News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

MOTOCICLISMO di settembre bestemmia !

Aperto da Mik, 03 Settembre 2012, 22:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Io ho sia una RCR che una NW a mio avviso entrambe special o comunque rivisitate a mio piacimento.
Adoro la KTM Duke e mi è sempre piaciuta la Duke 2, la prima no per un fattore estetico. La terza serie mi piace anche lei, ma l'ultima proprio non ha più nulla a che vedere con la progenitrice e personalmente non mi piace. Poi quest'anno per avere un prezzo abbordabile hanno tolto i registri alle sospensioni e quindi sospensioni meno raffinate.
Tornando alle mie moto in particolare alla mia NW, monta cerchi, dischi e forcella della Duke2 :fuma: :fuma:

Filippo

Io sto diventando fatalista

A me viene da dire: per fortuna che c'è stato questo articolo con questa frase. Se tutto ciò non fosse stato, a quest'ora Aldo Ballerini non avrebbe la + pallida idea dell'esistenza di questa "riserva indiana". Poteva fregarsene della mail e dei commenti; invece è venuto a dare un'occhiata e a rispondere direttamente.

Per me "tutto ok" :ok:

P.S: chissenenfrega qual'è il primo motard, tanto io ho la R
      
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 06 Settembre 2012, 20:38:31
Io sto diventando fatalista

A me viene da dire: per fortuna che c'è stato questo articolo con questa frase. Se tutto ciò non fosse stato, a quest'ora Aldo Ballerini non avrebbe la + pallida idea dell'esistenza di questa "riserva indiana". Poteva fregarsene della mail e dei commenti; invece è venuto a dare un'occhiata e a rispondere direttamente.

Per me "tutto ok" :ok:

P.S: chissenenfrega qual'è il primo motard, tanto io ho la R
       
Hai perfettamente ragione.

Mik

#33
Benvenuto Aldo,

il Mik e il Paolo sono la stessa persona.   Microfurbata solo per essere + "visibile".
Grazie di averci scritto e di aver "ammortizzato" qualche commento spigoloso.  
Sai noi siamo come le nostre moto:  niente elettronica, niente ABS o controlli di trazione ed un mono ai bassi regimi bizzoso................. ma siamo anche genuini.
Il gilerista col Bi4 sa di essere un pò ai margini delle attenzioni mediatiche ed in + ha visto "morire la madre" oltretutto in malo modo.  Tu lo sai che potenziale poteva avere il nostro marchio se qualcuno ci avesse creduto.......................... sarebbe la KTM italiana, o magari la giusta alternativa che i jap non hanno intrapreso contro gli austriaci.
Anzi, siccome il motard 4T di serie lo abbiamo inventato noi nel '91 potremmo dire che le attuali KTM di oggi sarebbero delle GILERA austriache..... :clap: :clap:
Una Gilera antagonista delle attuali KTM era plausibile: primo perchè in Italia i motori li sappiamo fare eccome eppoi perchè contrappore linee morbide agli spigoli di Kiska sarebbe stata una valida alternativa.
Vabbè....................... dai ci siamo noi che "facciamo qualcosa".
Ma poi tu dalle parti di Reggio Emilia dal benzinaio vicino al centro commerciale Ariosto ci bazzicavi coi tuoi colleghi o no ?
Per me nel lontano '98 eri tu coi tuoi colleghi pronti a farVi qualche comparativa.
Comunque:  il mio Nordwest è a tua disposizione, soprattutto se a Voi di Motociclismo vi venisse in mente di dedicare mese per mese un servizio appunto a queste "riserve indiane" fatte di gileristi, ma pure di altri marchi che sopravvivono ai "tagli" manageriali tipicamente italici quando un marchio fallisce e viene da altri "recuperato" :  magazzino ricambi ciao ciao...........
  Allora il rapporto con la tua moto, non propriamente affidabile come una jap, diventa a 360°:  odio, amore, odio, amore........una vera amante, non una moglie.......
C'è la ricerca dei ricambi e pure la loro riproduzione, con gente che anticipa denaro e rischia di non rientrarci,  che amplificano il rapporto.   Davvero il gilerista è psicologicamente preso al 110%.
  Voglio postare di Aldo questo filmato che va oltre il discorso del giornalista, manico, innamorato delle K  :hihi: :hihi: :Bastard inside:  che intervista presumo un amico influenzato dagli anni '70 ............. [CFASD] [CFASD]

Poli, Garibaldi e le mutandine delle donne

Also mia parchè l'ho scelto..... ma me pias abota abota abota !!!!!


federosso

si, però procurateli una nordy come mamma l'ha fatta....  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Benvenuto Aldo e sicuramente anche questo "sconosciuto angolo Gilera" ti farà scoprire qualcosa di dimenticato nel tempo, ma ancora attuale e "NON SCOMPARSO" ma tutt'oggi circolante...a parte il mio Dakota che ha fatto l'amore con un guardrail.

Ma se aspetti "un attimino" e ci si organizza e si fa una prova completa di tutti i mezzi Gilera 1986-1993, che ne dici?

E poi se c'incappelliamo e ogni tanto facciamo un cazziatone a chi non è molto attento nei confronti delle vecchiette, non volercene ma la gilerite è bestia rara e contagiosa...@zz, ti sarai mica già preso il viruz??? [CFASD]

Quando potrai leggerci ed intervenire, con le tue esperienze, etc... farà sempre piacere leggerti!

