News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Batteria 7ah.

Aperto da rc.rAle, 17 Agosto 2012, 22:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Citazione di: rc.rAle il 19 Agosto 2012, 21:33:21
Altra domanda:
Ma una batteria non al gel ma sigillata può essere sdraiata senza il rischio di perdite?


si tranquillamente, sono anni che la uso in off e non ha mai perso nulla
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

rc.rAle

Citazione di: DOCET il 19 Agosto 2012, 21:49:02
Citazione di: rc.rAle il 19 Agosto 2012, 21:33:21
Altra domanda:
Ma una batteria non al gel ma sigillata può essere sdraiata senza il rischio di perdite?


si tranquillamente, sono anni che la uso in off e non ha mai perso nulla
Grazie.

paolo73

#17
Ciao Davide, io monto una sigillata non a gel, stesse misure e sdraiatura di quella montata su Yamaha R6 non rammento ora l'anno comunque accensioni eccelenti peso e dimensioni contenuti e si scarica meno velocemente, da motare che la mia ruota libera a la molla che sarebbe a breve da cambiare :ko: quella in foto era una prova ad inizio lavori il posto comunque sulla sistemazione e' rimasto quello!!!!ciaop.s. laERRE made in casa tua e' bellissima na' vera salta fossi!!! :up: :up: :up:

Filippo

ampere?

Anche questa è una buona idea, anche se un pò a sbalzo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Paolo, ci diresti il modello esatto della batteria che monti?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

#20
Grande Paolo...anch'io la voglio montare li come hai fatto tu. Ho già visto che ci sta una batteria da 8ah della Bosch che ho visto stamattina in un supermercato.
A questo punto ci devi dare le caratteristiche tecniche della tua batteria.

Tizio.8020

La batteria assomiglia moltissimo ad una 9 AH che ho trovato non ricordo se sulla CBR 900 o sulla VFR 750.
Comunque ottima posizione!

Filippo

tra filtro e ruota sarebbe + centrale, però

Miiik
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 19 Agosto 2012, 23:30:58
tra filtro e ruota sarebbe + centrale, però

Miiik
No!! quella è la miglior posizione per evitare di schiacciarla con la ruota posteriore quando la sospensione va a fine corsa.

federosso

vuoi Mik?

OT

il parafango alto è una figata stratosferica sopratutto se montato su una rc'89.

Fine OT

vedrai che tra poco arriva...  :rotolol: :rotolol:

Ops...oppure si manifesta il romolo?!?!  :phone:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

 [arngry] fede, a letto che è tardi!!  sgrunt
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#26
Citazione di: Tizio.8020 il 19 Agosto 2012, 23:29:36
La batteria assomiglia moltissimo ad una 9 AH che ho trovato non ricordo se sulla CBR 900 o sulla VFR 750.
Comunque ottima posizione!

Davvero interessante, anche se mi desta due piccole preoccupazioni:

una dinamica, perché certamente aggiunge un peso non irrilevante a sbalzo; ma mai come un bauletto, quindi la cosa può turbare solo chi come me, appunto, esclude i bauletti da qualsiasi sua moto;

l'altra termica, perché mi pare che stia un po' troppo vicina al retro del silenziatore; ma si potrà coibentare, penso.


E la batteria assomiglia tantissimo a quella che monta ad esempio il mio Burgman 250, in posizione per l'appunto sdraiata (di fabbrica).

Se non ricordo male il Burgman 250 usa una 9Ah, ma con la medesima larghezza e qualche centimetro in più c'è anche la 12Ah.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

la cosa a me interessa perchè vorrei mantenere la solita posizione, ma guadagnare spazio per aumentare di un pochino la cassa filtro.

Questo in alternativa all'eliminazione totale...  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

paolo73

allora io monto una blasonata yausa o come si scrive :rotolol: ma comunque tornassi in dietro con quello che spesi ne prendevo 2 di queste :BATTERIA FIAMM FT9-BS=YT9B-BS

12V  8AH

DIMENSIONI : 150X70X105

PER YAMAHA YZF R6 600 DAL 2001 AL 2006

le dimensioni sono le stesse mi pare e anche le caratteristiche  :beer1: [bicchiereVino] [birraVolo]prosit(vedi  piccio [banana] :rotolol: :ballo:)

rc.rAle

Citazione di: paolo73 il 19 Agosto 2012, 23:50:24
allora io monto una blasonata yausa o come si scrive :rotolol: ma comunque tornassi in dietro con quello che spesi ne prendevo 2 di queste :BATTERIA FIAMM FT9-BS=YT9B-BS

12V  8AH

DIMENSIONI : 150X70X105

PER YAMAHA YZF R6 600 DAL 2001 AL 2006

le dimensioni sono le stesse mi pare e anche le caratteristiche  :beer1: [bicchiereVino] [birraVolo]prosit(vedi  piccio [banana] :rotolol: :ballo:)
Perfetto :ok: :ok: grazie mille