News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

info su olio forcella e varie cose...

Aperto da franky88, 06 Luglio 2012, 17:56:49

Discussione precedente - Discussione successiva

franky88

mi accingo a preparare il materiale per metter a posto in agosto le forcelle delle varie motorette...

-Chiedevo info sulla viscosità olio da usare nelle forche della Saturno son sicuro di aver letto che era SAE 7,5 ma ho spulciato un po' tutte le carte e non ho trovato nulla........per la quantità  sarebbero 310cc stelo o sbaglio?

-una volta aperte devo obbligatoriamente sostituire paraolio e parapolvere? non credo siano di facile reperibilità

-il sottoscritto è  in forma :rotolol: 80kg e la forcella affonda abbastanza (il crucco pesava sui 65)......colgo l'occasione per metterci un paio di molle Wilbers?

kanaka

Citazione di: franky88 il 06 Luglio 2012, 17:56:49
mi accingo a preparare il materiale per metter a posto in agosto le forcelle delle varie motorette...

-Chiedevo info sulla viscosità olio da usare nelle forche della Saturno son sicuro di aver letto che era SAE 7,5 ma ho spulciato un po' tutte le carte e non ho trovato nulla........per la quantità  sarebbero 310cc stelo o sbaglio?

-una volta aperte devo obbligatoriamente sostituire paraolio e parapolvere? non credo siano di facile reperibilità

-il sottoscritto è  in forma :rotolol: 80kg e la forcella affonda abbastanza (il crucco pesava sui 65)......colgo l'occasione per metterci un paio di molle Wilbers?

e quanto sei alto? 1.60  [banana] [banana] [banana] :grill:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

franky88

#2
Chiedo scusa per non aver risposto subito.....ma non avevo visto la risposta.....

sono alto 179.... :cinema:

questo risulta troppo viscoso?
http://www.ebay.it/itm/olio-forcelle-motul-medium-10w-fork-oil-/250732807466?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a60d7052a

sussulto

#3

io ho usato il silkolene e mi sono trovato bene (il 20 come gradazione) c'è anche in versione racing tutto sintetico è costa un po di più

http://stores.ebay.it/WebMotoItalia/Olio-Forcella-/_i.html?_fsub=2178077017&_sid=831006037&_trksid=p4634.c0.m322

p.s
se non hai una guida sportiva non ti accorgi della differenza

RENATO

Se hai un paio di gg di pazienza ti controllo il manuale cosa dice su quantità e tipologia;i paraoli ti conviene cambiarli tanto  li trovi facilmente , i parapolvere no. Io ho avuto problemi con il bullone di fissaggio sotto lo stelo, il quale svitandosi si era portato via un pò di materiale dalla battuta della fusione in allu dello stelo; me lo sono fatto spianare da una rettifica, altrimenti avrebbe perso olio.

franky88

Citazione di: RENATO il 09 Luglio 2012, 22:31:33
Se hai un paio di gg di pazienza ti controllo il manuale cosa dice su quantità e tipologia;i paraoli ti conviene cambiarli tanto  li trovi facilmente , i parapolvere no. Io ho avuto problemi con il bullone di fissaggio sotto lo stelo, il quale svitandosi si era portato via un pò di materiale dalla battuta della fusione in allu dello stelo; me lo sono fatto spianare da una rettifica, altrimenti avrebbe perso olio.
Non posso che ringraziarti.....

franky88

#6
devo prendere l'interruttore cavalletto



questo potrebbe andar bene?
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-STOP-PIAGGIO-APE-50-/160798574477?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item257057878d

con il piolino premuto il circuito dovrebbe aprirsi ed interrompersi....sto aspettando notizie dal venditore che speriamo sappia usare il multimetro...

qualcuno ha il manuale officina della saturno in PDF?

siplitaro

ma il Saturno non ha il "richiamo" come NW e altri perche' posizionarlo sarebbe difficile  [scemo]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

franky88

Citazione di: siplitaro il 12 Luglio 2012, 10:28:55
ma il Saturno non ha il "richiamo" come NW e altri perche' posizionarlo sarebbe difficile  [scemo]
non ho capito.... ???

siplitaro

nel senso che sul cavalletto c'e' una molla tira leggermente indietro il cavalletto quando sollevi la moto e che in caso di dimenticanza non ti "derrupa" ma tende strusciare verso la chiusura.....dopo in ogni caso e' consigliabile chiuderlo o  :bike:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

franky88

Non c'è se non lo togli  il cavalletto rimane dove sta però non puoi accendere la moto se non a folle......

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....