di un pò tu hai un motore con il coperchio frizione scomponibile ? Dovrebbe essere proprio un 300 !

Tizio.8020

I coperchi lato frizione scomponibili sono sì del 300, ma su base NGR/RC, cioè motore con contralbero.
Lo stesso carter ospita anche il meccanismo centrifugo per l'azionamento valvola APTS.
Non montano però sul blocco NX/NE.
Io sto cercando di ri-assemblare il 300 sul blocco senza contralbero, usando il carter lato frizione (fuso in terra)  identico a quello della moto del Sardegna, cioè con la pompa acqua tipo NGR/RC.

cartuccia56

Nunzio,non ci posso credere,guarda la foto 1407,chi vedi nascosto accanto alla croce rossa ! 56

Nunzio

Citazione di: cartuccia56 il 29 Maggio 2012, 22:03:25
Nunzio,non ci posso credere,guarda la foto 1407,chi vedi nascosto accanto alla croce rossa ! 56

La foto che riesco a vedere  hanno le teste mozzate, ma dal fisico "Snello" sembrerebbe Raffaello.  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

Vero ! E' in tutti i posti al momento giusto !  :ciao: :fuma:

gobbo

bravissimo!!!!! e bellissime!  :clap: :clap: :clap:

cartuccia56

Bhe ,Tizio tienimi informato sui tuoi montaggi al riguardo del 300,io intanto vedo cosa posso fare sui carter che ho quì !  :idea: :ciao:

cartuccia56

#40
Ecco altre due foto che mi sono arrivate della gara di domenica ! 56[attachimg=1][attachimg=2]

RC_true

Antonio
tutte le foto sono stupende....sembra di vedere un Motocross dell'83 o dell'84....se non si guardano le moto che ci sono vicine!!!!!

Ma poi...diciamocelo....ma è vero o non è vero che le moto da cross (e da regolarità) erano più belle 20 anni fà che oggi!?!?!?!

Sarà che sono vecchio!?!?!?!!?

Per favore, un qualche giovincello del Forum risponda......SPASSIONATAMENTE...a questa mia, angosciosa, domanda; cercate di non considerare la vostra viscerale passione Gilera, nella vostra risposta...ma concentratevi solo sulla immagine visiva!

cartuccia56

La maggior soddisfazione,gareggiando con una moto del 85,è che che a fine batteria mi fanno sempre dei complimenti da quanto và,la moto io unpò meno,son sicuro che se ci fosse sù uno di 70kg,e la sapesse guidare in queste piste ultra moderne,ne vedremmo delle belle !
L'R1S è già in funzione a presto con le foto della motina finita !!!!! :sodisfaction: :sodisfaction: :thanks: :ok: :ciao: :beer: :beer:

RC_true

Citazione di: cartuccia56 il 02 Giugno 2012, 12:33:37
La maggior soddisfazione,gareggiando con una moto del 85,è che che a fine batteria mi fanno sempre dei complimenti da quanto và,la moto io unpò meno,son sicuro che se ci fosse sù uno di 70kg,e la sapesse guidare in queste piste ultra moderne,ne vedremmo delle belle !


E certo che te li fanno i complimenti!!!!

Hanno perfettamente ragione di stupirsi...le moto di quegli anni andavano già da paura.....io credo che su un percorso vecchia maniera (per i percorsi moderni...tutti panettoni e whooops..magari bisognerebbe rivedere un pelino la ciclistica) un bel manico se la giocherebbe con le attuali..2 o 4 T che sia!

Tizio.8020

In effetti le moto sono migliorate molto nella ciclistica, poco nel motore.
Vuoi mettere avere la possibilità di regolare forcella ed ammortizzatore in estensione e compressione, alle alte e basse velocità????
A me sembravano già spaziali le WP 4054 della mia WMX 250 , che pur non erano minimamente regolabili  (se non aprendole ).
A distanza di anni so che erano dei pali, ma rispetto alle Paioli PDU 41 della RC,  con la WMX facevi cose turche.