News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

incontro appassionati - 2012

Aperto da federosso, 08 Giugno 2012, 11:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Eccomi ! Per il giro tassellato provo a sentire chi di recente ci và ancora,sono cambiate diverse cose da quando ci andavo,divieti con catena ,proprietà private,addirittura cartelli di "Divieto di Motocross",comunque mi informo,per la tenda non cè problema meglio del paddok con servizi annessi bagno, luce,bar,non vedo di meglio !
Mecoledì ho la riunione del consiglio,intanto accenno il tutto,per entrare in pista occorre avere la tessera sport,comunque sentirò il presidente se possiamo fermare ,visto che è aperta per allenamenti,per dieci minuti per farvi entrare dietro ad uno di noi ! Provo !
Saluti 56 ! :ciao: [caffe2]

bigbore

sono appena tornato da un giretto in toscana... cercate nel "mio" topic (i diari di viaggio di bigbore) il resoconto

Per gli "sterratici"  :laugh::
quelli che sono percorribili senza rischio di esecuzione sommaria sul posto, in toscana diventano sempre meno però si può ancora fare sebbene siano in pratica solo in maremma cioè da 50-70 km più giù però davvero ne varrebbe la pena. I ragazzi del MC-follonica (99,99% di puro tassello), sono piuttosto esperti in merito e qualcuno di loro è una vera mappa dei percorsi. Visto che li frequento, purtroppo solo quando sono a follonica, chiederò se hanno una ricetta sicura per le zone di interesse. Quest'anno se riesco a sistemare il TT, lo carico sul furgone e quando sono in vacanza fa follonica faccio tutto  il "100 guadi" :falice:

La zona che so essere percorribile è compresa nel quadrilatero tra saline di volterra pomarance larderello castelnuovo val dicecina canneto e la sp 68 a chiudere il perimetro; quella zona circoscritta è tutto un sentieri e strade bianche, in particolare da pomarance si sale verso un paesino chiamato micciano, da li partono tante strade bianche per arrivare in cima al monte aneo poi si prosegue per querceto per scendere a monteginori. Sono circa 30km di sterrati abbastanza facili; percorso che feci 5 anni fa col guzzi NTX quindi nulla di "regolaristico" e tra l'altro è un percorso di test per auto da rally. Adesso 2012, non ho la certezza che si ancora percorribile liberamente ma se qualcuno in zona ci fa una scappata....

Per gli asfaltistici :laugh::
suggerisco pontedera ponsacco capannoli montefoscoli castelfalfi castagno san gimignano castel san gimignano volterra saline di volterra pomarance larderello canneto poi a DX per 20km su una strada panoramicissima che poi si innesta sulla SP 68 per andare a cecina poi superstrada per il rientro... sono circa 160km di curve e panorami tipicamente toscani.
Perchè lo propongo? l'ho fatto sabato dopo il giro al museo piaggio con 130 cavalli a disposizione...........

ulteriori dettagli su: i diari di viaggio di bigbore  :laugh:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

il giro asfaltato lo approvo...anche se lo ridurrei... pure io avevo acecnnato alla tratta Pontedera/castelfalfi/volterra sangimignano...

Però il giro "sterrato dovrebbe essere nelle adiacenze.

Insoma, si parte insieme ..e si arriva insieme, con tasselli o meno!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

ROMOLO:
GRAZIE per la proposta ne terrò da conto nel caso.
La moto devo ancora rimetterla in strada dopo l'accidente, perchè non c'ho più messo mano.
Ma fosse solo quello...ho in scadenza assicurazione annuale e revisione biennale, compresa eventuale gommatura nuova. Un botto che al momento non posso permettermi.
Comunque sempre tenuto in considerazione.

Magari anche solo un giretto in compagnia, e poi per la tenda ce l'ho e mi sta benissimo...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nunzio

Citazione di: CFASD il 11 Giugno 2012, 13:48:21
ROMOLO:
GRAZIE per la proposta ne terrò da conto nel caso.
La moto devo ancora rimetterla in strada dopo l'accidente, perchè non c'ho più messo mano.
Ma fosse solo quello...ho in scadenza assicurazione annuale e revisione biennale, compresa eventuale gommatura nuova. Un botto che al momento non posso permettermi.
Comunque sempre tenuto in considerazione.

Magari anche solo un giretto in compagnia, e poi per la tenda ce l'ho e mi sta benissimo...
'AO.

Su con la vita "GIVANOTTI" è un'incontro per appassionati  non della "Passione" 
Gli AMICI saltan fuori nei momenti bui, e questo forum di "AMICI" ne è pieno.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RC_true

Sissì...sta venendo proprio bene l'idea!!!!

L'indizio di Bigbore...e l'aiuto di Goggle earth mi ha fatto beccare dei nomi che mi hanno aperto la memoria (in un passato remotissimo io ero un appassionato sfegatato di Rally auto...e mi mangiavo Autosprint...prima ancora che nascesse Motosprint!!!!)...e come d'incanto mi si somo materializzati nomi come Riparbella, Pomaia, Santa Luce, Lajatico....nomi famosi di prove di "terra"...e almeno da Goggle...sembra che ce ne sia ancora!!!!!!
E dalle foto è roba che si fà con una supermotard senza problemi..........dai dai che ci scateniamo e troviamo il meglio che si può...anche senza fare 100Km

cartuccia56

:nopanic: :sos: :sos: :sos: :nopanic:
RAGAZZI DIMENTICAVO ! LACUNA MIA EST !
IL 14/15/16 Cè IMOLA MOSTRA SCAMBIO !
NON POSSO PERDERLA E DUE COSE INSIEME NON POSSO FARLE !
ANDIAMO PER IL 22 ?
:azz: >:-O

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

il discorso data è sempre apertissimo...

direi di ascoltare tutte le campane...certo che la "logistica" del cartuccia al crossodromo era utilissima.

