News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

pirelli scorpion mt 90 OPPURE dunlop trailmax??? (dakota)

Aperto da ciccios, 10 Luglio 2012, 16:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccios

salve a tutti...
è giunto il momento della scelta... e siccome in ballo ci sono circa 200€, volevo la vostra opinione!!!
allora le misure le conoscete ma ve le dico comunque... quelle che ho trovato sono 90/90/21 e 120/90/17. lo so che non sono le misure da libretto...  [azy]
per me, il pneumatico ideale sarebbe 60% asfalto e 40% off...
sarei indirizzato più verso le pirelli... ne ho sentito parlare benissimo e il meccanico me le fa 200€ compreso montaggio ed equilibratura.

ps. domenica la mia prima uscita!!! STERRATO ALQUANTO IMPEGNATIVO...ero con un 125...2t...100kg....................... ha mangiato taaaaaaaaanta polvere!!!  :sodisfaction:
il bi-4 tira da bestia... JE NU MOTORACCIO!!!
allego qualche fotina... so che a voi piace!!!

bubix

Allora premetto io ho sempre usato il Trailmax da molti anni, e quindi non ho il paragone con il Pirelli, però il Trailmax non mi ha ancora tradito in qualsiasi condizione di tracciato che sia asfaltato o in fuoristrada.....
E li ho pagati da Riga-gomme 55,00 e 65,00, devo dire che ho preso una decine di gomme anche da fuoristrada FIM...
Bisognerebbe sentire chi le ha usate entrambi con lo stesso utilizzo.....
[attachimg=1]
bubix

bigbore

conosco le dunlop trailmax e a meno di smentite sono le più versatili come pneumatico adatto a tutto. In fuoristrada solo nel fango pesante si intasano ma li solo un artigliato spedifico ce la fa. Credo che per il Dakota vanno benissimo non troppo potente ne troppo pesante. Ne avevo montate una coppia anche sul puch e la differenza rispetto a un tassellato specifico è meno trazione sui terreni molli ma sui duri quasi irrilevante.
Il pirelli a dire di alcuni rinuncia a una fetta di uso OFF per metterla più su ON
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

ciccios

BUONISSIMO IL PREZZO 55 E 65!!!

bene, grazie... allora la trailmax sono affidabili... ma come resa chilometrica??

qualche esperienza sulle pirelli?? nessuna??  :boh:

CFASD

col Dakota mi son trovato sempre bene con le Pirelli MT (non ricordo il N°) stradali, ma mi pare siano le MT90.
hanno anche buoni tacchetti per un off normale e una bella superficie per la strada; in piega a me non si salvavano neppure i tachettini della stampata della gomma...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Wieg1

...ho montato la scorsa estate le Dunlop Trailmax nelle misure da te riportate sulla mia RC 250, anche io faccio escursioni con asfalto/sterrato nelle percentuali (più o meno) da te riportate.
Sull'asfalto mi sono trovato benissimi, sono eccellenti, sulla terra battuta e pietre a mio giudizio sono buone, fango e brecciolino sono da evitare.
Su un tratto di fango argilloso sono finito per terra per aderenza delle gomme 0 mentre gli altri con gomme da fuoristrada passavano tranquillamente. :bike: :bike:
D'altra parte tutto non si può avere...

siplitaro

ho le pirelli scorpion sull'Apache ma da 2005 ad oggi avro' fatto 1000 km  e ti posso dire che sono 70% strada e 30%fuoristrada leggero , su asfalto piegavano da paura ma mi hanno deluso perche' dopo il primo anno si vedevano le crepe di lato , forse per l'uso scarso,  e considera che il tuo amico anche con le gomme stadali si arrangiava..... [scemo]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

ciccios

sisi certo... ma il confronto l'abbiamo avuto su un rettilineo in salita su asfalto un po sporchino diciamo così!!!

e comunque se vedi la mia posteriore... non stavo messo tanto meglio!!!!  [huh]

ciccios

grazie del tuo parere... allora le pirelli sono davvero piu stradali...
peccato... gomme italiane su moto italiana ci stavano bene... almeno che non cambio modello!

consigli?

Filippo

Che ne dici di metzeler?

sul 120/90 puoi montare i tourance, tourance exp ed sopratutto gli enduro sahara 3

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ciccios

filì quei pneumatici gli adoro... nel senso che il disegno è molto invitante!!! ma i gommisti non me ne hanno parlato bene... altri non mi hanno detto proprio niente!

tu puoi smetire?? sicuramente avrei più fiducia di tutti voi e non di un rivenditore che pensa al suo torna conto.

magari magari magari!!!

e un'altra cosa... pensate sia meglio acquistarli su internet?? risparmio qualcosa??

ciccios


Filippo

Io monto il posteriore sulla R e lo sto montando sul cobra. All'anteriore ho invece una tourance.

Su strada non mi posso lamentare. Per l'off non saprei.

Le tourance exp sono stradalissime, stradali le tourance, le sahara 3 mi sembrano delle on off decenti


CitazionePneumatico enduro con elevate performance su strada, indicato per i motociclisti alla continua ricerca del massimo piacere di guida su qualsiasi terreno

    Speciale mescola del battistrada sviluppata per offrire una perfetta aderenza su strada e un'ottima trazione off-road
    Profilo geometrico dei tasselli del battistrada sviluppati per ottenere un'elevata capacità di auto-pulizia dell'area di impronta: questo consente al motociclista di effettuare traiettorie più precise evitando gli slittamenti nei terreni fangosi
    Ottima maneggevolezza di guida, facilità nell'inserimento in curva e alti margini di sicurezza nella guida al limite

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/OffRoad_Enduro3.xml&vehicleType=MOTO&product_id=881634&menu_item=/products/catalog/off_road


Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

confermo metzeler ottima mescola ottima estetica costa solo un po in + ma ne vale la pena    ho un amico con un r 80 g/s pd che le ha da 2004 e piega ancora da paura senza crepe sui fianchi  :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Io ho appena comprato una sahara 140/80-18 a €110  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte