News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Le 2T ufficiali di Macchi !

Aperto da cartuccia56, 21 Giugno 2012, 11:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Sapevo di averle da qualche parte,ecco delle foto,anche se in b/n,di Caludio sia sul 250 Rally che sul 300,questa però dovrebbe essere in voliera,quella che ha Tizio era il muletto !
Le foto non sono un granchè,ma penso siano gradite lo stesso !56[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]

franky88

Tizio.8020

va che belle!!!!
Mille grazie, sapevo che qualche immagine doveva esistere.
Certo che la scansione poco definita non aiuta, ma ce la faremo bastare.
Queste dovrebbero essere del 1988 .
Anche il pilota sulla "simil RC" è Macchi?
Quindi le usava entrambe.
Prima cosa, la "R1" ha il cilindro argento, non nero.

La ruota posteriore sembra sempre da 17".

Curioso però.
Il muletto ha le greafiche di un tipo, la moto "buona" le ha di un altro ?!
Devo controllare le carene dell'altra "simil R1" se assomigliano a queste.
Certo che perdere tempo per realizzare a mano un adesivo "born to win" e metterlo sul muletto...

La "simil RC" ha il parafango anteriore diverso dalla mia, ma ci puo stare.

Il paracoppa è simile, ma la culla sembra non avere la protezione per la pompa acqua, quella realizzata con un tubo piegato saldato alla culla.
Forse all'inizio non la usavano?
Magari la hanno aggiunta dopo aver preso una bella botta alla pompa!

Diamo una data (anche approssimativa!) alle foto?
La "simil RC " dovrebbe essere al Rally di Sardegna, ma l'altra mi sfugge.
Da che rivista arrivano???

federosso

scusate la domanda da completo ignorante del tassello: ma i soffietti copri steli in off non erano indispensabili?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Mah, se fai gare revisioni comunque la forcella , quindi cambia poco.
Io le Gilera le ho viste sempre così...

federosso

capit... era solo curiosità, quindi in competizione off non si usavano i soffietti... Imparato cosa nuova.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Bellissime foto...Antonio!
Ma da che rivista le hai prese?
Poi, come ha detto Tizio...non è che ci fai una scansione a 600...che poi la diamo a Dakobox e ci dice tutto di quel motore??!?!?!

Le foto della tipo Rally sono sicuramente del Rally di Sardegna, direi 88, l'anno che Macchi era la punta di diamante del team Gilera For Rally.
Nella foto con la tipo R1, si vede dietro anche un 125...e potrebbe essere Mandelli...ma il casco non mi torna..devo verificare; non sono riuscito invece a decifrare la tabella portanumero, per capire di che gara si trattasse.

Dai, scartabella ancora, che di foto ne hai altre....di sicuro!

luciano

ingrandendo la seconda foto nella tabella si legge Rally di Sardegna 
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

Citazione di: luciano il 22 Giugno 2012, 00:50:01
ingrandendo la seconda foto nella tabella si legge Rally di Sardegna 

Sì...la seconda e la terza foto sono del Rally di Saedegna...la tabella portanumero si riconosce anche senza leggerla!
E' quella della prima che non riesco a decifrare..anche se il fatto ce il numero sia stato fatto a mano..ed a pennarello..mi fà pensare che fosse una gara minore...
Il 125 che si vede dietro non è quell d Mandelli...ho controllato e nella stagione 88 Roberto ha sempre usato un casco rosso senza decalco...quindi non sò chi possa essere quel pilota!

Dai Antonio...guarda bene le foto originali e cerchiamo di capire di che gara si trattasse...anche perchè, secondo me, quella moto in gara ci è andata pochissimo...forse solo in quella occasione!

E io non mi ricordo di nessuna foto in nessun giornale!
Il Proto 600 (cioè la Lucy) si' che si è vista ..ma l'R1 300...mai!