News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Ripristino dell'HX 250 dopo l'incidente di gara !

Aperto da cartuccia56, 31 Luglio 2012, 16:27:05

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Ho incominciato ,spalla permettendo,il ripristino della vecchietta ridotta un pò maluccio dopo la gara dell'8 di luglio.
I danni maggiori sono la sella squarciata lato sx,telaietto piegato all'interno lato sx,convogliatore dx rotto,pompa del freno anteriore rotta,leva del freno posteriore piegata,marmitta ammaccata sulla pancia,dove si è fermata la forcella della honda,il fianchetto sx un pò acciaccato.
La sella in un giorno,me l'hanno rifatta tale e quale,il pedale del freno,con la fiamma e pazienza è ritornato come prima,in più l'ho forato per metterci un cavetto di sicurezza ancorato al telaio,la pompa l'ho sostituita,ho da addrizzare il telaietto e poi dovrebbe essere a posto.
Metto alcune fotine.
A presto 56 ! :ciao:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8][attachimg=9][attachimg=10]

Apelle

Sì, ma il vandalo non se ne è preso neppure la più minima responsabilità?

Cmq sei sempre un grande, Antò!!!  :clap: :clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Citazione di: Apelle il 31 Luglio 2012, 16:29:24
Sì, ma il vandalo non se ne è preso neppure la più minima responsabilità?

Cmq sei sempre un grande, Antò!!!  :clap: :clap: :clap:
Straquoto Andrea!!!  :ok:

cartuccia56

O lo attaccavi alla rete,o rientravo subito con l'altra per non essere escluso dalla gara !
Dopo è venuto a chiedermi scusa,io gli ho risposto che sei uno da togliere la licenza,e che non sà come ci si comporta sia in prova che gara,infatti la gara ho saputo che la gara l'ha finita contro un ciglione ! Prevedibile dopo quello che ha combinato la mattina!
E' andata bene, se invece di essere in piedi sulle pedane ero a sedere ! ! ! ! :stars: :nono: [Motosega]

duc27

Antonio....beh non c'è molto da dire di "pistola" ne è zeppo il mondo! Nella nostra disciplina poi dove più di altre la partenza ed il primo giro richiedono tanto "cervello"....non c'è mai una volta dove non ne trovi almeno uno "scollegato". Quello che fa girare gli attributi è che questi fenomeni riescono sempre a far dei danni agli altri....
PS che liquido idraulico usi per i circuiti frenanti!? E minerale!?
ciao grande, coraggio!
A presto  :smiley: :clap:
Mauro 

cartuccia56

Per l'olio, dipende quello che trovo,ora stò usando Bendix 55+ Dot 4 sintetico,non trovo differenze,anche perchè sono abituato a sostituirlo ogni 6 mesi !
Saluti grande Duc ! :ciao:
P.S. Prima o poi ci metteremo davanti a un  [caffe2]

bigbore

capisco la voglia di usare la "nonnetta", anch'io porterei il puch in giro per il mondo (27 anni), tutttavia riconosco che ha dato abbondantemente e pertanto adesso si gode la meritata pensione; ogni tanto esce su sterrato ma rischi zero... o quasi  :smiley:
Non sarebbe meglio mettere l'HX in teca di vetro e fare qualche sfilata ogni tanto, rievocazioni ecc. ecc. e tenersela stretta e cara? ... parlo io che ho ceduto anni fa il mio HX al Ferruccio vercellese  :'(
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Citazione di: bigbore il 01 Agosto 2012, 11:15:22
capisco la voglia di usare la "nonnetta", anch'io porterei il puch in giro per il mondo (27 anni), tutttavia riconosco che ha dato abbondantemente e pertanto adesso si gode la meritata pensione; ogni tanto esce su sterrato ma rischi zero... o quasi  :smiley:
Non sarebbe meglio mettere l'HX in teca di vetro e fare qualche sfilata ogni tanto, rievocazioni ecc. ecc. e tenersela stretta e cara? ... parlo io che ho ceduto anni fa il mio HX al Ferruccio vercellese  :'(

Big

su questo non sono d'accordo!
certo, il rischio di fare danni che poi, con la penuria di ricambi, diventano difficili da risistemare esiste!
Ma tenere delle moto solo per esposizione a me sembra di sminuirne il valore!

Portarle in giro, con tutti i loro acciacchi e, talvolta.... difetti, a me dà soddisfazioni che sicuramente non riceverei dall'uso di una Moderna!
In più. l'Antonio li usa in competizioni ufficiali...e questo assume un valore ancora più grande: il fatto di stare davanti a moto che hanno 25 anni di meno è veramente impagabile!!!!

