News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Quali vantaggi montando il mono R sul Cobra?

Aperto da DOCET, 11 Agosto 2012, 21:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Ragazzi, quali vantaggi si hanno montando il mono della R sul cobra?
E' migliore per il fuoristrada giusto?
E' complicata come cosa?
E soprattutto si trovano i mono per la R?
Ciauuzzzz :beer:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh


Tu vuoi ripercorre la mia strada
Guarda questo 

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=11633.0

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

#2
In sintesi, molando un pò la testa si riesce a mettere, solo che essendo + corto di un cm, la moto tende a sedersi Quindi bisognerebbe rifare o spessorare la forchetta per rialzarlo. Oppure, bisognerebbe trovare una bielletta dei leveraggi adattabbile che sia + corta di quella cobra. (p.s: quella della R è troppo corta)

Riuscendo a superare questo problema ti ritrovi con un mono pluriregolabile, + morbido e meno legnoso del Boge
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

letto letto, sembra fattibile la cosa....vedremo
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Se hai pazienza vedo che combino e ti dico.

Se sei sicuro del fatto tuo fanne due (il mio ed il tuo)  :up: :up:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

scusa Filippo, ma non si potrebbe semplicemente far rifare le biellette del cobra da un tornotore con un interasse minore in modo da alzare la moto e recuperare il cm di differenza?
Considera che io sul SuperT accorciando le biellette del mono di 6mm sono riuscito ad alzare il posteriore di ben 3cm, il principio, guardando le moto è identico
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

Citazione di: DOCET il 11 Agosto 2012, 22:08:03
scusa Filippo, ma non si potrebbe semplicemente far rifare le biellette del cobra da un tornotore con un interasse minore in modo da alzare la moto e recuperare il cm di differenza?
Considera che io sul SuperT accorciando le biellette del mono di 6mm sono riuscito ad alzare il posteriore di ben 3cm, il principio, guardando le moto è identico


parlo delle biellette che collegano il leveraggio del forcellone al mono....
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré