News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Necessaire per manutenzione straordinaria

Aperto da willy72, 05 Giugno 2006, 22:06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

willy72

Salve a tutti.

Dopo aver dato una letta a quasi tutti i post del forum volevo fare il punto della situzione per quanto riguarda il materiale necessario per fare un bel tagliando alla mia nuova RC600 C e non sbagliare.

Cinghia di distribuzione: Pirelli Dayco (Cod. Gilera 321406 - Cod. SGR 27.8180/5)
Filtro Olio: Filtro auto renault 4 o twingo ( Cod.Gilera 321205 - Cod.Champion C302 o C113 o F103 - Cod.Bosch 002).
Olio: 3 litri di SAE 15W/40 (Agip Sint2000 o compatibile).
Filtro Aria:  Filtro Aria per Fiat Uno Fire in carta o in spugna.
Ruota Libera: molla paraolio 60-50-10.
Guarnizioni Carter: guarnital e forbici.

Utensili Particolari Necessari: Chiave dinamometrica - Estrattore Volano - Spessimetro.

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo prima che faccia casini.
Ciao da Willy72:)

andrewsti

x l'olio, da manuale, se non sbaglio, dice 2l senza cambio cartuccia filtro e 2.2l con cambio cartuccia filtro... :sgrat:

willy72

Grazie mille per la precisazione...lo sapevo che avrei cannato qualcosa...

Ciao da Willy72:)

andrewsti


willy72

si ce l'ho ma non l'ho ancora stampato.

Comunque avevo letto da qualche parte che occorrevano 3 litri ma evidentemente voleva
dire comprare 3 litri che poi avanzava un pò di olio.
Ciao da Willy72:)

willy72

#5
ho recuperato l'estrattore, la chiave dinamometrica e la cinghia...mi manca solo il resto che dovrebbe essere più semplice da trovare (paraolio per ruota libera, filtro olio, filtro aria e olio).

C'è qualcuno che mi sa dire dove trovare a milano e dintorni il paraolio per riparare la ruota libera?

grazie in anticipo.... :D

P.S. come faccio a capire qual'è l'anno di produzione della cinghia?
Ciao da Willy72:)

electro7

scusa dove hai trovato la cinghia Dayco, mi sono strufato di pagare il pizzo alla piaggio  >:(
tnx
Fulvio

willy72

giusto mi sono dimenticato di inserire il prezzo dei pezzi che ho preso...

I pezzi li ho presi da Tago Ricambi a Milano.

Ho avuto fortuna, almeno per una volta, perchè l'estrattore e la cinghia ce li aveva lì in casa ed erano gli ultimi altrimenti avrebbe dovuto ordinarli.

La cinghia l'ho pagata 24 euro e spiccioli.
L'estrattore dovrebbe costare 15 e spiccioli.

Mi hanno fatto lo sconto del 10%, sconto che viene applicato a tutti i normali clienti mentre i meccanici dovrebbero avrere lo sconto 20% se non sbaglio.

Il commesso di Tago non sapeva che la buzzetti producesse l'estrattore per la gilera RC 600 e neanche quello del Suzuki Burgman, meno male che ricordavo la misura che avevo letto nei vari post sul forum, ringrazio il forum per l'aiuto.

riporto il codice del catalogo buzzetti, magari vi può servire:

Estrattore a  filetto interno
Art. 5343 ø 38 mm. passo 1,5 per VOLANI NIPPODENSO (BURGMAN)

Ciao da Willy72:)

mikele86

IL DAKOTA HA IL VOLANO CON IL DIAMETRO DA 35mm
XKE ?!?!?!?!?  :disp:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

willy72

se il passo è sempre da 1,5 c'è anche per il dakota...

Art. 5340 ø 35 mm. passo 1,5 per BOSCH RCPIL per HONDA NSR ROTAX 125 / 250 cc
Ciao da Willy72:)

milo

Il paraolio a Milano io l'ho trovato in via Giovanni da Procida, in fondo verso Piazza Damiano Chiesa, c'è sulla destra un rivenditore di materiali da oleodinamica...però non mi ricordo il nome....

willy72

Grazie Milo.

Lunedi vado a farci un giro visto che ieri mattina ho già aperto il motore per la riparazione della ruota libera.
Ciao da Willy72:)

willy72

Preso il paraolio.

Il rivenditore si chiama A.R.A.T. 

grazie ancora...  ;)
Ciao da Willy72:)