News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

cosa si fa per solidarietà...

Aperto da ciccios, 01 Novembre 2012, 17:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: franky88 il 01 Novembre 2012, 19:27:27
Citazione di: Apelle il 01 Novembre 2012, 19:04:49
Citazione di: franky88 il 01 Novembre 2012, 18:00:44

Ah il famoso "metodo Narcos" colpirne uno per educarne 100.....

Ehm, veramente il metodo era di Mao...


OT fammi vedere il copyright....altrimenti c'ho ragione io...... :dito:

[CFASD]
fine OT

Tsk tsk tsk.

Googla un po' la frase, e vediamo quanti riferimenti escono a Mao e quanti ai Narcos.
Non c'è storia.
:dito:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

ma se lui preferisce il narcos ...





[ontopic] [ontopic] [ontopic]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franky88

Citazione di: Apelle il 01 Novembre 2012, 19:37:35
Citazione di: franky88 il 01 Novembre 2012, 19:27:27
Citazione di: Apelle il 01 Novembre 2012, 19:04:49
Citazione di: franky88 il 01 Novembre 2012, 18:00:44

Ah il famoso "metodo Narcos" colpirne uno per educarne 100.....

Ehm, veramente il metodo era di Mao...


OT fammi vedere il copyright....altrimenti c'ho ragione io...... :dito:

[CFASD]
fine OT

Tsk tsk tsk.

Googla un po' la frase, e vediamo quanti riferimenti escono a Mao e quanti ai Narcos.
Non c'è storia.
:dito:

Accontentati di goooooooooogle.....
il fatto dei narcos l'ho inventato io.....
ma non credo che la frase sia del cinese...il concetto era chiaro già a egizi, greci e romani...qualcuno l'ha detta prima di lui...

e poi io tifavo

Chiang Kai-shek

:ko:


ciccios

perchè parlate anche del blocchetto? non porta solo corrente al quadro e a tutte le luci??

Apelle

Citazione di: ciccios94 il 01 Novembre 2012, 20:17:41
perchè parlate anche del blocchetto? non porta solo corrente al quadro e a tutte le luci??

LOL, e non ti sembra sufficientemente... come dire... "centrale"?  >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

erik55

La pipetta della candela è quella originale?
Te lo dico perchè anni fà(certamente+ di 10)ho avuto un problema simile.....il giorno prima andava poi all'improvviso ha cominciato a dare problemi di accensione,finchè non c'è stato verso di farla ripartire.Cambiata la pipetta,con una di qualità superiore(NGK)ripartita al primo colpo!! :falice:

PS:la mia moto è una Cobra,non so se sulla Dakota montavano una pipetta di pari qualità >:-O
PS2:sono andato a cercare la distinta del lavoro eseguito(era il 1999)il meccanico ha scritto che"disperdeva corrente"

CFASD

condivido il discorso OCCHIO ANCHE AL BLOCCHETTO CHIAVE detto da Luciano, in quanto ne ho uno Dakota che praticamente non da segni di vita e che credo fu la causa dell'abbandono Dakota (quella radiata regalatami) sotto piccionaia, e anche perchè sulla bimba 500 Dakota trovo difettoso e non sempre preciso nella posizione ON. Aprendo quello in disuso ho notato che all'interno c'è una sferetta che porta contatto nelle varie posizioni e si deteriora sia lei che le piste su cui scorre, più eventuale ossido, etc...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

ciccios

okok allora controllerò anche quello.... mi state tranquillizzando... temevo per statore bobina ecc... spero non sia così.

comunque la pippetta è nuova ngk!!

ciccios

aggiornamenti.
effettivamente era il pulsante on off k era andato. infatti il contatto rimaneva aperto sia su off k su run. ora il contatto va, ma la scintilla ancora non ne vuole sapere... approfodiamo la diagnosi e vi aggiorno.

alexito22

Citazione di: ciccios94 il 01 Novembre 2012, 20:17:41
perchè parlate anche del blocchetto? non porta solo corrente al quadro e a tutte le luci??

Se giri la chiave in OFF senza toccare il pulsante ti si spegne lo stesso il motore.Secondo me incide abbastanza pure sulla corrente-candela...  :ko:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

ciccios

dopo tempo tempo e ancora tempo a controllare l'intero impianto elettrico senza alcun problema riscontrato, ho deciso di portare la moto al mecc...
oggi mi chiama e mi dice: "è la bobina dello statore che è andata, e non si può riparare perchè è un tutt'uno con lo statore. in poche parole o cambi tutto lo statore con uno usato oppure c'è la possibilità di montare una nuova centralina capace di prendere corrente direttamente dalla batteria bypassando quella bobina dello statore! io ti consiglierei la seconda opzione, visto che vai sul sicuro e hai comunque una garanzia. il tutto verrebbe intorno alle 300€".
dopo aver detto questo la mia faccia era pressapoco così  [VeryBad]
dopo secondi di silenzio penso anche a  :ghigliottina:       ;D
potete confermare la sua tesi? se avete qualcosa da dire a riguardo o qualche consiglio vi prego di aiutarmi...
grazie

se qualcuno ha uno statore che possa andare bene e che sia ud un prezzo onesto mi faccia un fischio... grazie ancora
aspetto una vostra risposta e buon appetito per chi non avesse ancora mangiato. io ci vado adesso!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

fossi in te lo piglierei, poi lo statore glielo fai pigliare al meccanico a mò di freesbe!

volendo credo si possano anche rifare gli avvolgimenti da chi ripara motori elettrici/avvolgimenti e menate simili, ma non ne conosco il prezzo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

ciccios

ma quindi è vero che questa bobina dello statore non si può cambiare? e bisogna cambiare tutto lo statore?

Apelle

Citazione di: ciccios94 il 12 Dicembre 2012, 14:46:06
dice: "è la bobina dello statore che è andata, e non si può riparare perchè è un tutt'uno con lo statore.

Oh, tutto è possibile, certamente, ma questa mi sembra una delle diagnosi meno probabili di tutte.

E cmq non esiste *LA* bobina dello statore.
Come vedi dalla foto del link ebay postato da Filippo, lo statore ne riporta una dozzina abbondante, di bobine...

E certo che si possono cambiare, ma insmma, è un lavoraccio, certamente.
Tanto vale cambiare tutto il gruppo; e resterei senz'altro sull'usato, con tutti gli smembramenti che si vedono in rete, vuoi dire che non ne trovi uno?

Anche perché quella del tuo mecca sembra tanto la solita, stereotipata risposta di quello che non ha voglia di perdere neppure un secondo in ricerca-guasti e proporre quindi il pacchetto preconfezionato.

Io cmq vorrei saperne un po' di più sui controlli che hai fatto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"