News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

RC 600 C TAC TAC TAC dal motore

Aperto da DOCET, 09 Agosto 2012, 22:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

grazie ragazzi, documento salvato :jump:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE
Ho tolto tensione alla cinghia della distrubuzione per poter controllare il gioco delle puleggie, beh NON HANNO NESSUN GIOCO!
Prossimo passo da fare è regolare le valvole?
Spero di riuscire a farlo in giornata.
Un ultima cosa, sento uno sfiato dai collettori di scarico.
E' presente qualche guarnizione che va a battuta sul cilindro?
Se è presente si trova in giro?
Bella domanda [palle]
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

comunque devo ammettere che questo RC mi ha preso davvero tanto!
Lo voglio perfetto e luccicoso [banana]
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Citazione di: a.giordano il 10 Agosto 2012, 09:58:39
Dando un'occhiata al video mi è sembrato che il tendicinghia non sia tornato nella posizione giusta....ti consiglio di allentare il dado e far girare il volano manualmente fino a vedere uno scatto in cui il tendicinghia si centra perfettamente.
Se è vero quello che mi pare di aver visto hai una cinghia non completamente tirata, che quindi potrebbe sbatterti sulla parte alta del carter di alloggiamento.


Per i più esperti.....ho detto una cazz.....ata???

che abbia ragione Antonio?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Citazione di: Filippo il 11 Agosto 2012, 14:53:03
Citazione di: a.giordano il 10 Agosto 2012, 09:58:39
Dando un'occhiata al video mi è sembrato che il tendicinghia non sia tornato nella posizione giusta....ti consiglio di allentare il dado e far girare il volano manualmente fino a vedere uno scatto in cui il tendicinghia si centra perfettamente.
Se è vero quello che mi pare di aver visto hai una cinghia non completamente tirata, che quindi potrebbe sbatterti sulla parte alta del carter di alloggiamento.


Per i più esperti.....ho detto una cazz.....ata???

che abbia ragione Antonio?


come faccio a fare questa prova?
Cosa devo allentare di preciso?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

zurlin

Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Eclips

Citazione di: DOCET il 11 Agosto 2012, 14:55:58
Citazione di: Filippo il 11 Agosto 2012, 14:53:03
Citazione di: a.giordano il 10 Agosto 2012, 09:58:39
Dando un'occhiata al video mi è sembrato che il tendicinghia non sia tornato nella posizione giusta....ti consiglio di allentare il dado e far girare il volano manualmente fino a vedere uno scatto in cui il tendicinghia si centra perfettamente.
Se è vero quello che mi pare di aver visto hai una cinghia non completamente tirata, che quindi potrebbe sbatterti sulla parte alta del carter di alloggiamento.


Per i più esperti.....ho detto una cazz.....ata???

che abbia ragione Antonio?


come faccio a fare questa prova?
Cosa devo allentare di preciso?
Eccoti un video utile!!!
GILERA sostituzione cinghia sul motore Bi4 04

DOCET

grazie eclips, utilissimo per davvero, salvato e conservato nel mio archivio.
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

Domanda stupida...dove sto lavoricchiando, fanno elettroerosione e tagli a filo...
Si riuscirà mai a replicare la parte dentata, e poco più per il fissaggio, delle pulegge che credo sia identica per Aspirazione e Scarico,
per poi fissarla su blocchetti centrali con le opportune sedi chiavette dell'albero camme?
Mi sembrava che in tal modo si potesse anche optare per una sfasatura ad hoc, e si riuscirebbe a sopperire al ricambio.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DOCET

io credo che con i mezzi giusti si possa fare tutto...
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

#56
SI, ESISTE una guarnizione sotto la battuta di CIASCUN collettore di scarico, che va tra cilindro e battuta stessa.
E' una "rondella" in apposito materiale, non ricordo materiale e spessore.
Diametro esterno quello della sede battuta collettori, diametro interno quello del foro ovviamente...

Se sfiata è probabile sia oramai deteriorata o a forza di smontaggi oramai deformata.
Io ho optato per interporre una lamina ritagliata a misura e ricavata dal lato delle lattine di birra in ALU, magari ne metti una sopra e una sotto la vecchia guarnizione ed essendo di poco spessore non ti scombussola la vita, in attesa di trovare le guarnizioni nuove.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DOCET

sto cercando di procurarmi tutti i pezzi necessari a smontare la distrubuzione del cobra.
Ho trovato l'estrattore su ebay, eccolo:

http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-VOLANO-BUZZETTI-38-X-1-5-FILETTO-INTERNO-/120931355566?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c28120bae


Come vi sembra il prezzo?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

Citazione di: CFASD il 11 Agosto 2012, 19:53:38
SI, ESISTE una guarnizione sotto la battuta di CIASCUN collettore di scarico, che va tra cilindro e battuta stessa.
E' una "rondella" in apposito materiale, non ricordo materiale e spessore.
Diametro esterno quello della sede battuta collettori, diametro interno quello del foro ovviamente...


dove lo trovo queste rondelle?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

Citazione di: CFASD il 11 Agosto 2012, 19:53:38
SI, ESISTE una guarnizione sotto la battuta di CIASCUN collettore di scarico, che va tra cilindro e battuta stessa.
E' una "rondella" in apposito materiale, non ricordo materiale e spessore.
Diametro esterno quello della sede battuta collettori, diametro interno quello del foro ovviamente...

Se sfiata è probabile sia oramai deteriorata o a forza di smontaggi oramai deformata.
Io ho optato per interporre una lamina ritagliata a misura e ricavata dal lato delle lattine di birra in ALU, magari ne metti una sopra e una sotto la vecchia guarnizione ed essendo di poco spessore non ti scombussola la vita, in attesa di trovare le guarnizioni nuove.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino