News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

contagiri inaffidabile o.... paura?

Aperto da NordEnz, 18 Ottobre 2012, 21:20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Citazione di: rc.rAle il 19 Ottobre 2012, 07:57:42
Domanda:  ma il limitatore entra in funzione o no?
Perchè se cosi non fa' il suo lavoro come ho detto ieri o non va o semplicemente è scollegato o la massa è scollegata.
A quel punto arrivi tranquillamente a 9000 giri

Ciao, grazie x l'interessamento che mi date... Comunque no, il limitatore non l`ho mai sentito entrare.... Potrebbe essere dovuto ad una sostituzione della centralina? Non so se sia stata fatta, dovro` informarmi dal precedente proprietario

federosso

dai, via... non stiamo a girarci troppo intorno... Apelle, fagli notare quello che pensi chiaramente e mettiamolo su una probabile strada giusta.

Riguardo alla centralina ti basta leggere il codice riportato sulla targhetta e comunicarcelo, a quel punto è semplice risalire al fatto se è una centralina predisposta per contagiri o adattata.

Potresti postare una foto del cruscotto?
Ci toglieresti tanti dubbi in un colpo solo...  :fiufiu:

e già che ci sei, se riesci, pure una foto d'insieme al pannello elettrico dove hai centralina e limitatore...così diamo pure un colpo d'occhio "all'insieme".  Siamo un po' curiosi noi...  [nerd]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#17
ti propongo pure di fare questa verifica:

Citazione di: federosso il 24 Agosto 2012, 15:21:17
...

per luciano: ecco il confronto tra gli strumenti


...

e questa riguardo alla centralina:

Citazione di: federosso il 01 Settembre 2012, 14:46:58
...

Ecco quella con la predisposizione:


E questa è quella SENZA predisposizione: