News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Trasformare un RC600 in una vera enduro

Aperto da Luketheduke, 27 Settembre 2012, 16:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

valvola

Citazione di: Luketheduke il 03 Ottobre 2012, 18:19:51
Credo che con questo topic ci siamo divertiti abbastanza.
Adesso non mi resta che fare il giro delle gilera intorno a casa mia, avendo ricevuto diversi inviti in privata. Sabato lavoro ma domenica mattina, se a Valvola va bene, a Castelfiorentino un salto lo faccio volentieri e magari mi porto un paio d'amici dietro, poi si potrebbe andare al crossdromo di Ponte a Egola, fare un paio di giri e tornare a casa per pranzo.

Il dubbio : vado col 690 o coll'Elefantina ?

VENITE... VENITE!!!

è sempre 1 piacere avervi a casa...

valvolinus
gass sempre aperto !!!!

Luketheduke

Citazione di: valvola il 03 Ottobre 2012, 19:34:22
VENITE... VENITE!!!

valvolinus

Ma Valvola, sei di Firenze o Castelfiorentino??? Perchè se domenica mattina ti devi spostare per andare a Castelfiorentino ci troviamo da me, vieni col tuo NW e insieme a Tresca, coll Husky 510, BTB col Bmw 450motard ed io col 690smc via Artimino, Malmantile, Montespertoli, Ortimino si prende per girata !

valvola

Citazione di: Luketheduke il 04 Ottobre 2012, 16:06:40
Citazione di: valvola il 03 Ottobre 2012, 19:34:22
VENITE... VENITE!!!

valvolinus

Ma Valvola, sei di Firenze o Castelfiorentino??? Perchè se domenica mattina ti devi spostare per andare a Castelfiorentino ci troviamo da me, vieni col tuo NW e insieme a Tresca, coll Husky 510, BTB col Bmw 450motard ed io col 690smc via Artimino, Malmantile, Montespertoli, Ortimino si prende per girata !

Abito a CERTALDO  ( FI )

Mà  i  GILERONI  sono dalla mamma a  CASTELFIORENTINO ,,,,,,,

Venite verso le  10,00 ......

vi può  andare  come  orario ?

STè
gass sempre aperto !!!!

Luketheduke

Right, ore 9,15 da me ore 10 Castelfiorentino poi se ci vuoi portare anche al crossdromo !
Noi domenica ci andiamo in motard, se qualcunaltro si vuol aggregare ...

Comunque  ...  Castelfiorentino non è New York ma sapere dove di preciso magari ci aiuta

liba

se posso inserirmi....

dipende dal budget di spesa che hai...

se non vuoi spendere molto basterebbe un rc89 con una buona forca anteriore ed un mono R con molla rinforzata.
ti rimane comunque una moto fragile sotto il profilo della carrozzeria... e vecchiotta come linea, anche se affascinante, da portare in gara.
addobbarla per farla assomigliare ad un enduro recente sarebbe laborioso, costoso e con risultati discutibili e poco apprezzabili sotto il profilo "storico".

altra cosa è usare un R (93-94) è già pronta per correre e forse alla fine (sicuramente) spendi meno che ad adattare un RC89.

se invece vuoi fare una special enduro più "aggiornata"  potresti usare anche telaio-motore-telaiettoposteriore-sella-forcellone di un vecchio-cobra andando poi a montare carrozzeria R (se la trovi), sospensioni e ruote da adattare  e/o altri particolari aftermarket-
qùì ci vuole un pelino di pazienza in più....

,
.................personalmente??
  comprerei un RC89 e lo metterei semplicemente a posto, ha sempre corso in passato senza tanti problemi, fai rifare le sospensioni da uno bravo e ci fai la tua bella figura.
quanto alla carrozzeria c'era un sito tedesco che le vendeva rifatte in VTR, così metti da parte tutti i pezzi originali.
non mi ricordo il link, ma vedrai che qualche amico te lo trova al bisogno.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

valvola

Citazione di: Luketheduke il 04 Ottobre 2012, 18:31:24
Right, ore 9,15 da me ore 10 Castelfiorentino poi se ci vuoi portare anche al crossdromo !
Noi domenica ci andiamo in motard, se qualcunaltro si vuol aggregare ...

Comunque  ...  Castelfiorentino non è New York ma sapere dove di preciso magari ci aiuta

OK  FACCIAMO ALLE  10.OO  LA  MATTINA   AL  brico-io   oppure  alla  LDL ,,,,,,
Vengo con la  MULTIPLONA A RISCONTRARVI .........

Ho  i bambini  pultroppo non vi posso accompagnare al  CROSSDROMO AL  S.BARBARA,,,,

Comunque  tranqui  ,,,,   Ti  chiamo  ad  1 dei contatti  che mi hai  dato  ,,,,

STè
gass sempre aperto !!!!

Luketheduke

Per l'amico Liba, non ci voglio correre, solo fare le cavalcate non competitive che ci sono intorno a casa mia, come la cento guadi a Volterra, la 1000 pietre a Uliveto T. o la 10.000 buche ecc. ecc. però non vorei fare neanche da tappo ai 100 o 200 che cavalcano con me piantandomi ognidove, è una cosa che non si fa e si perde l'amicizia di chi ti accompagna.

Comunque, domenica mattina test drive e poi vi scrivo il report.

Hasta luego 

gobbo

Citazione di: Luketheduke il 05 Ottobre 2012, 16:20:02
Per l'amico Liba, non ci voglio correre, solo fare le cavalcate non competitive che ci sono intorno a casa mia, come la cento guadi a Volterra, la 1000 pietre a Uliveto T. o la 10.000 buche ecc. ecc. però non vorei fare neanche da tappo ai 100 o 200 che cavalcano con me piantandomi ognidove, è una cosa che non si fa e si perde l'amicizia di chi ti accompagna.

Comunque, domenica mattina test drive e poi vi scrivo il report.

Hasta luego 
scusa ma quale hai preso alla fine?

RC_true

Ohhhh..Duca...che putiferio hai scatenato!!!!!Senti...te lo dico in due parole:
1) Se sei un manico...scegli solo quella che ti piace di più...tanto vai dappertutto e quando la strada diventa scorrevole bastoni anche gente con le moderne! Con l'RC ti puoi permettere di partire da casa, farti 100 Km di asfalto, fare la cavalcata e ritornare...con l'R già devi pensare al carrello! Ovviamente con l'R vai piu' forte...non ci piove!
2) Se sei un "normale", ma sei più alto di 1.80 e abbastanza tonico, fai quasi tutto...le differenze non riesci a capirle, e quando arrivi alla fine con la RC tutti ti dicono "Minchia...che figo!"
3) Se sei uno "normale" ma sei un normolineo.......occhio agli hard.....devi avere le braccia giuste la volta che caschi...e cascherai......differenze tra RC ed R.....la RC è più alta...quindi in campana!
4) Se sei meno che "normale" ed anche bassetto......lassa ster.....Vacci a spasso e pigliati una moto più leggera per fare le Cavalcate....

Dimmi di che categoria sei...e ti dirò che Bi4 pigliarti!

gobbo

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 05 Ottobre 2012, 23:47:26
Ohhhh..Duca...che putiferio hai scatenato!!!!!Senti...te lo dico in due parole:
1) Se sei un manico...scegli solo quella che ti piace di più...tanto vai dappertutto e quando la strada diventa scorrevole bastoni anche gente con le moderne! Con l'RC ti puoi permettere di partire da casa, farti 100 Km di asfalto, fare la cavalcata e ritornare...con l'R già devi pensare al carrello! Ovviamente con l'R vai piu' forte...non ci piove!
2) Se sei un "normale", ma sei più alto di 1.80 e abbastanza tonico, fai quasi tutto...le differenze non riesci a capirle, e quando arrivi alla fine con la RC tutti ti dicono "Minchia...che figo!"
3) Se sei uno "normale" ma sei un normolineo.......occhio agli hard.....devi avere le braccia giuste la volta che caschi...e cascherai......differenze tra RC ed R.....la RC è più alta...quindi in campana!
4) Se sei meno che "normale" ed anche bassetto......lassa ster.....Vacci a spasso e pigliati una moto più leggera per fare le Cavalcate....

Dimmi di che categoria sei...e ti dirò che Bi4 pigliarti!
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Anche io vorrei essere 1.80.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

valvola

Come accordati  stamani mattina  è venuto  LUCA  ed  1 amico a casa della mia  MAMMA   ,,,,,,

Ha provato  la   GILERONA    90 ,,,,,

Lè  ho  consigliato  VIVAMENTE  il modello  R  per quello che vuol fare  lui ,,,,,,

CENTO GUADI , COLLE-FOLLONICA  ECC ECC ECC ECC ,,,,,

Ha  visto e spulciato  anche  la  R  ....

Al momento  non è viaggiante  manca   POMPA ACQUA ,  CINGHIA DISTRIBUZIONE , BATTERIA  E ALTRE PICCOLEZZE ,,,,,

In questi  giorni la faccio ripartire  e  SICURAMENTE  l'ho richiamo  per  il  TEST DRIVER   R   :beer: :ok:

IL modello  90   provato anche dall'amico  gli  è  sembrato  potente come  MOTORE  ma  1  pò  scarno a componentistica  TECNICA  !!

FORCELLE    piccole  e non regolabili  
MONO           non  regolabile ,,,,,

1  abbraccio   VALVOLINO

RINGRAZIO  LUCA E L'AMICO  che sono venuti a trovarmi a CASTELFIORENTINO  dalla mamma ....

Ci sono stati 1 ora e mezza  il  tempo è volato ,,,,

Appena  rimetto  R   ci incontriamo di nuovo  Naturalmente sè vuol venire anche qualche altro utente  no-problem ----

Signori  venite  venite ,,, c'è  posto ,,,,,,, :fuma: :fuma:
gass sempre aperto !!!!