Per il "LIBROFACCIA", io me ce rifiuto, fa un male boia; lo presi in testa da un professore ai tempi della sQuola e  :stars: , figuriamoci in faccia.
Bon ne ho sparate assai,  :esco:
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

#36
Citazione di: federosso il 06 Settembre 2012, 21:44:59
si, però procurateli una nordy come mamma l'ha fatta....  :fuma:
Questo è vero !   io ed Rcr Ale abbiamo fatto delle modifiche profonde sulla ciclistica andando a trapiantare sui Nordwest forche KTM + evolute perchè i Duke sono arrivati 5 anni dopo circa.
Ma io penso che se Aldo lo vuole originale ci siano altri disposti a farglielo provare.  Poi se ne vuole uno anabolizzato allora dico anche io:  presente !


federosso

sempre complimentoni per il tuo esemplare mick, sarebbe carino fare una provetta di un nordy originale...e poi parlare pure di quei matti che non solo tengono in vita le versioni originali...ma pure fanno di tutto per farle rimanere competitive contro le modernissime SM , tirando fuori dei veri "alieni"  :))
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#38
Citazione di: AldoBallerini il 06 Settembre 2012, 18:07:07
Per la prova della NW l'idea è proprio bella,
perché secondo me non interessa solo a voi impallinati Gilera,
al contrario, è un argomento molto attuale.

E ma allora parliamone, cosa aspettiamo?

Sono certo che non mancheranno le offerte di collaborazione - a 360° e non per la sciocca speranza di finire sulla rivista - da diversi utenti del forum, me compreso (anche se posso fare ben poco, in realtà).

E prima di tutto, visto che sembri avere già qualche principio di idea, hai voglia di anticiparci come la vedresti imbastita, 'sta cosa?

Chiariamo, lo chiedo per curiosità e per sapere se e come possiamo aiutare eh, non certo per criticare.

Citazione di: AldoBallerini il 06 Settembre 2012, 18:07:07
PS ma tu sei su FF?

Ehm... cos'è FF?  [afro]

Se è una typo per FB alias "faccialibro", no, non ci sono né mai ci sarò, sorry. ;)
Detesto i social media, quantomeno per ciò a cui sono ridotti oggi dalla maggioranza dell'assurdamente esibizionista popolino bue.

Se non era faccialibro... koff koff koff... non saprei... ma in defnitiva io sono al momento registrato solo su questo forum e su quello dei morinisti del club morini roma, ma quest'ultimo, sinceramente è un tale mortorio snob che ho smessoda tempo di perderci tempo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

250NE

visto che qualcuno di noi ha anche delle 2 tempi di pezzi rari ne possiamo aggiungere tra NE-NH-HX-RALLY-RC 250 e 125 l'amico giornalista ha parecchia"carne sul fuoco"a disposizione.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

rc.rAle

Citazione di: federosso il 06 Settembre 2012, 21:59:04
sempre complimentoni per il tuo esemplare mick, sarebbe carino fare una provetta di un nordy originale...e poi parlare pure di quei matti che non solo tengono in vita le versioni originali...ma pure fanno di tutto per farle rimanere competitive contro le modernissime SM , tirando fuori dei veri "alieni"  :))
Ecco lo sapevo....sul più bello la mia mi lascia :'( :'( :'( :'( :'( >:-O >:-O >:-O

Mik

#41
Citazione di: federosso il 06 Settembre 2012, 21:59:04
sempre complimentoni per il tuo esemplare mick, sarebbe carino fare una provetta di un nordy originale...e poi parlare pure di quei matti che non solo tengono in vita le versioni originali...ma pure fanno di tutto per farle rimanere competitive contro le modernissime SM , tirando fuori dei veri "alieni"  :))
Grazie.   La foto è originale, e casualmente da perfetto dilettante venuta bene, anche troppo nel senso che il digitale "sgrana"  qualche imperfezione come un perfetto filtro.  Eppoi quel ruotone davanti  da "panzer divisionen"  è venuto fuori...... così quasi per caso.

L' ho battezzato Enki,  uno dei capi Annunaki. 

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DAKOBG

Salve Ballarini, se posso, vorrei invitarti il giorno 23 settembre ad Arcore per il Gilera-Day. I particolari saranno pubblicati nel sito del Registro Storico Gilera. Ci sarà anche una conferenza stampa. Interessa?
Hai presente il nordwest blu-celeste in testa al post? Penso che sarà presente e spero non da solo. ;)
Vieni, che ti farai un "bagno" avvolgente di passione pura.
Magari ti ribecchi la gilerite, una influenza moolto contagiosa. :up:
Se ti servono chiarimenti contattami in pv.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

fabius1.9tdi

Ciao Ballerini,
Ti faccio i miei migliori complimenti, non è cosa da tutti iscriversi a forum per rispondere di una svista!
Sono onoratissimo di averti fra noi, e visto che ci sono il Fabio che ti ha appena chiesto l'amicizia su FB.
Hehe
Spero tu ci torni a trovare e che l'idea di un test si tramuti in realtà!
A presto e grazie ancora