E poi...e come se si dicesse che noi...prepensionati in pectore...si dovesse stare in vetrina ed essere additati come "quelli che ci davano il gas 25 anni fà"!!!!!!

No..No...portiamole in giro queste vecchiette...e se si rompe un pezzo e non lo troviamo...ce ne mettiamo uno che ci somiglia..oppure diamo libero sfogo alla nostra fantasia e ce ne mettiamo uno che ci stia solo bene.....MA CONTINUIAMO A GIRARE!!

Tu, invece....sistema il Puchone...che si fà qualche uscita!

rc.rAle

Concordo con True e quindi ad Antonio dico solo: VAI AVANTI CON LE NONNETTE FINCHE' NE AVRAI VOGLIA!!

cartuccia56

duc27

Infatti....coloro che si divertono con le "nonnette" dispongono normalmente di una passione a 360° per le stesse. Il piacere di guidare moto "diverse" dalle globalizzate del settore, ma anche il piacere di mettersi in discussione con le proprie capacità di guida: sono moto e motori non molto gentili, pur se meno potenti rispetto alle attuali, e portare al limite una vecchia gloria è una sfida...mica da ridere! Provare per credere! Proprio l'esempio del nostro 56 è davvero degno di nota!! Vorrei vedere i fenomeni da 4T odierni a guidare quello scalciante 250 2T Gilera in pista...cercandone il limite prestazionale!!! E poi è vecchia!? Si rompe!? Che faccio coi ricambi!? E qui per il vero appassionato il divertimento non finisce affatto! Anzi completa in modo totale quello dell'utilizzo della moto!!! Non chiedeteci....delle vecchiette che amiamo tantissimo, di rimetterle a nuovo e poi piantarle lì su di un cavalletto, magari anche coperte per non prendere polvere!!! No, a me a 56 a True, e ad un sacco di altri pazzi scatenati ( :cheesy:) non potete proprio chiederlo! Non me lo vedo proprio il True che prende la sua splendida Mi-VAL la rismonta la risalda com'era in origine e bla,bla naaaaaaaaaaaa! Non esiste! :cheesy: :ok:

Wieg1

...il problema è che è sempre più difficile trovare giovani rispettosi per le "cose" (a volte anche per le persone, figuriamoci!), il legame che esiste tra noi e le nostre vecchiette è sempre più merce rara.
Io sostengo che i nostri oggetti antichi hanno un anima e siamo noi a dargliela col nostro modo di trattarli.
Per questo la tentazioni di metterli da parte, non buttarli nella mischia è forte ma non possiamo cedere, il prezzo da pagare è a volte quello che sta pagando c56, ore ed ore di appassionato lavoro. Ma anche questo fa parte del piacere finale quando riproviamo la moto e vediamo, o meglio sentiamo (ma non con le orecchie) che quello che abbiamo fatto è stato fatto bene, anzi, a regola d'arte ...le nuove generazioni la portano dal meccanico, pagano e se la riprendono senza neppure aver contato le ammaccature.
Forse siamo rimasti in pochi ad avere un "rapporto intimo" con la moto. ::) ::)
E poi le nuove generazioni vanno in scooter....  :vom: :vom:

cartuccia56

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

eeeeehh! che polverone :o non suggerivo certo di mettere su un museo ma di tenerne un esemplare sotto vetro e uno fieramente da battaglia giusto per salvare capra e cavolo... e poi non sono certo io il fanatico della originalità estrema concetto che per me esiste solo per sancire una sorta di "verginita" riscostruita a posteriori; che poi... anche li, massima stima per chi cerca di ripristinare la originalità di un mezzo ma forse vale la pena solo per certe categorie di moto. Le mie moto devono mostrare tutto il loro vissuto con me e ho fatto fatica a mettere in pensione il mio morini 250H del 1979 con il quale ho fatto 40.000km in circa due anni. Tuttavia un fierissimo gilera da cross merita la pugna e la tenzone piuttosto che la "esposizione". Pochi giorni fa ho preso in scambio con frattaglie varie, un isomoto 125 classe suppergiù 1952... non mi passa neanche per la testa di restaurarla, rimane così com'è con la patina di "vecchio" che ha addosso che narra di vita vissuta e battaglie combattute; un poco come il mio puch che mostra orgoglioso le sue cicatrici, solo cerco di non aggiungerne altre alle già numerose, come posso dire...  mi dispiace ecco! se poi in una qualche uscita si danneggia lo rimetto a posto naturalmente ma è un po come vedere patire un vecchio caro amico.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".