News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Problema al cambio olio

Aperto da kanaka, 12 Giugno 2006, 19:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Bene stasera mi sono preoccupato, e lo sono ancora, stasera sostituendo l'olio, no notato dei trucioli d'alluminio sul tappo/filtro olio. cè qualcuno che mi può dare un'idea di dove possano arrivare? Perchè sr fossero di ferro/acciaio, una qualche sfollata di troppo, potrebbe esserne la causa, ma l'alluminio!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

|--LuMeN--|

tranquillo, sono solo i residui della ruota libera che se ne va!
L'imbutitura è di alluminio!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

Paolo N

A me capitò quando poi mi si ruppe la frizione.... In quel caso erano le molle parastrappi che strisicavano sulla pompa dell'olio e lavoravano sulle sedi della campana frizione.... Io un'occhiatina alla frizione la darei, tanto in una sera si fa!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Riticcardo

il titolo non è appropriato ... Problema al cambio olio!!!
il problema potrebbe esistere nel momento in cui vai a svitare il filtro dell' olio e ti si apre letteralmente tra le mani. Poi scopri che quel gran simpaticone del meccanico ha ben pensato di sigillare la guarnizione del filtro col silicone dei vetri!
nell' incazzatura del momento, nel riavvitare il tutto ( avevo il carter smontato ) ho spaccato anche il sensore della folle!!!
>:-O ... vedi tu
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

gaecola

Kanaka, con il problema alla Ruota Libera che hai avuto tempo fa, credo sia proprio quello.  :(

Gaetano