X Romolo, ricorda che non ci sono solo supermotard...ma pure delle saturno sarebbero previste...
Abbiamo tempo per vedere di promuovere un giro stradale con deviazioni off per chi vuole... pensi di riuscire a creare un percorso del genere solo con google?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

franky88

Citazione di: federosso il 11 Giugno 2012, 15:27:16
il discorso data è sempre apertissimo...

direi di ascoltare tutte le campane...certo che la "logistica" del cartuccia al crossodromo era utilissima.

X Romolo, ricorda che non ci sono solo supermotard...ma pure delle saturno sarebbero previste...
Abbiamo tempo per vedere di promuovere un giro stradale con deviazioni off per chi vuole... pensi di riuscire a creare un percorso del genere solo con google?
non so chi verrebbe in Saturno....forse l' Anbagnol o Rena.........io mi sa molto pche passo o vengo a piedi  :rotolol:

andrea bagnoli

problemi anche per il 22.

motorai in mugello :ko1: :ko1:

forse meglio la pima di ottobre [banana] [banana]

Apelle

Citazione di: anbagnol il 11 Giugno 2012, 22:21:53
forse meglio la pima di ottobre [banana] [banana]

Mmmm, sì però occhio che a furia di andare più in là poi finisce che piove. :piove:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Mmmmmhhh...a me va bene qualsiasi data...al momento!
Finire al 29, non sarebbe poi tutto questo rischio di acqua...che se sei sfigato te la becchi anche all'ultima di Agosto!!!

Ma veniamo al Duc: oltre al 16??? Tutto Full? Non bisogna mica massacrarci già da adesso...discutiamole tutte le date...tanto mica dobbiamo prenotare il Grand Hotel!!!!!!

Per la possibilità dei Saturno....beh...NO....col Saturno quelle strade lì la vedo un pelino tirata....ma solo per i semimanubri, che il fondo è sì sterrato, ma compatto e, talvolta con del brecciolino!
Però, se lo si studia bene, c'è sempre la possibilità di fare le deviazioni sullo sterro e incrociarsi quei 6-7km più avanti sugli asfalti.....ad avere il tempo sono strasicuro che con Goggle si può organizzarla...io oggi, in pausa pranzo, mi sono percorso una strada bianca (Via delle Colline, a Terricciola...si chiama) con tutte le foto di Google....che mi sono arrapato solo a cliccare sulle freccette: il massimissimo della vita per una passeggiata tranquilla: strade sui crinali di collina...aperte a vista d'occhio (che non rischi di incocciare il trattore dietro la curva od il cacciatore con il 4X4,,,è già...la caccia..e quanto comincia?)...esattamente quello che uno si immagina debba essere una strada dell'entroterra toscano...preciso.....qualcosa di questo tipo

[attachimg=1]

Poi, se uno del luogo ci va a farsi una scampagnata..meglio ancora...che non si rischia di incocciare nelle sbarre lucchettate (ne ho viste in quel tragitto...ma tutte che vanno a poderi sulla collinetta...quindi strade private, mentre quella che ho visto è una comunale...quindi , teoricamente, percorribile!

Comunque...Ohhh..l'ho detto che metto 17"-17"...per cui se si può...si fà...se non si può...SI FA' LO STESSO!!!!

Che poi a portarsi le tassellate per far provare al Cartuccia sui panettoni...ci metto 15 min a cambiarle...10 se mi aiuta il Cartuccia..e ci cambiamo anche il parafango ant!!!!!!!!

Per Fausto! Azz..la revisione...mmhhhhhh...parliamone che una mezza idea ce l'ho...ma in MP!
Per le gomme...io in garage qualche cosa ce l'ho...non è che siano al top...ma per fare quel giro...AHI VOGLIA!!!!

Ricordami poi che misure hai...che magari qualche fondo di magazzino...da qualche parte e con la calma...si pesca fuori!!!

Poi io insisto sulla due giorni.....si fà tutto con tranquillità...magari si riesce a fare anche un poco di ricognizioni...che ci si diverte due volte.....e si passa una serata in compagnia da urlo!
Per i locali...beh...ad una mezzora da casa non avete da sbattervi..e per i lontani...tende a gogò! Io ne ho di tutti i tipi...canadese da due, igloo da 3...igloo da 4...ed un gazebo che si chiude lateralmente..che se non piove ci si dorme in 8...basta avere un poco di spirito di adattamento e si riesce a far tutto!

federosso

:up:

allora mettiamo data da definire: metà settembre/primi ottobre!

fabius1.9tdi

Io sulla R non la revisione perche la uso solo nel bosco vicino casa mia, ma se si gira al santa Barbara devo trova un carrello e portacci anche lei costi quel che costi!!!