News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Quesito Interessante sull'avviamento

Aperto da kanaka, 01 Giugno 2006, 21:33:26

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Da qualche giorno, la pedivella, è diventata estremamente dura, non è un problema, xkè si accende bene, ma osservando meglio, ho notato che il meccanismo dell'alzavalvole non si attiva, ovvero, se non ho visto male, dagli spaccati, la rondella che fa alzare le valvole, non gira. Qualche consiglio? O forse è un problema noto? A parte smontare il carter e vedere di persona, anche xkè non riesco a trovare il set di guarnizioni x il Bi4!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Non è che ti si sia semplicemente rotto il cavetto relativo ? Controlla perchè non è eterno, a me ha ceduto dopo circa 5 anni la prima volta, ma tieni presente che utilizzo esclusivamente la pedivella. Se non trovi le guarnizioni per i carter laterali le puoi ricavare da un foglio di guarnital, se ne è parlato tempo addietro sul forum.

kanaka

Citazione di: gattovaselina il 01 Giugno 2006, 22:13:11
Non è che ti si sia semplicemente rotto il cavetto relativo ? Controlla perchè non è eterno, a me ha ceduto dopo circa 5 anni la prima volta, ma tieni presente che utilizzo esclusivamente la pedivella. Se non trovi le guarnizioni per i carter laterali le puoi ricavare da un foglio di guarnital, se ne è parlato tempo addietro sul forum.

Ho controllato bene, il filo è in tiro, ma è proprio la rondella ovale interna che non si muove...
se vuoi domani ci riprovo, ma tirando il leveraggio inferiore si sente l'alzavalvole che funziona, ma se poi mi dici che con un dito lo si fa muovere, l'alzavalvole stesso portebbe essere rotto. Confido in te, e so che l'unico modo di saperlo è smontare tutto, e per quanto riguarda le guarnizioni, lo sapevo, era solo per fare prima, averle già fatte.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Per il kit di guarnizioni prova a rivolgerti a qualche vecchio concessionario Piaggio-Gilera oppure alla Athena.

kanaka

Citazione di: gattovaselina il 02 Giugno 2006, 08:17:55
Per il kit di guarnizioni prova a rivolgerti a qualche vecchio concessionario Piaggio-Gilera oppure alla Athena.

In alternativa una guarnizione in fogli tipo O-GUARNITAL?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mikele86

qui a udine le fanno le guarnizioni...telefona a ZAMOTO 0432759029 si chiama Flavio...digli ke 6 di questo sito  ;)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gaecola

Kanaka,  io ho scritto alla Athena (se ti interessa ti mando l'indirizzo) e mi hanno detto che non vendono direttamente al pubblico, ma mi hanno indicato i rivenditori nella mia zona.  Il kit completo di guarnizioni per il BI-4 costa 38 euro, e comprende la guanizione testa, carter, paraoli, etc. etc. etc.
Se vuoi, ti do' l'indirizzo di email.

Ciao,
Gaetano

mc_leuz

Minkia .... averlo saputo prima  :'(

Io comprando tutte le guarnizioni 'originali' via piaggio-gilera ho speso sui 110 euri :(

La guarnizione della testa da sola costa q.si quanto l'intero kit della athena , possibile  ???

kanaka

Grazie mille, sapevo di poter contare su di voi, x miki se ti mando i soldi, tu me lo acquisti e me lo spedisci?, x Giaecola, mandami l'indirizzo, anche sul forum, se cè qualcuno che avrà, in futuro, il mio problema, troverà una soluzione, per tutti gl'altri un grazie sentitissimo, sono in debito e presto vi ricompenserò del favore fattomi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gaecola

L'email del supporto clienti dell'Athena e' sales@athena-ad.com ;

il Sito e' il seguente: http://www.athena-ad.com/ita/athena.asp .

in email, ho chiesto loro di indicarmi i rivenditori al pubblico nella mia zona.

Spero sia utile a tanti ....

Gaetano


CrisRC600

Grande GAECOLA, ora che so dove trovare le guarnizioni mi sa che mi rifaccio nuovo il Bi4.

era da un pò che pensavo di aprirlo, ma avevo parura proprio per il reperimento delle guarnizioni, ma ora che so come trovarle...

devo solo farlo prima dello stelvio.

ciao a tutti..

:beer:
dalla regina del deserto.. Mitica Africa Twin RD04 750 alla GLORIOSA RC600 ora coccolata dalle mie manine...  e FINALMENTE NORDY 600 '94  e ancora....  HORNET 600 '00 e in ultima  DUCATI MULTISTRADA 620 DARK ... e sta arrivando il DUCATI HYPERMOTARD 1100   forse ... !!!!!!!!!!!!

kanaka

Infatti questo è il succo di tutto il forum, l'aiutarci a vicenda.... Grazie gaetano
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

Bene, per non voler avviare un topics, oggi è successo quello ke spero, non sia tale, fosse solo un giro a vuoto, nell'accenderla ha fatto un giro come se avessi la frizione tirata, 0 compressione e regolarissima nello scendere. Ora ditemi voi?

P.S.: sabato parto a rimettere a posto il motore dell'altra moto, pechè si dice ke i guai nn vengono mai soli, per cui...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.